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Full Version: [GUIDA]Ninja --- C.A.C. o Arco?
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Il ninja corporale è molto forte con le sue skill ed è molto agile.
E' molto forte in pvp anche se in pvm lascia un pò a desiderare.

Le skill :

-Tranello:
(Il ninja colpisce con forza alle spalle l'avversario)
-Vortice del pugnale:
(Il ninja colpisce con una raffica velocissima di 3 colpi l'avversario che può avvelenare il nemico)
-Camuffamento:
(Il ninja si camuffa)
-Attacco veloce:
(Il ninja colpisce con un attacco velocissimo l'avversario)
-Nuvola velenosa:
(Il ninja emette uno sputo acido che può avvelenare il nemico)
-Lampo di veleno:
(Il ninja colpisce con un lampo velocissimo di veleno, può avvelenare)

Come settare lo status :

Lo status va settato portando inizialmente VIT aumentando gli HP e la difesa, insieme a DEX così da aumentare il danno da skill.
Di solito si utilizza questa scala = VITBig GrinEX=2:1
Una volta portate entrambe a 125 si passa a STR e infine a INT, l'ultima utile solo a ' nuvola velenosa '.

Le skill da pvm :

Ecco come alzare le skill per il PVM (player vs mob / exp)

1-Vortice del pugnale
2-Tranello
3-Attacco veloce
4-Nuvola velenosa
5-Lampo di veleno
6-Camuffamento



Le skill da pvp :

Ecco come alzare le skill per il PVP (player vs player / duello)

1-Tranello
2-Vortice del pugnale
3-Nuvola velenosa
4-Attacco veloce
5-Camuffamento
6-Lampo di veleno


Equipaggiamento da pvm (exp):

Il ninja non è il miglior personaggio per quanto riguarda il pvm, tuttavia se fatto bene può essere decente.
Esso deve expare dal cavallo assolutamente con una spada e non con i pugnali (o un arco).
Bisogna cercare di fargli avere il massimo degli HP e più difesa possibile.

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in exp:

-Max. HP
-% possibilità di colpi critici
-% Forza
-% Forza di vita
-% Danni assorbiti da HP
-Rigenerazione HP
-Forte contro mostri

Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp:

Il ninja corporale è devastante se munito di pugnali perfetti e delle difese giuste.

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie:

Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:
-% forte contro mezziuomini
-% possibilità sui colpi trafiggenti
-% possibilità sui colpi critici
-% Possibilità di Avvelenamento
-% bonus dex (o anche str se capita non fa male)
-Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada
(nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone,ma non è molto abituale);
-Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento,difesa spadone;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada,resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str, avvelenamento (utilissimo)
-Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str

A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):

-Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.

Oppure quelli degli scudi del 101 (i valori a +9):

-Scudo del teschio: 30% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo dell'odio: 30% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo dell'anima: 30% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo regale: 30% di difesa da attacchi di shamani.

Ovviamente l'equipaggiamento con le difese specifiche ha senso solamente in duello e non in guerra/rissa.


[Image: ninjaarco.jpg]


Il ninja arco ha l'attitudine alla distanza, è molto forte in pvp anche se in exp è totalmente inutile.

Le skill :

-Freccia avvelenata:
(Il ninja colpisce con una freccia avvelenata che può avvelenare)
-Tiro ripetuto:
(Il ninja colpisce con una raffica di frecce)
-Pioggia di frecce:
(Il ninja mira in alto e scocca delle frecce che colpiscono il nemico dall'alto)
-Passo di piuma:
(Il ninja sale su una piuma per correre più veloce)
-Freccia di fuoco:
(Il ninja scocca una freccia infuocata devastante)
-Petardo verde:
(Il ninja colpisce con forza il terreno )

Come settare lo status :

Lo status va settato portando inizialmente DEX così da aumentare il danno da skill, insieme a VIT aumentando la difesa e la vita.
Di solito si utilizza questa scala = VITBig GrinEX=2:1
Alla fine portate prima STR e poi INT, inutile per il ninja arco.

