22-04-2011, 03:22 PM
[/align]Guida Al Sura Nero:
Il sura magia nera è la versione del sura dedita al pvp.Dotato di attacchi magici estremamente potenti,
risulta una macchina da guerra contro tutte le altre classi,ma purtroppo soffre di gravi carenze in exp.
-Le sue skill sono le seguenti:
-Spirito della Fiamma:
Una skill molto potente,durante il suo utilizzo lancia automaticamente globi infuocati contro gli avversari (casualmente).
-Pietra Oscura:
Skill a bersaglio singolo devastante,a lunga gittata. É la seconda skill più forte di Metin2,dopo penetrazione.
-Protezione Oscura:
Skill di protezione.Mentre è attiva riduce i danni che vengono subiti del 34%, riflettendoli invece sul mana.
N.B.: man mano che la skill sale di livello,vengono ridotti maggiormente i danni spostati sul mana,NON aumenta la riduzione del danno fisico.
-Colpo di Fiamma:
Skill d'attacco a 360°,dedita maggiormente al pvm,fa cadere i nemici intorno al sura.
-Colpo Oscuro:
Skill a bersaglio multiplo,a lunga gittata.Infligge un danno medio,ma ha una ricarica rapidissima.
-Colpo dello Spirito:
Skill a bersaglio singolo,a lunga gittata.Infigge un danno medio\basso,ma ha un'alta % di rallentare l'avversario.
-Status:
Lo status va settato in modo da sfruttare il bonus che le skill aquisiscono grazie al valore di int,quindi inizialmente vanno alzate int e vit con un rapporto 2:1.
Al raggiungimento del massimo per entrambe (90) va alzata dex.Nessun punto va messo su str,in quanto risulta inutile.
-Come settare le skill per il pvp:
Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs player:
1-Spirito della fiamma
2-Protezione oscura
3-Pietra oscura
4-Colpo oscuro
5-Colpo dello spirito
6-Colpo di fiamma
-Come settare le skill per il pvm:
Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs monster:
1-Colpo di fiamma
2-Protezione oscura
3-Colpo oscuro
4-Pietra oscura
5-Colpo dello spirito
6-Spirito della fiamma
è consigliato avere cavallo medio per expare(esperto se possibile)
-Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp:
Il sura magia nera non è un pg che colpisce con spadate, ma solo con skill,ed avendo quasi tutte le skill che colpiscono a distanza,
cerca di schivare gli attacchi avversari scappando,per poi lanciare le sue skill.Detto ciò passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie.
-Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:
-% forte contro mezziuomini
-% velocità della magia
-% possibilità sui colpi critici
-Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada
(nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone, ma non è molto abituale);
-Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento,difesa spadone,trafiggenti;
-Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia
-Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada
-Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale,resistenza all'avvelenamento
-Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia,resistenza all'avvelenamento;
-Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia;
-Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia;
A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):
-Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.
Ovviamente ha senso fare equip da pvp contro una classe specifica ma ciò non vale per guerre e risse.
Infatti,non potendo cercare il massimo di una difesa specifica (80%) bisogna cercare difese combinate e puntare di più su colpi critici e mezziuomini.
Questa è la mia guida per Il SuraMagia Nera (se avete dubbi,critiche o sbagliato qualcosa commentate e correggo xd)
Il sura magia nera è la versione del sura dedita al pvp.Dotato di attacchi magici estremamente potenti,
risulta una macchina da guerra contro tutte le altre classi,ma purtroppo soffre di gravi carenze in exp.
-Le sue skill sono le seguenti:
-Spirito della Fiamma:
Una skill molto potente,durante il suo utilizzo lancia automaticamente globi infuocati contro gli avversari (casualmente).
-Pietra Oscura:
Skill a bersaglio singolo devastante,a lunga gittata. É la seconda skill più forte di Metin2,dopo penetrazione.
-Protezione Oscura:
Skill di protezione.Mentre è attiva riduce i danni che vengono subiti del 34%, riflettendoli invece sul mana.
N.B.: man mano che la skill sale di livello,vengono ridotti maggiormente i danni spostati sul mana,NON aumenta la riduzione del danno fisico.
-Colpo di Fiamma:
Skill d'attacco a 360°,dedita maggiormente al pvm,fa cadere i nemici intorno al sura.
-Colpo Oscuro:
Skill a bersaglio multiplo,a lunga gittata.Infligge un danno medio,ma ha una ricarica rapidissima.
-Colpo dello Spirito:
Skill a bersaglio singolo,a lunga gittata.Infigge un danno medio\basso,ma ha un'alta % di rallentare l'avversario.
-Status:
Lo status va settato in modo da sfruttare il bonus che le skill aquisiscono grazie al valore di int,quindi inizialmente vanno alzate int e vit con un rapporto 2:1.
Al raggiungimento del massimo per entrambe (90) va alzata dex.Nessun punto va messo su str,in quanto risulta inutile.
-Come settare le skill per il pvp:
Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs player:
1-Spirito della fiamma
2-Protezione oscura
3-Pietra oscura
4-Colpo oscuro
5-Colpo dello spirito
6-Colpo di fiamma
-Come settare le skill per il pvm:
Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs monster:
1-Colpo di fiamma
2-Protezione oscura
3-Colpo oscuro
4-Pietra oscura
5-Colpo dello spirito
6-Spirito della fiamma
è consigliato avere cavallo medio per expare(esperto se possibile)
-Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp:
Il sura magia nera non è un pg che colpisce con spadate, ma solo con skill,ed avendo quasi tutte le skill che colpiscono a distanza,
cerca di schivare gli attacchi avversari scappando,per poi lanciare le sue skill.Detto ciò passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie.
-Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:
-% forte contro mezziuomini
-% velocità della magia
-% possibilità sui colpi critici
-Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada
(nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone, ma non è molto abituale);
-Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento,difesa spadone,trafiggenti;
-Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia
-Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada
-Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale,resistenza all'avvelenamento
-Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia,resistenza all'avvelenamento;
-Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia;
-Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia;
A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):
-Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.
Ovviamente ha senso fare equip da pvp contro una classe specifica ma ciò non vale per guerre e risse.
Infatti,non potendo cercare il massimo di una difesa specifica (80%) bisogna cercare difese combinate e puntare di più su colpi critici e mezziuomini.
Questa è la mia guida per Il SuraMagia Nera (se avete dubbi,critiche o sbagliato qualcosa commentate e correggo xd)