New Metin3

Full Version: Leggende metropolitane O.o e curiosità
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3
salve a tutti.
Innanzitutto immagino che tutti abbiano fatto errori da nabbetti in game(magari nn qua ma nell'ita), soprattutto con i bonus, cioè confondere quel che realmente fa con un altro... ebbene per questo creo questo tread, in modo tale che chi nn sappia com'è il gioco oppure crede in cose sbagliate abbia la possibilità di imparare. Smile
Inoltre un sacco di player non sa l'utilità di certi oggetti che possono essere davvero fondamentali.
Ovviamente, se ho sbagliato qualcosa, ditemelo, oppure se è da aggiungere altro.(In particolare confido nella seconda possibilitàAngel)

%riflessione attacco corporale
la prima cosa che mi viene in mente è : la possibilità di riflettere l'attacco corporale. Alcuni player credono che essa abbia sia la funzione di riflettere l'attacco che quello di bloccarlo, cosa assolutamente errata; difatti questo bonus è nettamente inferiore al blocco attacco corporale, poiché riflette solo i danni corporali(indicati dalla % che si ha) senza bloccarli, cosa che lo rende un bonus quasi del tutto inutili in exp.

Protezione oscura
Una cosa famosissima in cui si sbagliano ancora un sacco di player, nonostante venga detta e ridetta è protezione oscura.
quante volte vi sarete sentire che protezione a P e full int da + del 100% di resistenza magica O.o? Soprattutto si confondono 2 cose di questa skill, la resistenza fornita da protezione si amplia a tutti i tipi di attacchi(quindi nn solo magici), sia fisici che magici, e soprattutto protezione sì dà una resistenza totale(di ogni tipo) ma sempre e solo del 33%(che comunque non è poco), la % indicata su protezione si riferisce ai danni trasferiti sui mp, infatti un pg full int e prote a p non si vede ridurre nemmeno un po di mp.

Antistun
Poi abbiamo l'antistun(difesa da svenimento); ovviamente questo bonus, ormai, lo sanno quasi tutti come usarlo. Sempre quasi però, io ho ancora trovato gente che non lo sa Big Grin.
L'antistun è presente solo nello scudo e si attivano i suoi effetti solo quando lo scudo è messo come ultimo item nell'equip. Inoltre succede a volte ( a me almeno), che quando riloggo o cambio mappa che l'antistun diventi di nuovo inefficace.

Velocità d'attacco e di movimento
Una cosa che ho scoperto solo rivedendo le vecchie pagine di metin wiki
e che non immaginavo minimamente è la velocità d'attacco ( anche la velocità di movimento, ma di solito lo si impara facilmente in game).
Ovvero il fatto che sia inutile alzarlo dopo un certo limite; la velocità di movimento è evidente che non cambia dopo un certo limite che è di 200 preciso, quella d'attacco invece è un po varia a seconda delle armi, ma che di norma aumenta poco o per niente dopo il 180 per tutte(quindi cercare + di 180 velocità di attacco è pressoché inutile).
In particolare è utile da sapere ai war corpo che hanno gia, con l'equip, 180 velocità d'attacco circa, xk possedendo i corporali la skill Estasi, che aumenta la velocita(d'attacco e movimento), MA anche la vulnerabilità al danno, consiglierei di non usare proprio questa skill, o almeno usare espedienti come tenere la skill a G, se si vuole proprio usarlo, in quanto risulta inutile e pericolosa per sé stessi.
Un'altra particolarità della velocità d'attacco sta nell'usare le armi a piedi o a cavallo(o cavalcatura), in particolare è utile sapere che su cavallo lo spadone acquista una velocità gigante rispetto a quando lo si usa a piedi che supera persino quella della spada, quindi i guerrieri sono la razza + avvantaggiata in exp a cavallo, e i corporali in particolari i migliori a fare i metin.

Skill
Le skill d'attacco sono per la maggior parte delle razze la cosa più importante in pvp. Eppure c'è gente che confonde quali siano le reali resistenze di 1 skill che di un'altra.
Iniziamo col dire che esistono 2 tipi di skill(sempre tra quelle d'attacco), le skill fisiche e le skill magiche (io nn lo sapevo prima del 115 Big Grin): le skill magiche sono tutte quelle del sura nero e degli shamani (sia cura che drago), inoltre lo sono anche la skill del sura bianco annullare la magia e nuvola velenosa del ninja c.a.c, mentre quelle fisiche sono tutte quelle dei guerrieri(corporali e mentali), schiocco e vortice del sura bianco e tutte le skill dei ninja, a parte nuvola del c.a.c.
Le skill magiche vengono TUTTE ridotte di potenza grazie a resistenza magia, mentre le skill fisiche sono condizionate dalle difese specifiche, a seconda dell'arma in mano: per esempio se un corporale usasse sibilare con uno spadone, il danno può essere ridotto da difesa spadone.
Tutto questo per spiegare che: difesa campana e ventaglio sono inutili, in quanto i shamy usano quasi solamente le skill in pvp;
contro ninja c.a.c e sura am è bene, oltre ad avere difesa pugnale e spada, anche resistenza magica.
Sempre parlando di skill è bene sapere che quelle del sura am, a parte annullare, sono potenziate dall'attacco dato un'arma ma non dall'attacco magico.

