Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COME CREARE UNA GILDA
#1
Vorrei aprire un thread su questo argomento in quanto, su questo server, le gilde sono trascurate e non si assiste a guerre.

prima di tutto:
COME CRARE UNA GILDA??
Andare dal guardiano e cliccare su crea gilda e impostare il nome che si desidera

COME USARE LA GILDA

In questa guida spiegherò molto dettagliatamente come usare la gilda, sia per i membri che per il capo gilda.

Questa è la pagina iniziale vista dal Capo Gilda
[Image: tttttttttttt.png]

Premendo "Alt + G" si arriva al pannello di controllo della gilda (solo se si è membri) che mostrerà alcune info sulla gilda e un sistema di messaggi interno. Se chi apre il pannello è un Capogilda avrà alcune funzioni aggiuntive che permetteranno di controllare la gilda.
Premendo il tasto "Invest." si verserà esperienza alla gilda per farla salire di livello.
Premendo Invece "Numeri" si verseranno soldi alla gilda Premendo "Prendi" SOLO il capo potrà prelevare soldi dalla gilda, per gli altri non sarà possibile.

Come si può vedere per i capi sono aggiunti 2 nuovi tasti: Dichiara Guerra, e Scegli Stemma.
Dichiarare Guerra



MESSAGGI
[Image: immagineyo.png]

In questa finestra i membri della gilda potranno lasciare messaggi, l'unico che potrà cancellarli sarà il capo gilda e chi ha il potere "notizia", inoltre sia il capo è chi ha il già accennato potere "notizia" , può mettere dei messaggi "importanti" che restino sempre in cima , questi si inseriscono mettendo nella bacheca : ! + messaggio da inserire

MEMBRI GILDA
[Image: immaginenz.png]

Questa apparirà a tutti i membri. Dal grado dato dal capo i membri avranno i poteri assegnati nel riquadro "amministrazione gilda" di cui parleremo dopo.

Il numero di membri minimo che una gilda deve avere per poter dichiarare o accettare guerre è 8.

Per cacciare un membro dalla gilda bastera' cancellarlo dalla lista contatti Gilda. Ma questo possono farlo solo chi ha il potere di espellere, ovvio.


AMMINISTRAZIONE DI POSIZIONE
[Image: immaginevxp.png]

Questo apparira' a tutti i membri della gilda, qui si visualizzano i poteri che il capo assegna ad ogni posizione.
I poteri sono:
ACCETTARE:da la possibilità al membro di accettare altri player in gilda
ESPELLERE: da la possibilità di cacciare membri dalla gilda
NOTIZIA:da la possibilita' di lasciare messaggi nel riquadro della gilda ed eliminarli
ARTIGIANO:Da la possibilita' di usufruire dell'artigiano dei terreni di gilda


ABILITA' DELLA GILDA

Le ablità di gilda servono per aumentare i bonus di un player solo nelle guerre tra gilde e sono:
[Image: iugiwiu.png]


Nell' ordine in cui le vedete:
  1. Sangue del Dio Drago (aumenta gli HP massimi dal 2% al 14%)
  2. Benedizione del Dio Drago (aumentano gli MP massimi dal 2% al 14%)
  3. Armatura Benedetta (aumenta la difesa massima da 1.4% a 9.8%)
  4. Accellerazione (aumenta la velocita di movimento e di attacco dal 4.3% al 30%)
  5. Rabbia del Dio Drago (aumenta le probabilità di ogni membro gilda dal 7% al 50%)
  6. Aiuto Magia (aumenta la velocità magia dal 7% al 50%)


ovviamente le probabilità variano in base al punteggio della skill (il primo numero si riferisce alla skill livello 1, la seconda percentuale alla skill al livello 7)



[color=#FF4500]GUERRA TRA GILDE

La Guerra tra Gilde è attivabile solo dal capo usando il tasto "Dichiara Guerra", a cui seguirà un campo in cui inserire il nome della gilda da sfidare (Il capo dell'altra gilda deve essere online e nello stesso canale del capo sfidante).

l livello minimo che una gilda deve avere per poter dichiarare o accettare guerre e' 8.
  • Cattura la Bandiera
  • Arena
  • Battaglia a Campo Aperto


CATTURA LA BANDIERA
Consiste nella classica "Cattura la Bandiera" di ogni gioco: le due gilde hanno due "basi", consistente in una bandiera, Blu nel caso della bandiera della propria gilda, Rossa per quella della gilda avversaria, lo scopo è catturare la bandiera avversaria e portarla alla base e contemporaneamente difendere la propria bandiera.

ARENA
Questa guerra teletrasporta tutti i gildani che vogliono partecipare alla guerra in una mappa speciale, tramite un permesso di invito (appare una pergamena tipo quella delle missioni, in cui si richiede se vogliono o meno partecipare alla guerra).
La guerra si basa sul combattimento in una arena ristretta: la gilda che prima arriva a 100 uccisioni vince!

