05-11-2012, 01:07 PM
(This post was last modified: 05-11-2012, 01:52 PM by [MOD]Varius.)
Lo shamano è una classe molto richiesta dai player, sia in exp che in pvp/risse in quanto fornisce dei grossi vantaggi in entrambi i casi.
Creato, questo shamano inizia con i seguenti punti Status:
VIT: 4
IINT: 6
STR: 3
DEX: 3
VIT: 4
IINT: 6
STR: 3
DEX: 3
Come settare lo status?
INT e VIT si alzano per primo nel rapporto di 2:1, dopodichè viene alzato DEX ed infine STR.
Arrivato al lv.5 si ha la possibilità di scegliere tra le due dottrine, che sono:
- Dottrina del drago.
- Dottrina della Guarigione.
INT e VIT si alzano per primo nel rapporto di 2:1, dopodichè viene alzato DEX ed infine STR.
Arrivato al lv.5 si ha la possibilità di scegliere tra le due dottrine, che sono:
- Dottrina del drago.
- Dottrina della Guarigione.
Io vi parlerò dello shamano drago.
Lo shamano drago viene creato molte volte per essere sviluppato come Full Buffer (di questo ve ne parlerò in seguito) perchè grazie al suo Buff è capace di essere utile sopratutto in exp (molto richiesto per questo) che in rissa, grazie anche ai suoi attacchi magici.
Skill:
- Aiuto del drago.
Aumenta la % di colpi critici.
- Benedizione.
Guadagna una % di riduzione dei danni subiti.
- Riflessione.
Guadagna una % di riflettere i danni fisici subiti.
- Ruggito del drago.
Questa può infliggere un 'Fuoco duraturo', è una skill d'attacco magico.
- Talismano volante.
Questa skill è anch'essa una skill d'attacco magico che può colpire singolarmente o anche doppio bersaglio a seconda della distanza.
- Tiro del drago.
E' una skill magica, molto facile da schivare.
- Aiuto del drago.
Aumenta la % di colpi critici.
- Benedizione.
Guadagna una % di riduzione dei danni subiti.
- Riflessione.
Guadagna una % di riflettere i danni fisici subiti.
- Ruggito del drago.
Questa può infliggere un 'Fuoco duraturo', è una skill d'attacco magico.
- Talismano volante.
Questa skill è anch'essa una skill d'attacco magico che può colpire singolarmente o anche doppio bersaglio a seconda della distanza.
- Tiro del drago.
E' una skill magica, molto facile da schivare.
Come vanno posizionate le skill per PVP/PVM?
PVP:
- Benedizione.
- Aiuto del drago.
- Ruggito del drago.
- Talismano volante.
- Tiro del drago.
- Riflessione.
PVM:
- Benedizione.
- Aiuto del drago.
- Riflessione.
- Ruggito del drago.
- Tiro del drago.
- Talismano volante.
PVP:
- Benedizione.
- Aiuto del drago.
- Ruggito del drago.
- Talismano volante.
- Tiro del drago.
- Riflessione.
PVM:
- Benedizione.
- Aiuto del drago.
- Riflessione.
- Ruggito del drago.
- Tiro del drago.
- Talismano volante.
Come già detto precedentemente, lo shamano drago viene spesso creato per svilupparlo come Full Buffer, ma per esserlo richiede del seguente equip:
- Un'arma che abbia INT+12.
- Un'armatura che abbia INT, in questo la 'King'; Ovviamente l'INT presente sulla king1 sarà minore di quella presente sulla king2 e così via.
- Uno scudo che abbia INT+12.
- Degli orecchini lacrime di cielo purchè sono dotati di INT.
- Una collana di perle, stesso discorso degli orecchini, possiedono INT.
(Spero di non aver dimenticato nulla.)
- Un'arma che abbia INT+12.
- Un'armatura che abbia INT, in questo la 'King'; Ovviamente l'INT presente sulla king1 sarà minore di quella presente sulla king2 e così via.
- Uno scudo che abbia INT+12.
- Degli orecchini lacrime di cielo purchè sono dotati di INT.
- Una collana di perle, stesso discorso degli orecchini, possiedono INT.
(Spero di non aver dimenticato nulla.)
PVP:
Lo shamano drago viene sempre considerato ottimo per l'exp grazie al suo buff, ma se sviluppato per bene.. Può considerarsi anche un pg da PVP.
A differenza dello shamano cura, che probabilmente è il pg più forte in PVP, lo shamano drago può cavarsela anche nei player vs. player.
Lo shamano drago viene sempre considerato ottimo per l'exp grazie al suo buff, ma se sviluppato per bene.. Può considerarsi anche un pg da PVP.
A differenza dello shamano cura, che probabilmente è il pg più forte in PVP, lo shamano drago può cavarsela anche nei player vs. player.
Tutto ciò richiede un buon equip, che cercherò di elencarvi brevemente.
Partiamo subito dal lv.105.
- Armatura da lv.90 'Vestito del drago' con delle p+8 a vostra scelta ma le più frequenti da utilizzare sono VIT-DIF-EVA, oppure un 'Vestito del Ghiaccio' (per chi avesse già una king2/3 p+8/9 è ancor meglio).
- Un ventaglio otto trigrammi con delle p+8/9 a vostra scelta.
- Un cappello dell'anima, che al lv 111 si sostituirà con quello della Magia.
- I quattro scudi contro le altre razze:
Teschio: (war)
Anima: (ninja)
Regale: (shamani)
Odio: (sura)
- Un bracciale lacrime di cielo.
- Degli orecchini lacrime di cielo.