Pesci grigliati
Una cosa molto utile da sapere sono gli effetti dei pesci grigliati.
Difatti i pesci morti se grigliati hanno effetti specifici molto utili ( non tutti quelli che ci sono in questo server hanno un effetto), che sarebbero proprio da imparare. 1 in particolare secondo me è bene conoscere, il pesce persico grigliato, che rimuove tutti gli effetti negativi(veleno, fuoco).

Camuffamento
Una skill super-mega buggata, che hanno i ninja c.a.c.
Camuffamento non fa nessuna delle cose che dovrebbe fare, o comunque le fa in modo diverso. In particolare 1 cosa importante è che camuffo dà sempre un'aumento di circa 30% a tranello(60% circa se fatto da dietro) sia a 1 che a p; quindi l'unica cosa che cambia da 1 a p è la durata della skill.
In particolare riferito ai newbie, è bene portare camuffamento a p come ultima skill, oppure non portarla proprio, visto che sarebbe solo uno spreco di tempo Tongue.A 1 basta e avanza.


Drop rate
L'aumento della possibilità di drop è dato solo e unicamente da guanti del ladro, che ha l'effetto di aumentare la possibilità che si droppi o meno un oggetto.
Molti confondono questo effetto con possibilità di far cadere il doppio degli oggetti, che invece ha un effetto differente e molto meno utile del primo a mio parere. L'effetto di questo bonus è: dopo aver droppato 1 oggetto, di dropparne un secondo diverso.
Una particolarità di questo bonus(provato da me) è che in terra dei draghi , l'unico drop che cambia è quello delle erbe, per questo consiglierei di mettere nell'equip altri bonus + utili piuttosto che cercare doppio drop.

Benedizione
la skill benedizione, come alcuni pensano, non da una % sul blocco attacco corporale, bensì una % sulla riduzione del danno fisico; quindi, se si ha per esempio: 75 blocco e poi benedizione, da una buff che dà 70%, alla fine non si avrà 145 % di blocco (che vorrebbe dire difesa perfetta), invece, si avrà 75% degli attacchi corporali bloccati e una riduzione del 70% sui rimanenti 25% degli attacchi che non vengono bloccati.



Pronto a ogni giudizio Sleepy
io penso sia abbastanza utile Smile .. apparte camuffo ke se devo essere sincero non so completamente come funziona ..ero sempre stato convinto ke desse la % scritta sulla skill O.o xD
Riflettere: si è inutile in molte mappe x exp ma tipo in creta e terra ciclopi diventa utile xk ank se stai fermo i mob verdi e i minotauri si killano da soli xD

Protezione: quoto in pieno cn te k la % è del solo 30% ><

Antistun: si è vero l'antistun si buga se cambi item o cm dici te se lo indossi cm ultimo, quindi molti usano cavalcatura x sbuggare penso ( mai provato) io vado ancora alla vecchia maniera dell'ita ( dopo anni di esperienza ormai ci ho ftt il callo) che sarebbe tenersi 2 scudi in inventario x levarlo e metterlo molto velocemente ><

Velocità attacco e movimento: quoto pienamente cn te velocità a 200 è buggata, poi velocità attacco sapevo k era 185, infatti mi deprimo ando vedo tipo guerrieri corporali che tipo al 200 usano estasi a P inutilmente xk ricevono solo danno in piu e si capisce qnto uno ne sa del gioco o meno. di solito ne sanno molto qlli k giocavano all'ita, ho visto livelli molto alti k qndo gli dicevo delle missioni biologo rimanevano così: O_O e io ci rimanevo tipo così :\

Skill: rimango ancora MOLTO impressionato qndo si avvicina uno mentre uso la shamana e lo batto e mi dice: nn ho difesa ventaglio ti va bn.. -.-""" ma scherziamo? è res magia sia x drago k x nuvola velenosa e ank x i cura cmq. ora x annullare hanno implementato la res magia o res sura nn ricordo bene qle ma prima nn aveva cmq difese.

