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[GUIDA]Guerrieri --- Corporale o mentale?
#1
[Image: scaled.php?server=835&filename=warcorpo.jpg&res=medium]


Il guerriero corporale ha l'attitudine all'attacco, a dispetto della difesa ed è la dottrina più utilizzata dagli utenti.
E' molto forte sia in pvp che in pvm se equipaggiato perfettamente.

Le skill :

-Aura della Spada:
(Il guerriero aumenta il suo valore d'attacco)
-Estasi da Combattimento:
(Il guerriero si carica aumentando la velocità e la velocità d'attacco)
-Vortice della Spada:
(Il guerriero fa roteare la spada,colpendo tutti i nemici vicini)
-Sibilare:
(Il guerriero corre contro il nemico tirandogli una spallata,facendolo svenire)
-Taglio a Tre Vie:
(Il guerriero fa oscillare la spada colpendo tre volte l'avversario)
-Carica di fulmini:
(Il guerriero colpisce con gran forza l'avversario)

Come settare lo status :

Lo status va settato intelligentemente dato che il guerriero corporale è disposto di poca difesa è necessario portare su VIT, aumentando gli HP e la difesa, insieme a STR così da aumentare il danno.
Di solito si utilizza questa scala = VIT:STR=2:1
Una volta portate entrambe a 125 si passa a DEX e infine a INT, l'ultima praticamente inutile.

Le skill da pvm :

Ecco come alzare le skill per il PVM (player vs mob / exp)

1-Aura della Spada
2-Vortice della Spada
3-Sibilare\Taglio a Tre Vie
4-Taglio a Tre Vie\Sibilare
5-Carica di fulmini
6-Estasi da Combattimento



Le skill da pvp :

Ecco come alzare le skill per il PVP (player vs player / duello)

1-Aura della Spada
2-Estasi da Combattimento
3-Vortice della Spada
4-Sibilare\Taglio a Tre Vie
5-Taglio a Tre Vie\Sibilare
6-Carica di fulmini


Equipaggiamento da pvm (exp):

Il guerriero corporale ha necessità di un cavallo medio o esperto in modo da poter avere più difesa e poter dare spadate da cavallo, può expare sia con uno spadone che con una spada, non fa molta differenza, anzi, lo spadone avendo più attacco può risultare più utile.

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in exp:

-Max. HP
-% possibilità di colpi critici
-% Forza
-% Forza di vita
-% Danni assorbiti da HP
-Rigenerazione HP
-Forte contro mostri

Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp:

Il guerriero corporale deve ASSOLUTAMENTE essere munito di una spada e NON di uno spadone, al massimo in exp è possibile utilizzarlo ma non in pvp poiché avendo Aura della Spada dando spadate il guerriero corporale può essere letale.

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie:

Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:
-% forte contro mezziuomini
-% possibilità sui colpi trafiggenti
-% Possibilità di Avvelenamento
-% possibilità di colpi critici
-% velocità magia
-% bonus dex/str
-Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada
(nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone,ma non è molto abituale);
-Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento,difesa spadone;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada,resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str, avvelenamento (utilissimo)
-Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str

A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):

-Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.

Oppure quelli degli scudi del 101 (i valori a +9):

-Scudo del teschio: 30% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo dell'odio: 30% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo dell'anima: 30% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo regale: 30% di difesa da attacchi di shamani.

Ovviamente l'equipaggiamento con le difese specifiche ha senso solamente in duello e non in guerra/rissa.


[Image: scaled.php?server=18&filename=warmenteh.jpg&res=medium]


Il guerriero mentale ha l'attitudine alla difesa, con un attacco un pò più basso.
E' molto forte in pvm e anche in pvp a livelli alti.

Le skill :

-Corpo forte:
(Il guerriero aumenta la sua difesa)
-Pestone:
(Il guerriero sbatte il piede in terra e provoca un tremore che può far svenire l'avversario)
-Penetrazione:
(Il guerriero colpisce l'avversario con un attacco penetrante)
-Colpire duramente:
(Il guerriero colpisce l'avversario con un attacco trafiggente)
-Colpo di spada:
(Il guerriero colpisce l'avversario con un colpo che può far svenire)
-Forza della natura:
(Il guerriero scatena la forza della natura)

Come settare lo status :

Lo status va settato intelligentemente dato che il guerriero mentale è disposto di poco attacco bisogna aumentare STR, aumentando il valore d'attacco e VIT così da aumentare gli HP e la stessa difesa.
Di solito si utilizza questa scala = VIT:STR=1:2
Una volta portate entrambe a 125 si passa a DEX e infine a INT, l'ultima praticamente inutile.