Le skill da pvm :

Ecco come alzare le skill per il PVM (player vs mob / exp)

Le potete portare come volete, in ogni caso passo di piuma va per ultimo, dato che il ninja arco è inutile in pvm e non vengono mai usate le skill.

Le skill da pvp :

Ecco come alzare le skill per il PVP (player vs player / duello)

1-Freccia avvelenata
2-Freccia di fuoco
3-Petardo verde
4-Tiro ripetuto
5-Pioggia di frecce
6-Passo di piuma


Equipaggiamento da pvm (exp):

Il ninja arco è assolutamente inutile in pvm, tuttavia può riuscire a expare utilizzando una spada da cavallo avendo un equip fatto bene con tanta difesa.

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in exp:

-Max. HP
-% possibilità di colpi critici
-% Forza
-% Forza di vita
-% Danni assorbiti da HP
-Rigenerazione HP
-Forte contro mostri

Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp:

Il ninja arco è molto forte in pvp, risente un pò in rissa poiché usa il combattimento a distanza ma se fatto bene è devastante.

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie:

Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:
-% forte contro mezziuomini
-% possibilità sui colpi critici
-% possibilità di avvelenamento
-% velocità magia
-% bonus dex/str
-Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada
(nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone,ma non è molto abituale);
-Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento,difesa spadone;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada,resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str, avvelenamento (utilissimo)
-Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str

A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):

-Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.

Oppure quelli degli scudi del 101 (i valori a +9):

-Scudo del teschio: 30% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo dell'odio: 30% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo dell'anima: 30% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo regale: 30% di difesa da attacchi di shamani.


Ovviamente l'equipaggiamento con le difese specifiche ha senso solamente in duello e non in guerra/rissa.


NewMetin3 Team.
Bella guida , complimenti Wink
bravo bella guida Big Grin
forte questa guida bravo Big Grin
Bellaaa come tutte le altre! finalmente state aggiornando le guide!metterete guide così belle anche per le mappe vero?
Si , verranno create altre guide , don't worry Wink

Ciau
Belloo allora!! perchè sinceramente quelle precedenti fatte dagli altri MOD sono un po scarse visto che non dicono il bonus,il drop,nn ci sono screen etc..io sono ancora 181 però da quello k mi hanno raccontato per la mappa regno di lava(lvl 195) servirebbe una bella guida cn tutti i drop e bonus Tongue
la avrai Big Grin xD
presto aggiorneremo tutte le guide...Smile
Se pensate che sia una bella guida non avete mai usato un Cac.
Per prima cosa è uno dei migliori pg da pvm, basta farsi dei pugnali con medi alti ed avere un equip con i bonus che servono a tutti ed è devastante se sai usarlo. Come si expa? Non skillando! Perchè se skilli non assorbi i danni che fai e crepi, infatti se tieni premuto barra e attivi la combo fai 7 pugnalate in mezzo secondo e killi ogni cosa che ti arriva addosso recuperando anche molto più HP del necessario (danni assorbiti da HP), l'unica skill che devi usare, infatti, è camuffamento per smobbare e/o recuperare vita nelle mappe dove i mob sono aggressivi.
Mentre in pvp le skills fanno male solo che sei full mezzi con pietre+9 e usi qualcosa con 20 abilità, se non sei full mezzi, non hai pietre+9 o non hai un arma con 20 abilità è migliore un arma del 105 o del 185 per sfruttare i medi anche se la maggior parte te li bloccano, perchè con le sole skills un pg serio non lo tiri giù, visto che:
1: Scheggia è debole e ricarica ogni 60 sec;
2: Nuvola sfrutta int, e ne hai 28, quindi toglie 2k massimo;
3: Attacco veloce non va a segno se il bersaglio è in movimento.
E' tutto, spero di avere dato un punto di vista interessante.

Saluti
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