- Una collana di perle.
- Scarpe:
Quilin: (war/ninja corpo.)
Stivali in pelle: (ninja arco.)
Euforia: (Sura.)
Ma dipende dai casi!
- Armatura da lv.90 'Vestito del drago' con delle p+8 a vostra scelta ma le più frequenti da utilizzare sono VIT-DIF-EVA, oppure un 'Vestito del Ghiaccio' (per chi avesse già una king2/3 p+8/9 è ancor meglio).
- Un ventaglio otto trigrammi con delle p+8/9 a vostra scelta.
- Un cappello dell'anima, che al lv 111 si sostituirà con quello della Magia.
- I quattro scudi contro le altre razze:
Teschio: (war)
Anima: (ninja)
Regale: (shamani)
Odio: (sura)
- Un bracciale lacrime di cielo.
- Degli orecchini lacrime di cielo.
- Una collana di perle.
- Scarpe:
Quilin: (war/ninja corpo.)
Stivali in pelle: (ninja arco.)
Euforia: (Sura.)
Ma dipende dai casi!
Lv.115.
- Una king1 con delle p+8 per chi non avesse ancora una king2/3.
- Ventaglio del ciclone con delle p+8/9 che in seguito si trasformerà in quello del Tuono.
- Una cappello della Magia.
- I quattro scudi contro le altre razze:
Teschio: (war)
Anima: (ninja)
Regale: (shamani)
Odio: (sura)
- Un bracciale lacrime di cielo.
- Degli orecchini lacrime di cielo.
- Una collana di perle.
- Scarpe:
Quilin: (war/ninja corpo.)
Stivali in pelle: (ninja arco.)
Euforia: (Sura.)
Ma dipende dai casi!
- Una king1 con delle p+8 per chi non avesse ancora una king2/3.
- Ventaglio del ciclone con delle p+8/9 che in seguito si trasformerà in quello del Tuono.
- Una cappello della Magia.
- I quattro scudi contro le altre razze:
Teschio: (war)
Anima: (ninja)
Regale: (shamani)
Odio: (sura)
- Un bracciale lacrime di cielo.
- Degli orecchini lacrime di cielo.
- Una collana di perle.
- Scarpe:
Quilin: (war/ninja corpo.)
Stivali in pelle: (ninja arco.)
Euforia: (Sura.)
Ma dipende dai casi!
Lv.125.
- Ancora king1 con delle p+8 per chi ancora non avesse king2/3.
- Ventaglio del Tuono con delle p+8/9 con delle buone abilità da 19 in su.
- Una cappello della Magia.
- I quattro scudi contro le altre razze:
Teschio: (war)
Anima: (ninja)
Regale: (shamani)
Odio: (sura)
- Un bracciale lacrime di cielo.
- Degli orecchini lacrime di cielo.
- Una collana di perle.
- Scarpe:
Quilin: (war/ninja corpo.)
Stivali in pelle: (ninja arco.)
Euforia: (Sura.)
Ma dipende dai casi!
- Ancora king1 con delle p+8 per chi ancora non avesse king2/3.
- Ventaglio del Tuono con delle p+8/9 con delle buone abilità da 19 in su.
- Una cappello della Magia.
- I quattro scudi contro le altre razze:
Teschio: (war)
Anima: (ninja)
Regale: (shamani)
Odio: (sura)
- Un bracciale lacrime di cielo.
- Degli orecchini lacrime di cielo.
- Una collana di perle.
- Scarpe:
Quilin: (war/ninja corpo.)
Stivali in pelle: (ninja arco.)
Euforia: (Sura.)
Ma dipende dai casi!
Un buon equip dev'essere accompagnato sempre da dei buoni/ottimi bonus, altrimenti il pg è nullo.
Vari bonus utili tra le classi avversarie.
- Guerriero corporale.
Difesa contro svenimento, spada, mezzuomini.
- Guerriero mentale.
Difesa contro svenimento, spadone, mezzuomini, trafiggenti.
- Sura neri.
Resistenza magia, mezzuomini, critici e trafiggienti, velocità magia.
- Sura armi magiche.
Difesa spada, mezzuomini, trafiggenti e critici, resistenza magia, velocità magia.
- Ninja corpo.
Difesa pugnale, critici e trafiggenti, mezzuomini, velocità magia.
- Ninja arco.
Resistenza freccia, trafiggenti e critici, velocità magia, mezzuomini.
- Shamano drago.
Resistenza magia, colpi trafiggenti e critici, velocità magia, mezzuomini.
- Shamano cura.
Resistenza magia, trafiggenti e critici, velocità magia, mezzuomini.
- Guerriero corporale.
Difesa contro svenimento, spada, mezzuomini.
- Guerriero mentale.
Difesa contro svenimento, spadone, mezzuomini, trafiggenti.
- Sura neri.
Resistenza magia, mezzuomini, critici e trafiggienti, velocità magia.
- Sura armi magiche.
Difesa spada, mezzuomini, trafiggenti e critici, resistenza magia, velocità magia.
- Ninja corpo.
Difesa pugnale, critici e trafiggenti, mezzuomini, velocità magia.
- Ninja arco.
Resistenza freccia, trafiggenti e critici, velocità magia, mezzuomini.
- Shamano drago.
Resistenza magia, colpi trafiggenti e critici, velocità magia, mezzuomini.
- Shamano cura.
Resistenza magia, trafiggenti e critici, velocità magia, mezzuomini.
Spero di essere stata chiara, e che non manchi nulla. Andate piano con le critiche è la mia prima guida. Ciauz :3