New Metin3

Full Version: [SONDAGGIO] WAR DI GILDA IN VILLO
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
Premetto il fatto che adoro le war di gilda e che esse sono una delle poche cose che oramai mi fanno davvero divertire su questo server.

Detto questo, non vedo né l'utilità né cosa ci sia di bello nelle war in campo aperto, ossia che si disputano in ogni mappa al di fuori dell'arena. Non ho mai visto nessuno contento di una di queste guerre che sono nientemeno che frustranti. Inoltre sono inutili poiché se uno vuole rissare rissa per i fatti suoi e se vuole fare una guerra la fa in arena. Però essendo lo scarto delle guerre di gilda nessuno le considera mai e non vengono mai scelte.

Il discorso cambia invece per il torneo delle gilde: queste guerre capitano con un rapporto di circa 1 su 3. Una volta su tre le gilde si trovano a dover ''combattere'' fuori dall'arena, in villo, in UP, dal beran, in capo fuoco di drago, insomma ovunque... e sarebbe anche carino se la guerra consistesse in una caccia al nemico, ma le cose non stanno così. Ecco cosa succede: la gilda più forte sta fuori piazza, la gilda più debole sta in piazza o slogga o spesso non ha nemmeno membri online... 

Questo meccanismo si capisce bene che non funziona ( chi ha mai preso parte al torneo gilde lo sa benissimo ) e favorisce atteggiamenti omertosi e vittorie a tavolino. Faccio un esempio: ci sono la gilda X, Y e Z, la Z ha in simpatia la Y e così qualvolta c'è una guerra in campo aperto contro di essa fa trovare un suo membro prontamente fuori piazza, mentre quando è contro X sono tutti offline o rintanati in piazza. 
Può anche succedere che la gilda Z o un suo membro chieda un compenso per far ottenere un punto al miglior offerente.

Invece nelle guerre in arena o a ruba bandiera non si possono organizzare questi imbrogli dato che se una gilda non si presenta viene considerata una resa e difatti nessuno se ne è mai lamentato.

La via migliore per risolvere il problema è ovviamente rimuovere le guerre in campo aperto ( e magari sostituirle con un nuovo tipo di guerra? ). Con questa mossa non sarebbe necessario scovare ed eliminare le cosiddette gilde ''fake'' ( quelle che in realtà vogliono regalare punti di vantaggio ad un'altra gilda per garantirle la vittoria nel torneo ).

Come sempre chi ha orecchie intenda ( e gli altri incamper ). Wink
Concordo in tutto quello che hai appena scritto..questa tipologia di war a mio parere non permette il corretto svolgimento del torneo,oltre a creare potenziali favoreggiamenti di altre gilde,fake o non fake che siano
Interessante, potrebbe andare bene finche non ci sarà problemi di lagg ( a seguire lamentele )
Rosik loading....
D'accordo con quanto detto da devasta. Non penso ci sia altro da aggiungere.
Ps: per chi ha votato no, almeno si degni di commentare(in modo sensato) spiegando il perchè.
No flame
Quello che dice devasta e vero, anche se, molti hanno membri in quelle gilde, e loggano proprio per farsi killare ( ogni riferimento e puramente casuale ) 
Però devo dire anche che non ha senso cambiare ormai. tra poco sarete l'unica gilda a giocare su NewMetin. quindi vincerete probabilmente sempre voi dato che nessuno logghera più. 
Parlando con alcuni amici, stanno per lasciare quasi tutti i membri di alcune gilde iscritte. Tra cui molti top pg. 
Ormai non ha quasi più senso fare war gilde. sopratutto anche perchè il premio per alcuni è diventato inutile. si vince per avere ricordi e buttarli tutti in 5 minuti o.o

Io sono uno di quelli che sta lasciando pure u.u l'unica cosa che mi mancherà, saranno i litigi con NINO sul forum. quelle erano davvero divertenti aahahah.
Detto ciò, buon game ragazzuoli  Big Grin
puoi tenere nella gilda solo player fidati Wink
Basta provocare
Concordo con quello che ha scritto Devasta dato che non ho mai visto rissare seriamente in una war in villo anzi non ho mai proprio visto rissare o ci sono player nascosti o player che casualmente si trovano fuori dalla piazza al momento sbagliato
Pages: 1 2