Pesci grigliati: si oltre a qlli k levano veleno ec ci sono qlli k danno 10 dex e 10 str che probabilmente sanno tutti dato k tutti usano i pesci in guerra x ricarsi gli hp di colpo cm dei codardi e ancora nn li hanno levati >_>

Cammuffamento: secondo me x ultima la skill nuova xk fa un po cagare, cammuffo viene utile si rissa k exp se i mob ti inseguono hai tempo qndo usi tornaluoghi di metterti i fuochi k danno stun e tutto qllo k serve ( te lo dico d'esperienza >< ) e tranello qndo lo usi cn cammuffo in rissa si sente molto, in duello nn lo uso quasi mai ank xk da chi mi ritrovo davanti preferisco iniziare cn attacco o cn una skill k avvelena, cammuffo ti aiuta solo a prendere piu danni specie cntro sura neri tempo k lo fai ricevi una buona dose di danno.

Drop: si è vero il drop lo aumenta solo il guantino, il doppio drop k ti ritrovi in bonus equip ti fa droppare solo l'oggetto doppio. ma comunque da usare, io terra è capitato un paio di volte k mi son caduti 2 metalli da un metin o strate cmq. ma è molto utile se expi ciclopi o regno di lava x ostriche d'oro __ ossidiane, idoli, poxe sangue P N M.
camuffo immagino ne sai + di me Big Grin. Comunque anche a 1 punto dà il tempo sufficiente per scappare dai mob e potenziare tranello...non l'ho scritto bene prima, sembrava che dicessi non usare camuffo XD.
Comunque in terra ci ho provato migliaia di volte con doppio drop e alla fine mai uscito il doppio di oggetti utili come metalli o strategie...qualche volta è capitato ma nn perche avevo adosso doppio drop Smile
Poi immagino che sia + utile per mappe di liv alto...ma stando dai ciclopi nn noto un gran aumento di drop con item doppio drop...
e ovviamente lo scudo anche io preferisco cambiarlo con un'altro piuttosto che toglierlo e rimetterlo visto che è molto + veloce...mai sentito di chi usa cavalcature per sbuggare scudo O.o
si ma cammuffo a P cmq è piu utile u.u xk se devi fare i tornaluoghi almeno tempo k finisce cammuffo lo rifai immediatamente mentre sei ancora cammuffato xD ( dico così xk io tornaluoghi me ne facci osemrpe una cinquantina x posto [ 2 nel mio caso]) sembra un'equazione o.o
Credo sia tutto esatto...
hai toccato un argomento di cui abbiamo discusso poco tempo fa:


Pesci grigliati
Una cosa molto utile da sapere sono gli effetti dei pesci grigliati.
Difatti i pesci morti se grigliati hanno effetti specifici molto utili ( non tutti quelli che ci sono in questo server hanno un effetto), che sarebbero proprio da imparare. 1 in particolare secondo me è bene conoscere, il pesce persico grigliato, che rimuove tutti gli effetti negativi(veleno, fuoco).


giusto usarli in duello? Smile
no usarli in duello no proprio x niente, magari uno expa a posta x puntare sul veleno arriva pinco pallino che se lo leva cn i pesci, un po cm usare i pesci che ricaricano hp in guerra -.- gli venisse una diarrea acuta a tutti qlli k lo fanno. cmqqqqq stavo pensando.. xk nell'ita le miss biologo arrivano tipo ai gioielli mi pare, sai prima richieste del capo poi gioielli nn sn sicuro io ero arrivato fino all'82. e nei retro compreso qsto sempre e solo fino ai rametti rossi, ma c'è un motivo specifico?
Senza quei pesci l'unica razza che può togliersi veleno è la shamana cura...
(05-06-2012, 02:31 AM)tuttipazzi Wrote: [ -> ]no usarli in duello no proprio x niente, magari uno expa a posta x puntare sul veleno arriva pinco pallino che se lo leva cn i pesci, un po cm usare i pesci che ricaricano hp in guerra

Questo e il tuo parere,che io non condivido,ma che raggione e che se uno expa io devo stare avvelenato perche so lvl piu piccolo???ci sono i pesci e secondo me si possono usare (non gli uso nemeno per expare,pero...),a me sembra che tutto quello che non piace a te dovrebbe essere tolto dal game,e come quando hai provato a imporre al GF di togliere i pesci che danno hp,manco ti ha risposto,e ha fatto bene secondo me.Impara che il mondo,questo retro non gira attorno a te.Hai rotto il caxxo con sti pesci!!!!!
Nessuno toglie quello che e tuo,pero tutto ha un limite,quasi ogni post parli dei pesci,quasi.Buona giornata!!
Pages: 1 2 3