Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualcuno ha detto anime?
Rainbow 
Hola Beddi :3 
Ho notato che era da un pò che nessuno scriveva qui, ho deciso, quindi, di riaprire io una bella discussione su qualche anime ;D
Oggi mentre ero a lavoro stavo pensando ''appena torno a casa dopo la stagione lavorativa, voglio sfondarmi di anime'' *.* ma non ho la più pallida idea di che anime iniziare...  Huh Speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano  Tongue io amo i tipi sentimentali *^* (si sono un romanticone u.u) però sono ben voluti anche altri generi eh! 
Non cerco anime da mille mila episodi (massimo un'80ina di ep) ma se volete, consigliate anche quelli u.u 

Apetterò con impazienza delle vostre risposte   Heart 

PS: potete usare questo topic per scambiarvi/consigliarvi a vicenda, non voglio che ne cacciate solo per me Tongue
Citazione:“Sasuke, sei riuscito a leggere cosa c’è nel mio cuore? L’hai visto vero? Se io e te combattessimo moriremo entrambi!
Quel giorno, mi caricherò il fardello del tuo odio e morirò insieme a te, se moriremo, non saremo più un Uchiha e un Kyuubi, saremo liberi dai nostri fardelli e potremmo finalmente comprenderci nell’aldilà!”
-Naruto Uzumaki-
[-] The following 1 user Likes [SA]Freez's post:
  • [BA]Kertus
Cita messaggio
I simpson
Parla di una famiglia di sfollati che devono spiegare al proprio figlio la teoria del tutto
[Immagine: XNk6NuG.jpg]

[Immagine: ymUDhbC.png]

"Nessuno saprà quello che provi, se piangi dentro, e ridi fuori."
[-] The following 1 user Likes [BA]Kertus's post:
  • [SA]Freez
Cita messaggio
Sword art online
Sono dei ragazii bloccati in un gioco vr. Se muore qualcuno li,muore anche nella realta. Questi ragazzi devono raggiungere l'ultimo piano di una torre per passare
Live your life to the fullest and you will be satisfied

[Immagine: 135151-_Assassins_Creed_Revelations-_Ezi...irenze.jpg]
[-] The following 1 user Likes TheBean's post:
  • ciaobella
Cita messaggio
Death note
[-] The following 1 user Likes GabriMT3's post:
  • ciaobella
Cita messaggio
Mh kertolo, i simpson li metterei in lista v.v ma hanno tipo più di 10000 episodi...
Sword art online? l'ho sempre sentito nominare ma bho, non mi ha mai incuriosito più di tanto;
Death Note visto rivisto e già visto *^* ma grazie comunque u.u
Citazione:“Sasuke, sei riuscito a leggere cosa c’è nel mio cuore? L’hai visto vero? Se io e te combattessimo moriremo entrambi!
Quel giorno, mi caricherò il fardello del tuo odio e morirò insieme a te, se moriremo, non saremo più un Uchiha e un Kyuubi, saremo liberi dai nostri fardelli e potremmo finalmente comprenderci nell’aldilà!”
-Naruto Uzumaki-
Cita messaggio
Sword art online l'ho appena finito di vedere giusto oggi. Anche io inizialmente ero dubbioso, però ora devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, mi ha ricordato molto i tempi da ragazzino di quando giocavo a questo gioco, molto molto bello a parer mio, te lo consiglio. (sia l'1 che il 2)

Hai detto che ti piacciono anche gli anime sentimentali? Prova allora a dare un'occhiata, sempre se non lo hai già visto ad: Ano Hana, anime semplice, leggero, ma commovente.

Ho iniziato settimana scorsa, sempre per quanto riguarda anime sentimentali anche Bugie d'aprile, anime profondo a parer mio, devo ancora finirlo però.

Anche "Just Because" potrebbe piacerti, dagli un'occhiata. (sentimentale pure lui, a me è piaciuto)

Mirai Nikki: Una genialata il solo fatto di averlo pensato, anime sentimentale, d'azione, fantasy, pazzo ed inquietante, apprezzato da molti.

Ti aggiungo qualche altro titolo, alcuni usciti non da troppo quindi poco conosciuti, altri usciti già da più tempo, ma comunque molto belli:

Star Blazers 2199 (è la prima stagione) e 2202 (è la seconda) se ti piacciono gli anime fantasy ambientati nello spazio. E' un remake della serie anime uscita negli anni '70, bella trama e ottima grafica.

