New Metin3

Full Version: Storia
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
Seppur non sono una grande appassionata di storia..xD..qual'è il periodo storico che più vi affascina?
E allora cancella questo topic malaffascinata T_T

Comunque vado all'infuori dei libri di storia (incomprensibili)...
“Storia dei samurai e del bujutsu”...questo è un ottimo periodo lontano da Berlusconi, banche, palazzi, aerei, tecnologie moderne, Ipad, Iphone, macchine; insomma un bel periodo cui si poteva assaporare quella calma e quiete, l'arte, l'onore e la morte, il codice dei samurai (bushido) e il fiore di ciliegio.
勇, Yu: Coraggio...fa per me questo codice d'onore u.u
Italia post-unitaria
A me le due guerre e il periodo tra una e l'altra..

Più che altro per analizzare le strategie che hanno usato e quindi capire anche gli errori fatti da ciascun stato.. e poi mi immagino come sarebbe finita se qualche stato si fosse comportato in modo diverso...xD questo soprattutto nella seconda guerra mondiale...
L'Italia post unitaria ti fa capire anche perché inizialmente l'Italia era alleata con la Francia e ostile all Austria. Tanta bella robba, poi con lo scandalo della banca romana. Veramente bella
Crisi del '29; Fascismo;Nazismo; Le due guerre mondiali; La guerra fredda (Sfortunatamente non l'abbiamo fatta a scuola ç_ç )
Però puoi sempre dargli una letta Smile è interessante
a me,la seconda guerra mondiale °-°
Ho già da fare con Biologia,Chimica e Fisica, non ho tempo di dargli una letta T_T
Idem...biologia l'ho iniziata che rottura D:
Pages: 1 2