Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 4 Vote(s) - 3.75 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida al Guerriero mentale.
#1
Iniziamo subito col dire che il guerriero è la classe più diffusa nel mondo di metin, facile da usare e sia da costruire lo rendono abile sia nel pvp che nel pvm.
è diviso in due dottrine: Corporale-Mentale.
Io vi aiuterò a comprendere ed a imparare a costruire un war mentale!
Iniziamo con una piccola descrizione!
Il guerriero "Mentale" è quel tipo di guerriero in grado di sopportare numerosi attacchi grazie alla sua numerosa difesa, ma a differenza del guerriero corporale è dotato di poco attacco ed è abbastanza lento sia in movimento sia nell'attacco; ma non per questo il war mente è una classe da escludere, infatti darà soddisfazioni incredibili se ben cresciuto.
Introduzione alle skill:
Corpo forte: Aumenta la difesa, ma crea un calo di velocità.
Penetrazione: Colpo frontale con raggio d'azione limitato, skill più forte di tutto il game.
Colpire duramente:Lungo raggio d'azione, ma con meno danno di penetrazione.
Colpo di spada: Poco danno, ma alta probabilità di svenimento
Pestone: onda d'urto attorno al pg che sbalza via i nemici.
Forza della natura: skill che richiama sulmini nel terreno, attacco a più nemici.
Non sapete come metterle nell'ordine giusto? semplice!

Posizione PVP:
Corpo-Penetrazione-Colpire duramente-Pestone-Colpo di spada- Forza della natura.

Posizione PVM:
Corpo-Pestone-Penetrazione-Colpire duramente-Forza natura-Colpo di spada.

Consiglio importantissimo: Posizionate le skill in pvp ed imparate ad usarle nel modo giusto nel pvm

Lo status del guerriero mentale: Bisognerà aumentare VIT ed STR con un rapporto di 1:2, poichè, come già detto il mentale ha già molta difesa quindi privilegiamo l'attacco. (poi da aumentare solo dex, int è inutile.)

Equipaggiamento ed esperienza (lv 80)
Allora, arrivati al lv 80 potrete accedere ad una nuova mappa: Creta!
Creta se avete studiato, è stata la dimora di una grossa bestia detta "Minotauro", ed è proprio questo che dovrete affrontare. I minotauri sono molto forti di attacco, ma deboli di difesa! Come contrastarli?
Munitevi di un equip con bonus: Blocc. att. corp. Rigenerazione HP, e moltissimo hp. ed una buona shamana drago che vi supporterà
Troverete inoltre il boss re ragno, ma meglio non infastidirlo.. FIDATEVI!
Equip buono diciamo che è formato da: acciaio blu almeno +8 e con pietre+7/8 con bonus hp. Orecchini di ebano+8/9 per via del loro bonus Hp ed STR. Collana potreste scegliere ametista per via della generazione HP, oppure Collana lacrime di cielo, con bonus critico.

Focus: Si expa fino al 95, magari 100 se vi lagga terra dei draghi e LASCIATE IN PACE IL RE RAGNO!!

Equipaggiamento, bonus, ed esperienza (Lv.95)
Benvenuti in terra dei draghi, miei cari amici mentali! questa mappa, (accessibile dal lv 95) vi permetterà di:
°Expare fino al 100 and over
°Droppare i famigerati metalli magici (dal 105, al 110 massimo 112)
°Fare soldi, ma così tanti.. ma tanti, che vi farete la doccia nei lingotti!

Allora, i nemici qui saranno i temibili draghi che vi stunneranno per un tempo quasi infinito, e varie razze di cobra da non sottovalutare.
Come bonus direi che vadano bene: Bloccare l'attacco corporale, rigenerazione Hp, Hp assorbiti, Forte contro mostri.
Qui avrete bisogno di Molta difesa quindi cercate di fare un acciaio blu e di upparla immediatamente. Se non volete problemi bisogna pietrarla RIGOROSAMENTE +8 insieme a DIF EVA E VIT, fatto il 101, dovrete epicizzare il vostro scudo del 61 (droppabile covo2) anch'esso upparlo al massimo subito.
I metalli magici li riceverete dai 3 metin presenti:Shinsoo-Chunjo-jinno

Attenzione: I metin NON DROPPERANNO sempre i metalli magici, ma bensì armi e alcune robacce per le pozioni.
Arrivati al 100 potrete scegliere se expare: Covo3, Inferno, terra draghi.

Equipaggiamento, bonus e novità mappe. (Lv.100)
Vi parlerò di inferno: Inferno è una mappa accessibile dal Lv.100 dal portale in città proibita. Vi parlerò solo per primo piano poichè è fondamentale per droppare i: Corni di Principe Oscuro. Cosa sono? questi corni, insieme ad una corazza del 66+9 vi permetteranno di creare un armatura fondamentale per la crescita del pg. Nel nostro caso la corazza si chiama: Corazza del Granito ed assume tutte le forme delle vostre precedenti armatura, ed ad ogni upp vi sarà aggiunto un punto forza (20 a +9 equipaggiabile dal 115). Per reggere in questa mappa avrete bisogno di: Bonus forte contro zombie, res.freccia e spada, ed una shamy drago con un buon buff.
Come detto prima lo scopo principale di questa mappa sarà quello di farvi droppare i corni di principe oscuro dal 101 al 105/6.
P.S. (non vi consiglio di expare qui se non avete un ottima difesa o molto forte contro zombie)

