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[GUIDA]BONUS
#1
guida sull'uso di tutti i bonus vantaggi e svantaggi


1)possibilità di avvelenamento :


cosa fa il bonus?

permette di avvelenare l'avversario ovviamente più sarà alta la % di avvelenare e prima avvelenerete,minore sarà la possibilità di bloccare gli attacchi del vostro nemico
e maggiore sarà la probabilità di avvelenare

chi posso avvelenare?


potete avvelenare TUTTI coloro che sono sotto il vostro livello (con migliori possibilità) e tutti quelli che sono massimo 7-8 livelli al di sopra del vostro.mob compresi.

a cosa serve il bonus?


il bonus è MOLTO utile in pvp in quanto avvelena l'avversario e gli toglie una buona parte degli hp (è fondamentale nei duelli)


quanto toglie?


toglie 1/20 ovvero 5% della vita del vostro nemico

esempio:
il nemico ha 50000 hp il 5% di essi basta fare (50.000 x 5)/100 in questo caso 2500 hp
posso uccidere un nemico con veleno?
no perchè in ogni caso veleno lascerà il vostro nemico con 1 hp

Esiste un bonus che serva per resistere da esso?

Si resistenza avvelenamento .


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2)Resistenza avvelenamento:


questo bonus NON diminuisce la possibilità che il vostro nemico venga avvelenato


cosa fa?

il bonus ridurrà il danno inflitto dal veleno

di quanto?


se avrete resistenza avvelenamento al 15% ridurrà il danno del 30%...se avete a 10 del 20% ovvero il doppio del bonus


come si calcola il danno?


stesso procedimento di prima ,vi calcolate quanto sarebbe il danno senza resistenza veleno mettiamo l'esempio precedente
2500 hp togliete di veleno....con 15 % res veleno (quindi diventa 30%) vi calcolate il 30% del bonus


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3)trafiggente

a cosa serve il bonus?


il bonus serve appunto a effettuare colpi trafiggenti


quanto leva?


è basato sulla difesa del vostro nemico
esempio:

di "liscio" al vostro nemico fate 5000....se il vostro nemico ha difesa 2500 il danno trafiggente sarà sommato al danno liscio e sarà di 2500 ovvero identico alla difesa
quindi 7500


come effettuo colpi trafiggenti?


per poter effettuare questo tipo di attacco ci sono 2 vie

1)spadate per effettuare un trafiggente a spadate basta avere 100% bonus trafiggenti
2)skill per effettuare un trafiggente a skill serve avere 300% bonus trafiggenti


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4)critici


a cosa serve il bonus?

a effettuare colpi critici

quanto leva?

mettiamo caso che voi leviate al vostro nemico 5000 di danno liscio...col critico leverete 10k...

il critico influisce sul trafiggente o viceversa?


assolutamente no
esempio:
faccio 5000 di danno base
2500 la difesa del nemico
effettuo un critico+ trafiggente leverò 12500 ovvero (5000x2)+2500
(critico X base)+ trafiggente
per poter effettuare questo tipo di attacco ci sono 2 vie

1)spadate per effettuare un trafiggente a spadate basta avere 100% bonus critici

2)skill per effettuare un trafiggente a skill serve avere 300% bonus critici


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5)possibilità di bloccare attacco corporale

il nome parla chiaro il bonus serve a bloccare SOLO gli attacchi corpo a corpo (spadate pugnalate campanate ventagliate) niente skill e niente frecciate



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6)possibilità di schivare frecce

anche questo serve a bloccare SOLO gli attacchi effettuati da FRECCE anch'esso non serve per bloccare le skill



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7)difesa magia
la difesa magia serve per ridurre il danno effettuato da colpi magici(skill magiche)

è la stessa cosa difesa magica?

assolutamente no il bonus difesa magica non diminuisce praticamente di nulla il valore del danno effettuato da skill magiche



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8)difesa spada spadone freccia campana pugnale ecc...

serve per ridurre il danno effettuato da queste armi
la difese non servono a ridurre danni effettuati da colpi magici...ma solo danni corpo a corpo


