Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Manga e Anime] Lucky Star
#1
Lucky Star


[Image: luckystars.jpg]


INFORMAZIONI GENERALI

Titolo: Lucky Star
Autore: Kagami Yoshimizu
Genere: School Life – Shonen


TRAMA

Lucky Star è un'opera che non ha una vera e propria trama di fondo, ma si limita a raccontare la vita scolastica di un gruppo di studentesse, presentando per ogni episodio molteplici sketch piuttosto brevi, la maggior parte delle volte senza alcun collegamento tra loro. Si parte ad esempio con una lunga discussione sul cibo tra le quattro protagoniste Konata Izumi, Kagami Hiiragi, Tsukasa Hiiragi e Miyuki Takara, per poi passare ad una scena ambientata a casa di Konata, intenta a giocare con un MMORPG al suo computer.

Ciò che lega la narrazione sono più che altro i personaggi della storia, inizialmente soltanto quattro, e i loro problemi quotidiani con la scuola e nella vita privata. Ad esempio Konata sarà la versione femminile dello stereotipo giapponese dell'otaku e si comporterà di conseguenza, infarcendo le conversazioni di rimandi ad anime e videogiochi, costituendo il personaggio cardine della serie (quasi tutte le gag comiche vengono scatenate da questa).

Alla fine di ogni episodio viene presentato una specie di programma televisivo all'interno dell'anime, il Lucky Channel, condotto da una bambina idol apparentemente candida (Akira Kogami) e il suo assistente (Shiraishi Minoru). Si tratta di un siparietto fioriero di gag, che spesso menzionerà gli stessi personaggi dell'anime e tutti i "messaggi inviati dai fan" della serie come se si trattasse di un reale programma televisivo mandato in onda dopo il cartone animato.


CONSIDERAZIONI PERSONALI

L’ho visto parecchi anni fa, probabilmente subito dopo [Suzumiya Haruhi no Yuutsu].
L’ho trovato esilarante!! All’inizio non avevo bene idea se continuare la visione o meno poiché mi sembrava noioso.. dopo un paio di puntate decisi di vederle tutte di fila. La mattina seguente (si perché non riesco a lasciare le opere a metà) me la ridevo ancora per le stupidate che venivano dette XD
Ah, per quanto riguarda i disegni.. devo dire che all’inizio proprio non li sopportavo.. li ho apprezzati solo in seguito : )



Dove leggerlo/guardarlo?

Puntate in STREAMING sub ita.

Manga ONLINE in inglese (Tra l’altro c’è pure in italiano online.. ma non è completo).



[Image: 40665987.png]
[Image: swak37.jpg]


Klon3 Wrote:lo staff deve crepare di leucemia fulminante o di tumore al pancreas cosi imparano a cacciare tgm mathias.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)