Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Storia
#1
Seppur non sono una grande appassionata di storia..xD..qual'è il periodo storico che più vi affascina?
Reply
#2
E allora cancella questo topic malaffascinata T_T

Comunque vado all'infuori dei libri di storia (incomprensibili)...
“Storia dei samurai e del bujutsu”...questo è un ottimo periodo lontano da Berlusconi, banche, palazzi, aerei, tecnologie moderne, Ipad, Iphone, macchine; insomma un bel periodo cui si poteva assaporare quella calma e quiete, l'arte, l'onore e la morte, il codice dei samurai (bushido) e il fiore di ciliegio.
勇, Yu: Coraggio...fa per me questo codice d'onore u.u
Reply
#3
Italia post-unitaria
[Image: a5MSyzo.png]
Reply
#4
A me le due guerre e il periodo tra una e l'altra..

Più che altro per analizzare le strategie che hanno usato e quindi capire anche gli errori fatti da ciascun stato.. e poi mi immagino come sarebbe finita se qualche stato si fosse comportato in modo diverso...xD questo soprattutto nella seconda guerra mondiale...
Reply
#5
L'Italia post unitaria ti fa capire anche perché inizialmente l'Italia era alleata con la Francia e ostile all Austria. Tanta bella robba, poi con lo scandalo della banca romana. Veramente bella
[Image: a5MSyzo.png]
Reply
#6
Crisi del '29; Fascismo;Nazismo; Le due guerre mondiali; La guerra fredda (Sfortunatamente non l'abbiamo fatta a scuola ç_ç )
Reply
#7
Però puoi sempre dargli una letta Smile è interessante
Reply
#8
a me,la seconda guerra mondiale °-°
Reply
#9
Ho già da fare con Biologia,Chimica e Fisica, non ho tempo di dargli una letta T_T
Reply
#10
Idem...biologia l'ho iniziata che rottura D:
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)