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9)bonus forte vs e bonus difesa vs
bonus forte vs pg serve ad aumentare il danno inflitto alla razza del pg indicata dal bonus,la difesa serve a ridurre
15 forte pg sono la stessa cosa di 15 res pg?

no in quanto serve molto + forte pg per equiparare 15 % res pg




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10)danni medi

il bonus serve per aumentare i danni inflitti negli attacchi corpo a corpo

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11)danni abi

il bonus serve per aumentare i danni inflitti dagli attacchi a skill


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12)forte vs mezziuomini

il bonus funziona come il bonus forte vs pg (almeno nel calcolo del danno)
i bonus danni abi e forte vs mezziuomini non sono la stessa cosa aumentano il danno in modo diverso(non esiste una formula precisa per calcolare la "differenza" fra i 2)

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13)resistenza contro danni abilità

serve per resistere ai danni effettuati da skill

20 abi e 20 res abi sono la stessa cosa?

no come detto prima non esiste una formula esatta,ma se togliete 20 res abi e aggiungete 20 abi reggerete molto meno e il vostro danno non cambierà nello stesso modo in cui cambierà al nemico

spero di aver spiegato i bonus più "utili" diciamo ,se ne servono altri aggiornerò .
[-] The following 6 users say Thank You to tiamobaby for this post:
  • anyy, Assassins, Larra, N0FaRMiNGx, TheBooker, XxDimoxX
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#2
Manca res hai danni medi Wink
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#3
perchè è equivalente a danni medi teoricamente,aggiungerò, comunque aggiungerò qualunque bonus "serva" basta chiedermelo e darò spiegazione di quel bonus,in questa guida diciamo che ho spiegato i fondamentali o quelli su cui vedevo molti player in dubbio Smile
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#4
E bravo il nostro helper tiamo Big Grin bravo bravo ottimo lavoro ben svolto e dettagliato Smile continua cosi Big Grin
[Image: immagineuli.jpg]



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#5
Non mi è mai stato chiaro fino in fondo, l'ho sempre accettato come mi è stato detto ma ora vorrei una precisazione se possibile dallo staff, ma non in base all esperienza ma Ida chi sa veramente come funzionano su questo server i punti 3 e 4: critici e trafi.
La mia domanda è: i critici e i trafi funzionano come spiegato in questa guida? Oppure è stato cambiato il sistema e quindi c'è un sistema diverso...qualcuno può darmi una spiegazione chiara?
Le solite spiegazioni come: il trafi elude la difesa/ a medi si usa il trafi perché ne entrano di più ecc. ne ho già sentite abbastanza e ok, però ...perché?
anche perché, che spiegazione c'è nel dire: a medi se hai molti trafi ti entrano più spadate/frecciate??? In teoria i danni che entrano sono determinati dal blocco e dal schivare che L avversario ha in equip..oppure c'è un modo che anche tu che attacchi puoi influenzare i danni che entrano?? Spero di essere stato chiaro o che almeno si capisca dove voglio arrivare
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#6
il sistema dei trafiggenti critici funziona come sull'originale.
"a medi se hai molti trafi ti entrano più spadate/frecciate" quest'affermazione non ha senso.
Di base i trafiggenti e i critici entrano sia a spadate che a skill, anche se sulle skill hanno meno possibilità di entrare.
La % influisce sulla probabilità che esca un colpo trafiggente o critico perciò, non influendo sul danno, basta massimizzare al 100%.
La wiki di metin originale fornisce grafici, equazioni e spiegazioni molto dettagliate di cui ti copio degli estratti.
Possibilità di bloccare l'attacco corporale influisce sulla possibilità di ricevere o meno il danno facendo il miss per gli attacchi corpo a corpo, come Possibilità di Schivare freccie funziona ugualmente sul miss per gli attacchi da lontano, questi due non permettono il miss sulle skill.
Non esiste un bonus che permette di aumentare la possibilità di colpire l'avversario, e non c'è neanche alcuna correlazione che differenza di livello aumenti o meno questa possibilità (come funziona per molti altri bonus)

TRAFIGGENTI

Il meccanismo preciso di funzionamento del colpo che trafigge è stato chiarito recentemente, e si è giunti alla seguente formula per il calcolo del danno (valida per i danni fisici, non accertata per le skill - anche se probabilmente valida almeno per le skill fisiche)

[Image: Trafiggente.jpg]

(La stessa formula senza il termine +Dif Fisica può essere usata per il calcolo del Danno Effettivo senza trafiggente.)

