Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida Shamy Cura
#1
Guida Allo Shamano Guarigione: Lo shamano cura,in generale,non è molto richiesto come buffer;

Dottrina della Guarigione:

Lo shamano della guarigione (che per comodità viene chiamato shamano cura)è la dottrina dello shamano che possiede magie curative.

-Le sue skill sono le seguenti:
-Curare:
Cura istantaneamente un tot di HP al bersaglio, inoltre ha una % di curare gli effetti negativi (85% a G1) come Veleno, Fuoco Duraturo delle shamane drago, ecc... La quantità di HP curati aumenta con l'aumentare dell'intelligenza del personaggio. Tempo di ricarica: 10 secondi.
-Velocità:
Skill di potenziamento, aumenta la velocità della magia e di movimento del bersaglio. La % di potenziamento non dipende dall'intelligenza del personaggio, ma solo dal livello della skill. Tempo di ricarica: 10 secondi.
-Attacco+:
Skill di potenziamento, aumenta il valore d'attacco del bersaglio. Il valore di attacco aggiunto (circa +50 a P) aumenta con l'aumentare dell'intelligenza del personaggio. Questa skill di solito viene aumentata per ultima, perché il valore di attacco aggiunto è molto basso. Tempo di ricarica: 10 secondi.
-Evocare i Lampi:
Lo shamano evoca un lampo dal cielo che colpisce più bersagli e ha % di stunnare (18% a G1). E' la skill di attacco più forte dal punto di vista del danno. E' ottima sia in pvp, per via del danno elevato,sia in guerra e pvm, in quanto colpisce ad area. Tempo di ricarica: 15 secondi.
-Lancio di Lampi:
Lo shamano lancia un lampo che colpisce più bersagli.Ha un ottimo rapporto danno-tempo di ricarica.Non colpisce ad area ma solo i bersagli vicini tra loro,quindi è una skill soprattutto da pvp.Tempo di ricarica: 7 secondi.
-Artiglio di Lampo:
Lo shamano lancia un lampo che effettua un attacco a catena.E' la skill che fa meno danno,ma in compenso colpisce molti bersagli.
Il numero di bersagli colpiti aumenta con l'aumentare del livello della skill,e il danno fatto ad singolo bersaglio diminuisce con l'aumentare del numero di bersagli colpiti.
In pvm può essere utile per mobbare molti gruppi in un colpo solo (anche se dipende comunque dalle mappe),in guerra per colpire molti bersagli insieme.In pvp,tuttavia,è da preferire Lancio di Lampi,in quanto ricarica più velocemente e fa più danno.Tempo di ricarica: 10 secondi.

Tutte le skill di attacco aumentano il danno con l'aumentare dell'intelligenza del personaggio.


-Status:
Lo status varia a seconda della costruzione del pg ma,in ogni caso,vanno aumentate inizialmente intelligenza e vitalità e,quando saranno entrambe al massimo,destrezza.
Forza non ha alcuna utilità,tranne quella di aumentare il danno in exp,quindi va aumentata per ultima.Per la costruzione da PvM e PvP è consigliabile un rapporto intelligenza - vitalità 1:2.
Per la costruzione Full Buffer si può scegliere un rapporto intelligenza - vitalità 2:1 oppure 3:1.

-Come settare le skill per il PvP:
Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs player:

1-Curare
2-Lancio di Lampi
3-Evocare i Lampi
4-Velocità
5-Artiglio di Lampo
6-Attacco+
Variante: si possono invertire Velocità ed Evocare i Lampi.

Come settare le skill per il PvM:
Premettendo che lo shamano cura non è un personaggio da PvM,una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto a questo può essere:

1-Evocare i Lampi
2-Curare
3-Lancio di Lampi
4-Velocità
5-Artiglio di Lampo
6-Attacco+
Variante: si può invertire Curare ed Evocare i Lampi.



Quando avrete la quarta abilità a maestro, avrete le stesse skill di uno shamano cura impostato per il PvP.Questo per sottolineare che la differenza tra queste due costruzioni non è molta,
in quanto lo shamano cura è essenzialmente un personaggio da duello.

Come settare le skill per il Full Buffer:
Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al solo buff.Attenzione: un personaggio settato in questo modo incontrerà molte difficoltà nell'exp in solitaria e nei duelli.
1-Curare
2-Velocità
3-Attacco+
4-Lancio di Lampi
5-Evocare i Lampi
6-Artiglio di Lampo

Costruzione alternativa,migliore della precedente che permette di essere competitivi in exp e duelli a livelli alti:
1-Curare
2-Velocità
3-Lancio di Lampi
4-Evocare i Lampi
5-Artiglio di Lampo
6-Attacco+

Equipaggiamento PvM:
Molti shamani scelgono di expare in gruppo,limitandosi a buffare i compagni con le loro magie protettive,quindi non necessitano di un equipaggiamento da exp perfetto,
ma puntano sui bonus descritti nella sezione precedente.Tuttavia,gli shamani cura non sono molto richiesti per buffare a differenza dei drago,quindi è consigliabile investire in un buon equipaggiamento da exp.

Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp:
Lo shamano cura è una classe dedita specialmente al pvp,piuttosto che alle guerre.Ci sono vari bonus utili in base alle classi avversarie.

Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:

-% forte contro mezziuomini
-% possibilità di colpi critici
-% velocità della magia
-% bonus HP
-% intelligenza

-Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada(nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone,ma non è molto usuale);
-Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento,difesa spadone (o spada nel caso usasse una spada);
-Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia;
-Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada;
-Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale,resistenza all'avvelenamento (non indispensabile);
-Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia, difesa contro svenimento,resistenza all'avvelenamento (non indispensabile);
-Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia,difesa contro svenimento (non indispensabile);
-Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia,resistenza fuoco (non indispensabile);

A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):

Scudo di Falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;
Scudo Angolare Leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;
Scudo di Tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;
Scudo Squame di Drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.
Ovviamente ha senso fare equip da PvP contro una classe specifica ma ciò non vale per guerre e risse. Infatti, non potendo cercare il massimo di una difesa specifica (80%) bisogna cercare difese combinate e puntare di più su colpi critici e mezziuomini.

Questa è la mia guida per Lo Shamano Cura(se avete dubbi,critiche o sbagliato qualcosa commentate e correggo xd)
[-] The following 2 users say Thank You to Mikele for this post:
  • bangbang, xXxAmdirxXx2
Reply
#2
and 1 guid for what defence you need for shamy cura who use weapon lev 215 with media ? please <3
Only God Can Judge Me
Reply
#3
Ma è oldissima sta guida -.-
[Image: invitebanner.png]
[Image: scaled.php?server=685&filename=razernew.jpg&res=medium]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)