Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giochi per persone (circa) intelligenti!
D: mi spaventate.. ( mi sn letto tutte e 10 le pagine ora ) fighi xo sti ragionamenti >__<
Reply
- In un mazzo di carte napoletane composto da 40 carte : 4 semi , 3 figure per ogni seme ) quant'è la probabilità di estrarre una carta che non sia un numero?
Reply
Circa 3 su 10,ovvero il 30% di possibilità di beccare una figura
Reply
Risposta esatta xD 3/10
Reply
in un cassetto ci sono 40 calze, 20 gialle e 20 rosse, quante ne devo prendere (senza guardare ovviamente) per averne sicuramente 2 dello stesso colore? Tongue
Reply
Questi difficilissimi giochini...forse non ho molta logica? lol

Cmq Giankii...la risposta è "1 paio" perchè se ne prendi più di 2 calze non avresti solo 2 calze dello stesso colore, ma anche una calza in più o dello stesso colore o diverso colore...invece la risposta vuol sapere che devi avere solo 2 calze, cioè un paio!

Ho detto bene? xD
Reply
no o.0 la domanda è quanti calzini devi prendere dal cassetto per averne 2 dello stesso colore xD

comunque questo è molto easy non fatevi storie malate strane Big Grin
Reply
Ma chi e il demente ke piglia i calzini senza guardare?
Reply
(16-11-2012, 10:10 AM)Sun Wrote: Ma chi e il demente ke piglia i calzini senza guardare?

Secondo me vuole saperlo Poker perchè gli hanno staccato la luce a casa e sta cercando di organizzarsi


Boh...50 e 50...teoricamente anche prendendo un solo paio potrebbero uscire dello stesso colore,comunque Poker ti regalo una torcia a Natale
Reply
3 calzini al massimo
[Image: acqua_signature.jpg]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread:
2 Guest(s)