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Full Version: [GUIDA]Sura -- Bianco o Nero?
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SURA BIANCO :


Il sura bianco è un pg molto portato all'exp , in qaunto ha ben 3 skill di potenziamento , in ogni caso ,se ben settato, è forte anche in pvp Smile

Le skill :

Le skill :

-Lama Magica:
(Il sura aumenta il suo valore d'attacco e la % di danni assorbiti HP)

[Image: Lancio_Spiriti.jpg]

-Paura:
(Skill che diminuisce il valore dei danni subiti)

[Image: Paura.jpg]

-Armatura Magica:
(Aumenta il valore della difesa e fornisce una % di danni riflessi.)

[Image: Armatura_Magica.jpg]

-Schiocco di Dita:
(Sicuramente la skill più forte per pvp)

[Image: Schiocco_di_dita.jpg]

-Vortice del Drago:
(Skill utile sia in exp che pvp)

[Image: Vortice_Drago.jpg]

-Annullare la magia:
(Il sura con questa skill è in grado di annullare le magie "positive" come aura , corpo forte o i buff)

[Image: Annullare_magia.jpg]


Come settare lo status :

Lo status và così settato : 2 INT : 1 VIT . In seguito si può alzare STR o Dex in base alle proprie preferenze.


Le skill da pvm :

Ecco come alzare le skill per il PVM (player vs mob / exp)

1-Lama Magica
2-Armatura Magica / Paura
3-Paura\Armatura Magica
4-Vortice del Drago
5-Schiocco di dita
6-Annullare la Magia


Le skill da pvp :

Ecco come alzare le skill per il PVP (player vs player / duello)

1-Lama Magica
2-Schiocco di Dita
3-Paura
4-Annullare la Magia
5-Vortice del Drago
6-Armatura Magica


Equipaggiamento da pvm (exp):

Il sura A.M. ( Armi Magiche ) ha necessità di un cavallo medio o esperto in modo da poter avere più difesa e poter dare spadate da cavallo.
Importantissimo attivare sempre Lama Magica in exp , in quanto oltre a fornire + attacco , assorbe hp , consentendo quindi , di reggere molto meglio.


-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in exp:

-Max. HP
-% DANNI ASSORBITI da HP
-% INT
-% Forza di vita
-% Colpi Critici
- Rigenerazione HP
- Block Attacco corporale
- Forte contro mostri

Può essere utile anche il bonus % danni assoribiti da MP , in quanto Lama Magica consuma molti MP

Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp:

Il Sura A.M. deve utilizzare una spada che fornisca più attacco normale che attacco magico in quanto le skill non sono magiche ( al contrario del S.Nero )

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie:


Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:
-% forte contro mezziuomini
-% possibilità sui colpi trafiggenti
-% Possibilità di Avvelenamento
-% possibilità di colpi critici
-% velocità magia
-% bonus INT
-Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada
(nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone,ma non è molto abituale);
-Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento,difesa spadone;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada,resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale,Resistenza Magia ,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT

A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):

-Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.

Oppure quelli degli scudi del 101 (i valori a +9):

-Scudo del teschio: 30% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo dell'odio: 30% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo dell'anima: 30% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo regale: 30% di difesa da attacchi di shamani.

Ovviamente l'equipaggiamento con le difese specifiche ha senso solamente in duello e non in guerra/rissa.

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SURA NERO:



[Image: Sura_nero.jpg]



Il Sura Nero ( Magia Nera ) è un pg fondato prevalentemnte sul PVP/Rissa

Le skill :

-Spirito della Fiamma:
(Il sura emette una palla di fuoco ogni tot secondi.)

[Image: Spirito_Della_Fiamma.jpg]

-Protezione Oscura:
(Danno ridotto del 33% ( anche skills ), aumenta la difesa(in base all'int))

[Image: Protezione_Oscura.jpg]

-Pietra Oscura:
(La skill che fà più danni nel sura nero)

[Image: Pietra_Oscura.jpg]


-Colpo dello spirito:
(Attacco da lontano, Attacco a piu bersagli, Rallenta il nemico)

[Image: Colpo_Dello_Spirito.jpg]

-Colpo oscuro:
(Attacco da lontano, Attacco a piu bersagli)

[Image: Colpo_Oscuro.jpg]


-Colpo di fiamma :

[Image: Colpo_Di_Fiamma.jpg]




Ecco come alzare le skill per il pvm (Player Vs Mob/Exp)
1-Colpo di fiamma
2-Protezione oscura
3-Colpo oscuro
4-Pietra oscura
5-Colpo dello spirito
6-Spirito della fiamma


Ecco come alzare le skill per il PVP (player vs player / duello) o Rissa :

1-Spirito della fiamma
2-Protezione oscura
3-Pietra oscura
4-Colpo oscuro
5-Colpo dello spirito
6-Colpo di fiamma

Equipaggiamento da pvm (exp):

Il sura nero ha necessità di un cavallo medio o esperto in modo da poter avere più attacco e poter dare spadate da cavallo.

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in exp:

-Max. HP
-% Danni assorbiti da HP
-Int
-% Forte contro mostri
-% Possibilità di bloccare un attacco corporale
-% Rigenerazione HP
-% Possibilità di colpi critici

Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp:

Il sura nero ha quasi solo skill a distanza basate sul valore di attacco magico di un arma;quindi necessita un arma con un alto valore di attacco magico e se disponibili con alte ABI.

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie:

Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:
-% forte contro mezziuomini
-% possibilità sui colpi critici
-% velocità magia
-% bonus INT
-Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada
(nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone,ma non è molto abituale);
-Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento,difesa spadone;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada,resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale,resistenza magia ,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT
-Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus INT

A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):

-Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.

Oppure quelli degli scudi del 101 (i valori a +9):

-Scudo del teschio: 30% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo dell'odio: 30% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo dell'anima: 30% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo regale: 30% di difesa da attacchi di shamani.

Ovviamente l'equipaggiamento con le difese specifiche ha senso solamente in duello e non in guerra/rissa.




Grazie ad entics per la realizzazione della parte Sura Nero.

NewMetin3 Team.


Allora prima cosa per tutte le classi oltre a i bonus elencati devi aggiungere "bonus exp".
Poi nel sura nero le skill vanno settate in modo un po diverso in pvm 1)Protezione oscura ; 2) Spirito della fiamma ; 3) Colpo di fiamma ; 4) Pietra oscura ;5) Colpo oscuro ; 6) Colpo dello spirito , poi x il pvp
1) Protezione oscura ; 2) Sprito della fiamma ; 3) Pietra oscura ; 4) Colpo oscuro ;5) Colpo dello spirito ;6) Colpo di fiamma .
spero di essere stata utile
Bellissima guida good vega Big Grin
Complimenti Vega e entics!! Veramente guida molto bella Big Grin
discreta
domandina: meglio spada con medi o abi per sura bianco?
Dipende ...x exp medi..per pvp abi Big Grin..
x exp direi che nn c'era bisogno nemmeno di dirlo .-.
per pvp volevo solo esserne sicuro...quindi grz
bella guida ragazzi Wink
ciao scusa, potresi inserire anche equip da indossare sopratutto per rissa
cosi la guida è piu completa no?
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