Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giochi per persone (circa) intelligenti!
#91
La traccia originale prevede come soluzione Sabato,se c'è un errore nella spiegazione non è colpa mia ç_ç io mi sono limitata a fare copia e incolla da un sito ç_ç
Quindi famo cosi,l'indovinello l'ho posto di Sabato quindi Sabato è la risposta esatta <_<
Reply
#92
Ma come fai a fare l'esempio usando mercoledì ? cioè lo prendi tu e lo usi come esempio,perchè il secondo periodo inizia con "domani non sarà sabato" quindi ti da un punto da cui partire che non è mercoledì.
Reply
#93
"non è il giorno che precede il mercoledi" potrebbe voler dire che non è nemmeno mercoledì?
[Image: acqua_signature.jpg]
Reply
#94
(11-11-2012, 07:34 AM)Last Wrote: La traccia originale prevede come soluzione Sabato,se c'è un errore nella spiegazione non è colpa mia ç_ç io mi sono limitata a fare copia e incolla da un sito ç_ç
Quindi famo cosi,l'indovinello l'ho posto di Sabato quindi Sabato è la risposta esatta <_<
risposta esaustiva >_>
Reply
#95
(11-11-2012, 07:36 AM)Klaus Wrote: Ma come fai a fare l'esempio usando mercoledì ? cioè lo prendi tu e lo usi come esempio,perchè il secondo periodo inizia con "domani non sarà sabato" quindi ti da un punto da cui partire che non è mercoledì.

ma che stai a dire....
da cosa deduci che "domani non sarà sabato" non puoi partire da mercoledi, questa la voglio proprio sentire.
guarda che vale per entrambi i giorni sia mercoledi che sabato.
Reply
#96
Per me la cipolla!
Reply
#97
hahahahahahahahahahaa
Reply
#98
Bene! Questa proviene dall'esame di maturità del 2012 (Tra l'altro del mio esame siccome ho fatto lo scientifico pni)

Era il quesito più facile, basta fare il disegno e due conti Smile Non andate a cercare la soluzione in internet; tanto in 5 minuti lo fate Wink


Una moneta da 1 euro (il suo diametro è 23,25 mm) viene lanciata su un pavimento ricoperto
con mattonelle esagonali (regolari) di lato 10 cm. Quale è la probabilità che la moneta vada a
finire internamente ad una mattonella (cioè non tagli i lati degli esagoni)?
[Image: 40665987.png]
[Image: swak37.jpg]


Klon3 Wrote:lo staff deve crepare di leucemia fulminante o di tumore al pancreas cosi imparano a cacciare tgm mathias.
Reply
#99
Sicuramente bisogna dividere l'area dell'esagono per l'area della moneta..

Poi vanno tolti i bordi..

Area esagono:

Apotema : 0,866 x lato = 0,866x10 = 8,66

Area : [(l x a) / 2] x 6 = [(10x8,66)/2]x6 = 43,3x6 = 259,8 cm^2


Area Moneta :

Area : r^2 x 3,14 = 11,625^2 x 3.14 = 424,34mm^2 = 42,434 cm^2
Reply
(12-11-2012, 08:31 AM)[MOD]Ge Wrote: Quale è la probabilità che la moneta vada a finire internamente ad una mattonella (cioè non tagli i lati degli esagoni)?

Vega leggi bene!
[Image: 40665987.png]
[Image: swak37.jpg]


Klon3 Wrote:lo staff deve crepare di leucemia fulminante o di tumore al pancreas cosi imparano a cacciare tgm mathias.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread:
2 Guest(s)