New Metin3

Full Version: [NEW] Comunicazione dallo Staff di New-Metin3
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
[Image: logo.png]

Cari utenti di New-Metin3, 
in seguito a dei controlli di routine del server sono state trovate delle tracce di item creati tramite un vecchio bug, risolto tra Gennaio e Febbraio 2016 (vi ricorderete certamente dei bug comparsi in quel periodo nei messaggi privati in gioco).
Per maggiori dettagli tecnici sul funzionamento del bug vi rimandiamo al seguente link http://www.elitepvpers.com/forum/metin2-pserver-guides-strategies/3945017-fix-c-sql-injection-messenger-guild.html.
Tale bug permetteva all'utente malintenzionato di inserire dei dati all'interno del database, per dirlo in parole più semplici: Veniva utilizzato per creare item a proprio piacimento.
Come ce ne siamo accorti? Da qualche giorno, in seguito alla segnalazione di qualche zelante giocatore abbiamo scoperto che negli ultimi 6 mesi uno strano flusso di Ricordi del Drago ha magicamente invaso Sol, causando tra l'altro anche un repentino abbassamento del prezzo in metalli magici dei ricordi del drago.

Fortunatamente è possibile risalire ad alcuni degli account dei bug-user che hanno approfittato di questa SQL injection per i loro scopi.

Lo Staff, ha deciso di dare 2 giorni di tempo a chiunque abbia usato quel bug. In questi 2 giorni i bug-user in questione dovranno distruggere gli item che sono riusciti a creare. Se nessun item contraffatto verrà trovato, nessuno verrà bannato.

Al termine di questo tempo, verranno applicate queste sentenze a coloro che non hanno eliminato tutti gli item ottenuti tramite il bug sopracitato:
  1. Permban tramite IP 
  2. Permban di tutti gli account associati a quell'IP 
  3. Permban IP in forum
Dunque, non distruggere tali item comporterà al ban in eterno , ciò significa che tali utenti saranno impossibilitati a giocare sul server New Metin3 per un tempo indeterminato e, ovviamente, non sarà possibile recuperare i propri account , neppure usufruendo della recovery tramite e-mail o tramite lasciapassare.
Invitiamo dunque a tali giocatori di cancellare tali item prima che vi possa essere negata la possibilità di giocare in questo server.
Ci teniamo a ricordare che le stesse sentenze verranno applicate anche ai giocatori che hanno comprato i suddetti item, pur sapendo che è impossibile ottenere in gioco armi con 32+Abi , 70+Medi , 10k di HP e così via.

Saluti, Lo Staff di New-Metin3
Non ho capito bene.. quindi se uno ha comprato degli item con 32+abi 70+medi e 10k hp verrà bannato? Gli item in riferimento sono solo qiesti giusto?
No, i miei erano esempi.
Se sei in possesso di item con bonus che sono praticamente impossibili da reperire in gioco, distruggili.

E ho fatto l'esempio di corazze che magari avessero HP +5000-6000-7000 ecc

Oppure spade con Difesa Spada-Spadone,HP e così via.

E, sopratutto, se avete amici con tale equip, riferite loro di eliminarli, per evitare le sentenze citate sopra.
Ma se queste persone avessero fatto anche item 15x5 su king collane orecchini ecc, e li hanno venduti ai player come possiamo capire che quel 15x5 sia stato fatto senza uso di bug? Qua la cosa è molto seria e potrebbero passarci di mezzo persone che non hanno fatto nulla...
Ora mi controllo item nuovamente xD
Quindi anche i ricordi sono stati creati giusto?
come fa uno a saperlo se ha comprato dei ricordi fatti cosi??
Ovviamente, per i ricordi, è impossibile sapere (per voi che li acquistate) se sono stati creati tramite tale bug, è possibile peró (credo, non ne ho la certezza) vedere chi ha commerciato con chi (ripeto, non ne sono sicuro).
Stessa cosa per quanto riguardano gli item 15x5, se tale item è comparso dal nulla si cerca direttamente chi lo ha creato.

Ma come ho giá detto, non so se è possibile cercare tramite il metodo che ho detto io, quindi, se volete maggiori dettagli e informazioni più precise, potete mandare un messaggio privato al [GF]Acqua.

Una cosa è certa, è possibile risalire ai malfattori e nessun innocente verrá bannato senza una ragione.
L'intero staff ha a cuore questa faccenda, ci teniamo a preservare il corretto funzionamento del server e, quindi, non verranno commessi errori di alcun tipo ;

Se volete contribuire anche voi, fate girare la notizia in gioco assieme al resto dello staff, una mano è sempre ben gradita!
Dati gli innumerevoli commerci avvenuti da quando il bug della SQL injection è stato risolto, si è deciso di non bannare nessuno e di eliminare semplicemente gli item con bonus impossibili , gli item nascosti nei personaggi-magazzino e i pacchi da 200 ricordi del drago (creati sempre tramite il bug e nascosti tra i personaggi-magazzino).

Buon proseguimento a tutti, lo staff

Chiudo