Tanto perchè non mi piace essere impreciso, assumendo i valori da questo thread
https://board.new-metin3.org/Thread-ExpP...a-completa
Per invasione in zona Monte Sohan ammettendo che:
- nessuno riesce a farsi tutti i mostri poichè vi sono altri player
considerando una "mano" di kills come (circa 1/3 dei mostri totali se mi ricordo bene quanti sono):
- 1 re ragno ( 3 punti onore 1 punto exp ) ( totali 2)
- 1 drago rosso ( 7 punti onore 2 punti exp ) (totali 3)
- 5 mostri di pietra ( 5 punti onore , 20 punti exp : totali ) (totali 10-12) , precisando che in monte viene spawnato il "Mangiaroccia" ex Mostro di Pietra ora introvabile in gioco e presente solo in monte durante evento, perciò non è detto che quelli siano i valori di exp e onore ricevuti.
- 6 polifemo ( 6 punti onore , 24 punti exp : totali ) (totali 12-15)
Ciò porta ad un totale per il player di 21 punti onore e 57 punti exp, con drop di 5 forzieri rossi, 6 forzieri di polifemo, 2 bastoni/metalli dal ragno, incanta oggetto dal drago rosso se sei over la fascia di drop delle 115 dal drago, e circa un 2-3 minerali di rame magico dai vari boss.
I forzieri di polifemo droppano 2 metalli/bastoni, armi 135+0, pietre non uppabili +5+6+7 .
I forzieri del Mostro di pietra droppano 1 metallo/bastone, armi 185+0, pietre non uppabili +6+7+8, cenere vulcanica (forse l'unica cosa utile tra tutte)
La summa? un niente di niente. Ti ritrovi esattamente con niente in mano.
Cioè qualsiasi player over 170 si fa una scalata a zaladiel o un paio di beran o 4 mangianotte nello stesso tempo e guadagna exp/onore/item di quantità e qualità maggiori.
E questo solo per parlare di invasione.
Parliamo ora della Ox. Non ho mai detto che dovrebbe dare al vincitore king5 king4 o king3 o ricordi o strega o chissàcchè. 1x-2xPietre+9 (quelle craftabili)? stock da x20 di item upp rari (ossidiane, uova di quarzo, minerali rami)? 1x-2x Forzieri Blu-Grenju? 1x Barra oro/smeraldo/zaffiro? 1x-2x scheggie di cielo? 3x-5x Pergamene Terra? 1x-2x PDC? 1x PDS? Devo continuare? Ci sono migliaia di item in game che sono più utili di 10 bastoni/metalli o di 5x rinforza costume. Aumentando la "rosa" degli item premio si aumenta anche la voglia dei player di andare a fare OX, ma anche dei player di giocare in questo retro.
Poi se si deve dire di no per principio è un altro discorso. Il game oramai è limitato alle war, alle risse, alle offese da parte dei "Pro" che pensano "spacco in pvp, tu sei nabbo baciami le scarpe" e poi magari non sanno neanche dove andare per farsi certi boss o dove si droppano certi oggetti. Il retro è diventato quasi un Fun-PvP.
Scusate se mi son dilungato ma è un concetto che non smetterò mai di ribadire perchè di 50 retro che ho provato, questo è l'unico che mi piace e mi dispiacerebbe perdere un gioco, che poi non è solo un gioco, ma un punto di ritrovo tra "cyber-amici", per chiacchierare per divertirsi e perchè no anche nerdare.
E non venitemi a dire che sono catastrofico, perchè io mi ricordo com'era il server 1 anno dopo l'apertura, il VERO lag, le VERE risse, i ban in proibita per le miliardi di lische per terra, le p+9 che si compravano con 1.5kkk i metalli che si compravano con 1.5kkk, la regola in ox di "niente cavalcature, armi, armature e skill" per limitare il LAG. Di questo parlo io. Del VERO New-Metin3.
https://board.new-metin3.org/Thread-ExpP...a-completa
Per invasione in zona Monte Sohan ammettendo che:
- nessuno riesce a farsi tutti i mostri poichè vi sono altri player
considerando una "mano" di kills come (circa 1/3 dei mostri totali se mi ricordo bene quanti sono):
- 1 re ragno ( 3 punti onore 1 punto exp ) ( totali 2)
- 1 drago rosso ( 7 punti onore 2 punti exp ) (totali 3)
- 5 mostri di pietra ( 5 punti onore , 20 punti exp : totali ) (totali 10-12) , precisando che in monte viene spawnato il "Mangiaroccia" ex Mostro di Pietra ora introvabile in gioco e presente solo in monte durante evento, perciò non è detto che quelli siano i valori di exp e onore ricevuti.
- 6 polifemo ( 6 punti onore , 24 punti exp : totali ) (totali 12-15)
Ciò porta ad un totale per il player di 21 punti onore e 57 punti exp, con drop di 5 forzieri rossi, 6 forzieri di polifemo, 2 bastoni/metalli dal ragno, incanta oggetto dal drago rosso se sei over la fascia di drop delle 115 dal drago, e circa un 2-3 minerali di rame magico dai vari boss.
I forzieri di polifemo droppano 2 metalli/bastoni, armi 135+0, pietre non uppabili +5+6+7 .
I forzieri del Mostro di pietra droppano 1 metallo/bastone, armi 185+0, pietre non uppabili +6+7+8, cenere vulcanica (forse l'unica cosa utile tra tutte)
La summa? un niente di niente. Ti ritrovi esattamente con niente in mano.
Cioè qualsiasi player over 170 si fa una scalata a zaladiel o un paio di beran o 4 mangianotte nello stesso tempo e guadagna exp/onore/item di quantità e qualità maggiori.
E questo solo per parlare di invasione.
Parliamo ora della Ox. Non ho mai detto che dovrebbe dare al vincitore king5 king4 o king3 o ricordi o strega o chissàcchè. 1x-2xPietre+9 (quelle craftabili)? stock da x20 di item upp rari (ossidiane, uova di quarzo, minerali rami)? 1x-2x Forzieri Blu-Grenju? 1x Barra oro/smeraldo/zaffiro? 1x-2x scheggie di cielo? 3x-5x Pergamene Terra? 1x-2x PDC? 1x PDS? Devo continuare? Ci sono migliaia di item in game che sono più utili di 10 bastoni/metalli o di 5x rinforza costume. Aumentando la "rosa" degli item premio si aumenta anche la voglia dei player di andare a fare OX, ma anche dei player di giocare in questo retro.
Poi se si deve dire di no per principio è un altro discorso. Il game oramai è limitato alle war, alle risse, alle offese da parte dei "Pro" che pensano "spacco in pvp, tu sei nabbo baciami le scarpe" e poi magari non sanno neanche dove andare per farsi certi boss o dove si droppano certi oggetti. Il retro è diventato quasi un Fun-PvP.
Scusate se mi son dilungato ma è un concetto che non smetterò mai di ribadire perchè di 50 retro che ho provato, questo è l'unico che mi piace e mi dispiacerebbe perdere un gioco, che poi non è solo un gioco, ma un punto di ritrovo tra "cyber-amici", per chiacchierare per divertirsi e perchè no anche nerdare.
E non venitemi a dire che sono catastrofico, perchè io mi ricordo com'era il server 1 anno dopo l'apertura, il VERO lag, le VERE risse, i ban in proibita per le miliardi di lische per terra, le p+9 che si compravano con 1.5kkk i metalli che si compravano con 1.5kkk, la regola in ox di "niente cavalcature, armi, armature e skill" per limitare il LAG. Di questo parlo io. Del VERO New-Metin3.