Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NEW] Comunicazione dallo Staff di New-Metin3
#1
[Image: logo.png]

Cari utenti di New-Metin3, 
in seguito a dei controlli di routine del server sono state trovate delle tracce di item creati tramite un vecchio bug, risolto tra Gennaio e Febbraio 2016 (vi ricorderete certamente dei bug comparsi in quel periodo nei messaggi privati in gioco).
Per maggiori dettagli tecnici sul funzionamento del bug vi rimandiamo al seguente link http://www.elitepvpers.com/forum/metin2-pserver-guides-strategies/3945017-fix-c-sql-injection-messenger-guild.html.
Tale bug permetteva all'utente malintenzionato di inserire dei dati all'interno del database, per dirlo in parole più semplici: Veniva utilizzato per creare item a proprio piacimento.
Come ce ne siamo accorti? Da qualche giorno, in seguito alla segnalazione di qualche zelante giocatore abbiamo scoperto che negli ultimi 6 mesi uno strano flusso di Ricordi del Drago ha magicamente invaso Sol, causando tra l'altro anche un repentino abbassamento del prezzo in metalli magici dei ricordi del drago.

Fortunatamente è possibile risalire ad alcuni degli account dei bug-user che hanno approfittato di questa SQL injection per i loro scopi.

Lo Staff, ha deciso di dare 2 giorni di tempo a chiunque abbia usato quel bug. In questi 2 giorni i bug-user in questione dovranno distruggere gli item che sono riusciti a creare. Se nessun item contraffatto verrà trovato, nessuno verrà bannato.

Al termine di questo tempo, verranno applicate queste sentenze a coloro che non hanno eliminato tutti gli item ottenuti tramite il bug sopracitato:
  1. Permban tramite IP 
  2. Permban di tutti gli account associati a quell'IP 
  3. Permban IP in forum
Dunque, non distruggere tali item comporterà al ban in eterno , ciò significa che tali utenti saranno impossibilitati a giocare sul server New Metin3 per un tempo indeterminato e, ovviamente, non sarà possibile recuperare i propri account , neppure usufruendo della recovery tramite e-mail o tramite lasciapassare.
Invitiamo dunque a tali giocatori di cancellare tali item prima che vi possa essere negata la possibilità di giocare in questo server.
Ci teniamo a ricordare che le stesse sentenze verranno applicate anche ai giocatori che hanno comprato i suddetti item, pur sapendo che è impossibile ottenere in gioco armi con 32+Abi , 70+Medi , 10k di HP e così via.

Saluti, Lo Staff di New-Metin3
[Image: anime-naruto.gif]
[-] The following 10 users say Thank You to BleckAngel for this post:
  • Aragon, DAMIANOO11, [SA]DraKeMeNTe, Iceberg, Pasbek, Shamyblu, Soft, TheDeath, xWhite, [GF]Acqua
#2
Non ho capito bene.. quindi se uno ha comprato degli item con 32+abi 70+medi e 10k hp verrà bannato? Gli item in riferimento sono solo qiesti giusto?
[Image: x582a.jpg]
#3
No, i miei erano esempi.
Se sei in possesso di item con bonus che sono praticamente impossibili da reperire in gioco, distruggili.

E ho fatto l'esempio di corazze che magari avessero HP +5000-6000-7000 ecc

Oppure spade con Difesa Spada-Spadone,HP e così via.

E, sopratutto, se avete amici con tale equip, riferite loro di eliminarli, per evitare le sentenze citate sopra.
[Image: anime-naruto.gif]
#4
Ma se queste persone avessero fatto anche item 15x5 su king collane orecchini ecc, e li hanno venduti ai player come possiamo capire che quel 15x5 sia stato fatto senza uso di bug? Qua la cosa è molto seria e potrebbero passarci di mezzo persone che non hanno fatto nulla...
Ora mi controllo item nuovamente xD
[Image: x582a.jpg]
#5
Quindi anche i ricordi sono stati creati giusto?
come fa uno a saperlo se ha comprato dei ricordi fatti cosi??
[Image: wDemoNz.png]
#6
Ovviamente, per i ricordi, è impossibile sapere (per voi che li acquistate) se sono stati creati tramite tale bug, è possibile peró (credo, non ne ho la certezza) vedere chi ha commerciato con chi (ripeto, non ne sono sicuro).
Stessa cosa per quanto riguardano gli item 15x5, se tale item è comparso dal nulla si cerca direttamente chi lo ha creato.

Ma come ho giá detto, non so se è possibile cercare tramite il metodo che ho detto io, quindi, se volete maggiori dettagli e informazioni più precise, potete mandare un messaggio privato al [GF]Acqua.

Una cosa è certa, è possibile risalire ai malfattori e nessun innocente verrá bannato senza una ragione.
L'intero staff ha a cuore questa faccenda, ci teniamo a preservare il corretto funzionamento del server e, quindi, non verranno commessi errori di alcun tipo ;

Se volete contribuire anche voi, fate girare la notizia in gioco assieme al resto dello staff, una mano è sempre ben gradita!
[Image: anime-naruto.gif]
#7
Dati gli innumerevoli commerci avvenuti da quando il bug della SQL injection è stato risolto, si è deciso di non bannare nessuno e di eliminare semplicemente gli item con bonus impossibili , gli item nascosti nei personaggi-magazzino e i pacchi da 200 ricordi del drago (creati sempre tramite il bug e nascosti tra i personaggi-magazzino).

Buon proseguimento a tutti, lo staff

Chiudo
[Image: anime-naruto.gif]


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)