Usando questa formula si capisce che il trafiggente (in assenza di bonus):

   Infligge un danno pari alla Difesa nemica se: Difesa del bersaglio (maggiore) Attacco Effettivo di chi effettua il trafiggente;
   Infligge un danno pari all'Attacco di chi effettua il trafiggente se: Difesa del bersaglio (minore) Attacco Effettivo di chi effettua il trafiggente.

Nella formula compaiono:

   il Danno Base, ossia l'attacco effettivo che il PG/mob che effettua il trafiggente infligge al bersaglio senza considerarne la Difesa (il cui valore, per un PG, si può ricavare tramite la Formula per l'Attacco Effettivo ponendo a 0 la difesa del bersaglio).
   i Potenziamenti, ovvero l'aumento del danno di colui che trafigge dovuto a Skill (Aura, Lama, Attacco+), bonus Valore d'Attacco sugli Item, bonus temporanei dovuti a Pozioni e all'abilità Guida;
   la Difesa Fisica del bersaglio;
   tre termini Bonus I, II e III.

Il termine max{0, (Danno Base + Potenziamenti)*Bonus I - Dif Fisica} indica che, se la Difesa Fisica supera il Danno Base (sommato ai Potenziamenti e moltiplicato per il Bonus I), bisogna considerare quella parte uguale a 0. Tutti i Bonus sono da considerarsi nel seguente modo: valgono 1 se non sono presenti, più di 1 se colui che effettua il trafiggente ha attivati dei Bonus a suo favore o se il bersaglio ha dei malus, e meno di 1 se viceversa il bersaglio ha dei Bonus o il PG/mob che trafigge dei malus: ad esempio, se il PG che trafigge possiede "+25% Danni Medi" il relativo Bonus sarà uguale a 1.25. Se si hanno più Bonus dello stesso tipo (I, II, III), bisognerà considerare il risultante di tutti i bonus (per calcolare il risultante, vedi questo paragrafo). Si guardi QUI per sapere come modificare la propria Difesa per minimizzare i danni subìti in generale.

I termini Bonus I,II,III (da intendersi come valore decimale, ossia: +50% = 1.5; -50% = 0.5) sono la chiave del complicato funzionamento dei Trafiggenti, infatti producono effetti diversi sul danno finale, anche se dovuti a Bonus apparentemente simili; è stato infatti appurato che i vari Bonus esistenti non sono tutti uguali, ma possono essere raggruppati in queste tre categorie, a seconda dell'influenza che hanno sul danno trafiggente.

CRITICO

Un colpo critico è un colpo che infligge il doppio rispetto al danno normale.

Il raddoppiamento del danno è applicato al danno finale inflitto (DOPO aver applicato tutte le varie difese e Resistenze), per cui, se un PG con attacco 500 attacca un PG con difesa 300 ed esce un colpo critico, il danno finale sarà (senza considerare alcun bonus) 500-300=200*2=>400, e NON 500*2=1000-300=>700. Esso si può applicare sia ad attacchi normali, sia alle skill, tuttavia per queste ultime la probabilità di effettuare critici è molto minore rispetto che per i primi (pare circa un terzo).

Anche i mob possono effettuare colpi critici.

Normalmente, un PG non può effettuare colpi critici: per farlo deve equipaggiare oggetti che abbiano l'apposito Bonus o essere sotto l'effetto dell'abilità di Gilda "Rabbia del Dio del Drago" o ancora essere sotto l'effetto di "Aiuto del Drago".

Un critico può verificarsi assieme ad un trafiggente, aumentando ulteriormente il danno finale.

La % di colpi critici è influenzata molto dalla differenza di livello tra il PG attaccante e il bersaglio dell'attacco, aumentando se il PG è a livello maggiore e viceversa. Ad esempio, un PG al 75 con 100% di critici può benissimo non effettuare sempre e solo critici contro mob o PG al livello 80.

p.s. se trovi qualche asterisco qui e li è perchè il forum non riconosce i termini maggiore e minore.
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