Terzo covo!
Una cosa che ho dimenticato di dirvi e di creare un arma da esperienza. Potreste usare: Spada velenosa oppure Rancore che successivamente si epicizzerà in Spadone dio drago (le tre armi citate posseggono danni medi e abilità ma per esperienza vi consiglio molti medi)
Pietrate la vostra arma almeno+7 con ottimi 30-50% di medi, bonussate il vostro equip con:Resistenza all'avvelenamento, rigenerazione hp, forte contro mostri

Importante: Oltre la raccomandazione di avere sempre con voi una buona shamana drago vi consiglio di expare in un gruppo massimo di 2 o 3 persone poichè l'esperienza è davvero bassa. Seconda cosa, usate le Regiade e Benedizioni che troverete dall'erborista nei villaggi del proprio continente; Terza ed ultima cosa, Non infastidite l'imperatrice ragno presente nell'ultima stanza del covo!
Un piccolo consiglio che vi do è di expare fino al 115 nella stanza della fiamma blu, poichè lì potete droppare elmi del lv 41 (che si epicizzano per ben due volte, nel nostro caso: Sallet spirituale---> Elmo del drago-->Elmo delle anime. (quest'ultimo vi darà forte contro mostri e velox magia)
Ma nel pvp?
Partiamo dalle basi: dal lv 101 come già citato sopra potete epicizzare il vostro scudo, ma.. Volete essere forti nel combattimento?
Se si, dovete assolutamente avere difese di qualunque tipo, iniziando con l'avere tutti gli scudi del 101 +9 e con bonus adeguati: ad esempio contro un war avete bisogno di: Scudo del teschio, ed possibilità di bloccare e riflettere attacco, oltre che una bella difesa contro svenimento.
Ma lo scudo non ci rende pronti a tutto, abbiamo bisogno di bonussare anche le nostre corazze bracciali e di tutto e con tutto! chi ne ha più ne metta!
°Contro war: Difese spada, spadone, svenimento, forte contro mezzuomini, critici e trafiggenti (mentali) antiwar pietra
°Sura: Resistenza magia, mezzuomini elusione ed evasione, velox magia antisura pietra
°ninja: difesa freccia, difesa pugnale, colpo critico, velox magia, antininja pietra, resistenza avvelenamento.
Shamana: resistenza magia, campana, ventaglio mezziuomini tuono, vento, fuoco duraturo.


le armi invece le potete epicizzare da: Spada lunare e Uccidi drago blu a+9 queste armi si trasformano in: Lama mortale e Spadone Solare ed hanno bonus forte contro mezzi uomini ed HP (25% ed 8000hp a +9)
Io le pietro sempre con: Colpo critico+8 antirazza+8
Per concludere: I war mentali hanno bisogno di uno spadone nei duelli! ASSOLUTAMENTE uno spadone poichè colpi come penetrazione hanno un raggio d'azione limitato.

Un bacio, La vostra amica Penelo :3
[-] The following 4 users say Thank You to Penelo for this post:
  • smimo, Spoky, thunderfox, Yumichika
Reply
#2
Ben fatta , brava Penelo
Reply
#3
grazie veguccia ^^
Reply
#4
Mi è piaciuto tanto, bravissima Penelo ^^
Reply
#5
Grazie Yumie **
Reply
#6
Ben Fatta ma funziona solo fino a un certo livello! E complimenti per la voglia di fare una guida che, in fondo, esisteva già! Tongue
Reply
#7
l'ho fatta fino al 115, quando supero altri livelli contnuo ^^
Reply
#8
(22-06-2012, 01:16 PM)Penelo Wrote: oppure Collana lacrime di cielo, con bonus critico.
piccolo fail: le lacrime danno traffigenti nn critici.
Buona guida in generale, cmq i bonus che vanno un po per tutte le mappe sono sempre gli stessi: danni ass. da hp, hp, blocco attacco corporale(sia a inferno che a creta quindi, oltre che terra dei draghi); rigenerazione hp è utile si, ma solo se stai fermo a nn far nnt, se il pg è in movimento la rigenerazione è sempre minima.
In generale per reggere nn serve x forza una shamy(che è ovviamente consigliata) basterebbe avere full blocco attacco corporale, e difesa(ma in minima parte, che poi col mentale è ancora meno necessaria).
Per qnt riguarda il pvp:
(22-06-2012, 01:16 PM)Penelo Wrote: °Sura: Resistenza magia, mezzuomini elusione ed evasione, velox magia antisura pietra
elusione e evasione? cosa intendi?
Comunque in pvp, il war mente deve per forza avere molto blocco attacco corporale(contro war corpo e ninja che vanno a pugnalate) e schivare frecce(contro ninja che vanno a frecciate), in qnt corpo forte rende molto sensibile ai traffigenti.
Poi bisogna distinguere i sura in: sura am e sura nero;I primi nn risentono del tutto di resistenza magia in qnt solo annullare la magia è un attacco magico, e bisogna x forza avere anche full spada x reggere alle altre skill di qst razza; i secondi invece si, ''basta'' full magia.
Da aggiungere che resistenza lampo è buggata quindi contro i shamy qst bonus è inutile, come anche campana e ventaglio, in qnt nessun shamy si mette a dare campanate e ventagliate in duello/rissa piuttosto che lanciare le loro skill.
E anche per il ninja serve resistenza magia, in qnt la skill nuvola velenosa è 1 attacco magico.
p.s. i mentali nn usano lo spadone xk il raggio di penetrazione è corto su spada, ma xk lo spadone ha molti + punti d'attacco che rende le skill del mentale molto + potenti.
Reply
#9
brava penelo Tongue
Reply
#10
Grazie della guida Smile solo una cosa penetrazione non è la skill più forte di tutto il game la + forte è pietra oscura ( se non sbaglio ) in pvp .
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)