BATTAGLIA A CAMPO APERTO
Questa guerra si basa sullo scontro diretto nelle mappe di gioco: è quindi sfruttabile lo scenario, comprese le piazze dei villaggi.
La guerra si conclude dopo 30 minuti e vince chi ottiene il punteggio più alto.

Vorrei portarvi a conoscenza di alcune tattiche che potete usare in guerra per avere un’agevolazione per le prime guerre.
Io odio le guerre dove ognuno pensa a se stesso... percio' ho ipotizzato qualche schema che ora illustrerò.

Schema a MURO
-da usare contro gilde + forti della vostra, visto che vi protegge i pg piu’ deboli.
-Lo schieramento deve essere così: due mentali davanti, dietro un sura magia nera e una shamana guarigione e + dietro di tutti un ninja arciere(per chi ha la fortuna di averne uno xD).

Le file vanno disposte all' entrata dell' arena. Avete presente il cerchio dell' arena dv si svolge la guerra? Le file vanno disposte proprio all' entrata in modo che gli avversari non possano attaccare le retrovie.

-Come attaccare: naturalmente i mentali devo tenere a bada i nemici davanti, i sura dovranno dare supporto a essi con le magie dalla distanza, mentre la shamana curatrice cura gli eventuali feriti che saranno sicuramente i mentali, mentre il ninja deve attaccare con + skills possibili in modo di dare un vantaggio offensivo ai mentali.


Schema BULLDOZER
-schema che si incentra sull' attacco, facile da usare sia per rompere le difese nemiche che per schiacciare gli avversari + deboli.

-Lo schieramento deve essere così: un corporale davanti con un sura armi magiche, dietro shamane drago e in fondo sempre ninja arcieri.

-Come attaccare: con il corporale e il sura sfondate le difese, appoggiati dalla shamana e dalle sue magie 'potenziatrici', mentre il ninja deve soprattutto colpire i pg che tentano la fuga, magari confondendoli per permettere al corpo e\o al sura di raggiungerlo e di massacrarlo.



Essere capo di una gilda, comporta, anche, la possibilità di eleggersi
Imperatore Del Regno pagando 5 metalli presso l' amministratore battaglie.

Per diventare imperatore, occorre essere votati (da pg over 95 del vostro stesso regno).

Spero vi piaccia Big Grin
-(H)Masayuki


Correggete se ho mancato/saltato qualcosa Wink
[-] The following 7 users say Thank You to Masayuki for this post:
  • Klauss, N0FaRMiNGx, SuraDuell, WhiteHope, xSunShine, XxDaRkMooNxX, [SGM]Maddy
Reply
#2
Buona guida, molto utile se si vuole creare un wiki per newmetin3 Big Grin
[Image: Nofarming.png]
- I am a Dragon -
"E dei ricordi avranno solo il ricordo" Cit. 
Reply
#3
Mi manca da aggiungere come si svolgono le guerre, quanti tipi di guerra esistono e le strategie..

lo farò domani, ora non ho tempo Big Grin
Reply
#4
Potresti anche aggiungere che essere a capo di una gilda è utile quando ci si vuole candidare alle elezioni imperatori Tongue
[Image: joker2.gif]
~ Il dolore è passato, tanto so che ritorna.

[Image: fvdhfd.png]
Reply
#5
Sisi, domani, quando ho tempo, me la aggiorno. Grazie dei consigli. Non ci avevo pensato raffi u.u
Reply
#6
Bravissimo, complimenti Masayuki Big Grin
Reply
#7
Mmm non so se è ancora così, ma quando giocavo io anche con le war gilde, l'exp si percepiva. Prova a fare un test. Nell'ita no, ma qua si.
E poi io spiegerei meglio come usare le skill di gilda, per esempio non hai detto che non è necessario mettere 1 punto su ognuna perchè sono attivabili anche senza nessun punto, ovviamente con % inferiori. Comunque questo è un errore che fanno spesso i capi gilda, mettendo 1 punto su ognuna anche se non servono a nulla alcune, quindi sarebbe meglio se lo aggiungi.
Per il resto mi pare che sia completa.
[Image: 2l95awn.jpg]
"ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano
 cosa importa se sono caduto, se sono lontano.."


Reply
#8
Come dice dark, sono capitato in gilde in cui mettono i punti equi ç_ç
Si devono aumentare ( a parer mio) 7 punti su sangue dio drago, 7 sui critici (mi pare si chiami rabbia) e 5 su velocità della magia.
Io consiglio di metterlo come dice dark, che poi grazie al piffero che si è svantaggiati >_>
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)