Le skill da pvm :

Ecco come alzare le skill per il PVM (player vs mob / exp)

1-Corpo forte
2-Pestone
3-Forza della natura
4-Penetrazione
5-Colpire duramente
6-Colpo di spada


Le skill da pvp :

Ecco come alzare le skill per il PVP (player vs player / duello)

1-Corpo forte
2-Penetrazione
3-Colpire duramente
4-Colpo di spada
5-Forza della natura
6-Pestone


Equipaggiamento da pvm (exp):

Il guerriero mentale ha necessità di un cavallo medio o esperto in modo da poter avere più attacco e poter dare spadate da cavallo, può expare sia con uno spadone che con una spada, non fa molta differenza, anzi, lo spadone avendo più attacco può risultare più utile.

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in exp:

-Max. HP
-% possibilità di colpi critici
-% Forza
-% Forza di vita
-% Danni assorbiti da HP
-Rigenerazione HP
-Forte contro mostri

Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp:

Il guerriero mentale deve ASSOLUTAMENTE essere munito di uno spadone e NON di una spada, al massimo in exp è possibile utilizzarla ma non in pvp poiché avendo skill frontali un'arma più lunga risulta più fatale perché raggiunge distanze più lontane.

-Ora passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie:

Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:
-% forte contro mezziuomini
-% possibilità sui colpi critici
-% velocità magia
-% bonus dex/str
-Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada
(nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone,ma non è molto abituale);
-Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento,difesa spadone;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada,resistenza magia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia,forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str
-Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str, avvelenamento (utilissimo)
-Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia;forte contro mezzuomini,colpi trafiggenti & critici,velocità magia,bonus dex/str

A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):

-Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.

Oppure quelli degli scudi del 101 (i valori a +9):

-Scudo del teschio: 30% di difesa da attacchi di guerrieri;
-Scudo dell'odio: 30% di difesa da attacchi di sura;
-Scudo dell'anima: 30% di difesa da attacchi di ninja;
-Scudo regale: 30% di difesa da attacchi di shamani.

Ovviamente l'equipaggiamento con le difese specifiche ha senso solamente in duello e non in guerra/rissa.


NewMetin3 Team.
Somebody get me through this nightmare
I can't control myself
[Image: 187c6d056f.png]

[-] The following 6 users say Thank You to XxDanyxX for this post:
  • Assassins, cotovanu, KibaZ, Larra, Mengon, [GM]Stella
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#2
ben fatto Wink
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#3
Ben fatta , complimenti Wink
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#4
bella mi sa che usero questa guida per il mio war
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#5
Bella guida, ma è strano che io abbia fatto lo stesso senza vedere questa guida a parte che mi dicevano di mettere estasi per expare -.-"
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#6
Estasi è poco utile in exp dato che ci sono le pozze verdi, essa favorisce solo il "subire danni", per questo è poco amata.
Certamente sull'ufficiale è utile per via della velocità e della velocità d'attacco.
Somebody get me through this nightmare
I can't control myself
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#7
Bellissima guida dany,grande! stai facendo veramente dei bei lavori Wink
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#8
Bella guida aggiungerei solo una piccola informazione generale(nel caso qualcuno non conosca ancora benissimo il game e voglia farsi un'idea più pratica), secondo me il war corporale è molto più avvantaggiato nell'exp rispetto al mentale, perché da più spadate in minor tempo e grazie ad aura le spadate fanno anche più danno, di conseguenza si killeranno i mob più velocemente rispetto a quanto farebbe un mentale. Io mentale sicuramente ha più difesa, ma in questo server esistono armature e scudi che danno valori di difesa molto alti, che sono già sufficienti in exp
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#9
bella guida ma l'estasi nn da la vulnerabilità al danno???
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#10
si, infatti nei commenti è stato detto XD
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