Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova regola
#21
(07-09-2016, 07:34 AM)Yass99 Wrote: Si ma se tipo ad esempio lui va a giocare da un suo amico e inserisce i suoi dati di login su un pc di questo amico, e questi dati vengono registrati in un ip diverso, si prende il ban?

Non ho capito bene questa cosa, se ad esempio io vado su un altro pc, ovviamente con IP diverso dal mio e metto i miei dati vengo bannato solo per questo? Oppure i miei dati non devono combaciare con un IP dove magari ci giocano altri utenti?
Oh uno che capisce quello che voglio dire
Reply
#22
E si perché è la stessa domanda che mi pongo pure io, perché se fosse cosi sarebbe totalmente ingiusto e insensato, ci dovrebbe essere almeno un criterio per evitare questa cosa...

Se ad esempio questo ipotetico amico possiede un suo pc dove logga i suoi account e ci gioca, e io vado da quest'ultimo e inserisco i miei dati di accesso sempre sul suo pc, mi prendo il ban?Perché,è, come se avessi dato i miei dati ad un terzo,ma in realtà io non gli ho forniti ma solo inseriti in un pc con un IP diverso.

In altre parole, se loggo in un IP nuovo di zecca diverso dal mio,abituale,vengo ban? Oppure il ban lo ricevo se loggo in un IP diverso dal mio,abituale,ma nel quale hanno già loggato altri utenti con altri account?

Scusate se sono ripetitivo Tongue
Reply
#23
Salve a tutti.
Visto che in passato ho giocato a casa del mio amico,visto che la regola è stata aggiunta solo oggi, rischio il ban?
Reply
#24
Non sfociare nel ridicolo.

La procedura del ban in caso di sharing dei dati serve per poter permettere nel caso lo sharing non sia legittimo il recupero dell'account al suo possessore. è una vostra tutela.

Non siamo noi a dire che non si possono condividere i dati. Sono i termini e le condizioni d'uso, standard tra l'altro che quindi trovate praticamente su qualsiasi gioco online, che vietano lo sharing dei dati. Nel caso vengano infranti i termini e le condizioni d'uso le conseguenze, come ovunque, sono chiare: impossibilità di continuare a usufruire del servizio offerto.

Fino ad ora non c'erano mai state problematiche riguardante lo sharing dei dati del proprio account. Ultimamente, non solo con il caso di questa giornata, si sono verificati anche altri incresciosi episodi volti solo a creare il chaos. Se adesso tutta la community si trova con questa "scomodità" fate un bell'applauso a chi vi ci ha messo.

Non è nient'altro che un giocatore, di cui voi vi fidavate, che ha diffamato, personalmente e pubblicamente nella sua stretta cerchia di amici, e minacciato penalmente il GF stesso che in risposta ha dato permaban IP.
Dato che il risvolto della medaglia è che alcuni non sapendo, o addirittura sapendo, del suo comportamento si ritrovano coinvolti nel permaban è stata data la possibilità di poter riprendere gli account. Per evitare situazioni future simili a questa viene introdotta la regola del non sharing dei dati a terze parti, oltre che per rammentarvi dei soliti "Termini e condizioni d'uso" e per far sì che nel caso lo sharing non sia legittimo voi possiate recuperare l'account senza danni.

Non mi sembra di avervi detto, o averlo letto, che questa nuova regola non sarà retroattiva e varrà da domani. Chiedo venia per la dimenticanza. Ciò comporta che chi attualmente ha un account in condivisione si deve adeguare alla nuova regola.


(07-09-2016, 07:34 AM)Yass99 Wrote: Si ma se tipo ad esempio lui va a giocare da un suo amico e inserisce i suoi dati di login su un pc di questo amico, e questi dati vengono registrati in un ip diverso, si prende il ban?

Non ho capito bene questa cosa, se ad esempio io vado su un altro pc, ovviamente con IP diverso dal mio e metto i miei dati vengo bannato solo per questo? Oppure i miei dati non devono combaciare con un IP dove magari ci giocano altri utenti?

La cosa non riguarda in alcun modo gli IP. La cosa che è vietata è lo sharing dei dati, puoi giocare ovunque vuoi quando vuoi, il discorso è che altri non devono avere i tuoi dati. Il controllo per IP è una cosa che verrebbe fatta nel caso venisse richiesta.
Se un utente ci fà notare che nota comportamenti non regolari di suoi account o che magari gli è sparito tutto o che qualcuno sta provando ad accedere e non è lui, si predispone il ban preventivo, si fa il controllo degli IP e si risale a chi è entrato non autorizzato.
Reply
#25
Okei, finalmente ho capito
Reply
#26
La nuova regola semplicemente vieta lo scambio e la vendita dei dati personali di un account.
In questo modo:
  • Nel caso qualcuno entri nel tuo account senza il tuo permesso, questo qualcuno potrà essere bannato ed il tuo account potrà essere preventivamente e temporaneamente bloccato per impedire ulteriori furti; la segnalazione sul furto dovrà essere fatta entro 5 giorni dal fatto.
  • Venite incentivati a mantenere segrete le vostre password, evitando così il furto di altri vostri account con la stessa password (es.: paypal, gmail, ecc..).
  • Non è più possibile vendere un pg.
[Image: acqua_signature.jpg]
Reply
#27
Mi sembra di aver capito , riassumendo in poche parole
Se non si fa nulla di male non c'è nessun problema.
Prevale il buon senso.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)