Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giochi per persone (circa) intelligenti!
#11
Un'auto percorre 20.000 chilometri durante un lungo viaggio. Durante il viaggio viene fatta regolarmente la rotazione delle 5 gomme, per ridurne il consumo.
Alla fine del viaggio, quanti chilometri avrà percorso ciascuna gomma?
Per quanti chilometri ciascuna gomma sarà rimasta nel cofano?
[Image: 40665987.png]
[Image: swak37.jpg]


Klon3 Wrote:lo staff deve crepare di leucemia fulminante o di tumore al pancreas cosi imparano a cacciare tgm mathias.
Reply
#12
Ma è facilissima questa (penso)
5 gomme in totale.. 4 vengono usate mentre 1 è di scorta. quindi le ruote utilizzate vengono usate per un totale di 16.000km (4/5 del viaggio) e quella di scorta 4000. Vega dimmi se è corretto o meno
Reply
#13
sì è esatto. Oppure può fare 20000/5 e scopri quanta strada fa ogni ruota. E poi se 4 ruote rimangono montate e una no vuol dire che ognuna si fa 1/5 del viaggio a riposo!
[Image: 40665987.png]
[Image: swak37.jpg]


Klon3 Wrote:lo staff deve crepare di leucemia fulminante o di tumore al pancreas cosi imparano a cacciare tgm mathias.
Reply
#14
Mi merito punti reputazione, haha xD
Reply
#15
L'aveva proposta vega quella.. per questo era facile xD mettine uno tu se vuoi Smile
[Image: 40665987.png]
[Image: swak37.jpg]


Klon3 Wrote:lo staff deve crepare di leucemia fulminante o di tumore al pancreas cosi imparano a cacciare tgm mathias.
Reply
#16
Sono bravo a risolverli ma non a farli.. Vabbe questo è facile.
-
Una nave in mezzo al mare possiede 10 scalini per andare in acqua. Ognuno di questi scalini(10) è distante l'uno dall'altro di 10cm. arriva l'alta marea e l'acqua si innalza di 30 cm. Quanti scalini rimangono? Smile
Reply
#17
3..............

Anzi 7 ...
Reply
#18
Non variano , restano come prima
Reply
#19
Un applauso a vega!
Suun, se è una nave galleggia xD
Reply
#20
Vega oddio mi stupisci!!!
[Image: 40665987.png]
[Image: swak37.jpg]


Klon3 Wrote:lo staff deve crepare di leucemia fulminante o di tumore al pancreas cosi imparano a cacciare tgm mathias.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread:
2 Guest(s)