Code Geass: Lelouch of the rebellion (ha due stagioni, più una serie di 5 OAV se non sbaglio). Un famoso capolavoro a parer mio, se ti piacciono gli anime strategici, guardalo.

Tokyo Ghoul, vA, re: non ha bisogno di descrizione direi..

Steins Gate: famosissimo anche lui.

Another: meno conosciuto, anime un pochetto inquietante, ma carino.

No Game No life: Anime videoludico su realtà virtuale, a mo di Sword Art Online, meno famoso, ma non da buttar via.

Le serie anime e i film dell'universo Fate: se ti piacciono combattimenti, magie e incantesimi.

Tales of Zestiria (due stagioni mi pare): combattimenti, magie e incantesimi come Fate, trama diversa ovviamente.

Owari no seraph: vampiri e poteri.

B The Beginning: Giallo poliziesco, fatto davvero bene.

Potrei scriverti decine e decine di titoli, te ne ho lasciati alcuni, quelli che mi sono venuti in mente, qualcuno magari ti farà schifo, qualcun altro magari ti piacerà (lo spero), vedrai tu.

Concludo con un ultimo titolo, se sei un appassionato di anime, o semplicemente hai tempo da poter impiegare per guardarli, se non l'hai già fatto, butta un occhio su: Neon Genesis Evangelion, anime un pò datato, è del 95, di conseguenza la grafica non è avanzata come gli anime odierni, tuttavia è un pilastro del mondo anime. Considerato uno dei più influenti di sempre.
Cito da wikipedia: "L'anime è caratterizzato dalla presenza di numerosi riferimenti religiosi cabalistici, ebraici e biblici, e da una profonda introspezione psicologica dei personaggi, portata avanti tramite diversi monologhi interiori dei protagonisti". Non è un anime leggero, o almeno non lo è se vuoi apprezzarne a pieno i contenuti, quasi difficile seguire il ritmo.
Se dovessi decidere di guardarlo ti do un'ultima informazione:
"Gli ultimi due episodi della serie originale, rei di aver lasciato numerosi misteri irrisolti, spinsero una folta schiera di appassionati a chiedere una conclusione cinematografica che desse una risposta definitiva ai numerosi interrogativi rimasti insoluti. Pertanto, nel 1997 Hideaki Anno e lo Studio Gainax realizzarono due lungometraggi animati che potessero soddisfare i dubbi e le aspettative degli ammiratori: Death & Rebirth, composto da vari spezzoni tratti dai primi ventiquattro episodi della serie televisiva e da alcune sequenze inedite, e The End of Evangelion, che ne rappresenta un finale alternativo".

Buona visione, qualsiasi cosa deciderai di guardare!
[-] The following 1 user Likes Only1shot's post:
  • [SA]Freez
Cita messaggio
Ehm only, mi hai fatto venire voglia di guardare anime.

Gg per il reply
[Immagine: XNk6NuG.jpg]

[Immagine: ymUDhbC.png]

"Nessuno saprà quello che provi, se piangi dentro, e ridi fuori."
Cita messaggio
(16-08-2018, 03:14 PM)Only1shot Ha scritto: Sword art online l'ho appena finito di vedere giusto oggi. Anche io inizialmente ero dubbioso, però ora devo dire che mi è piaciuto davvero tanto, mi ha ricordato molto i tempi da ragazzino di quando giocavo a questo gioco, molto molto bello a parer mio, te lo consiglio. (sia l'1 che il 2)...

Buona visione, qualsiasi cosa deciderai di guardare!

Ti adoro! Un paio di quelli da te elencati già li conoscevo/visti, ma altri nope... Sei proprio la persona che cercavo :') Ottima lista! A settembre ti aggionerò su quelli che inizierò.

Riguardo Evangelion: lo conosco fin troppo bene, ma proprio non mi ha mai appassionato, non so il perchè a dire il vero... ma chi lo sa? Forse un pensierino con un occhio più critico ce lo butto :3

Grazie ancora! Se ti dovesse venire voglia scrivi altri eh u.u
-Naruto Uzumaki-
[-] The following 1 user Likes [SA]Freez's post:
  • Only1shot
Cita messaggio
Tutti i titoli che ho elencato li ho visti o su VVVVID o su Netflix quindi li puoi trovare li, insieme a diversi altri anime che meritano ma che non ho scritto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)