Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dove scriverlo?
#31
Domanda banale ma te la pongo lo stesso.
Per il problema degli yang, hai provato a depositare ( non riscuotere ) 1.5kkk? Può darsi che funzioni.

Comunque, questo è un bug legato al client, che non riesce a visualizzare una cifra maggiore a 2x10^9
Ciò è dovuto al tipo di integer usato nella gestione del gioco
Ora ti spiego.
Il numero intero che definisce il numero di yang in gioco è una variabile Int32.
Con una variabile Int32 il limite teorico raggiungibile da un numero intero è 2^32, ovvero 4,294,967,296
Poichè il gioco non gestisce il numero di yang solo come un numero positivo, ma anche negativo, il limite si dimezza ( ±2,147,483,648 ).
Oltre la soglia dei 2,147,483,648 il sistema degli yang si bugga perchè non è in grado di gestire il numero intero che definisce il numero di yang.
E' probabile dunque che i programmatori della Ymir abbiano imposto ai tempi il limite dei 2kkk come arrotondamento della massima cifra raggiungibile.
La soluzione più efficace sarebbe di modificare la variabile degli yang con una di tipo long (o Int64), che permetterebbe una cifra di 9,223,372,036,854,775,808 yang.

Riguardo agli item mancanti, mi è successo qualche volta che alcuni oggetti non si vedevano.
Tuttavia riavviando il client mi si sono sempre risolti i vari problemi.
Prova a scaricare una versione meno aggiornata del client, invece che la 10.0
Le ragioni di un bug a livello visivo possono essere collocate o sul lato server ( ma non è questo il caso, gli altri utenti non riscontrano problemi ), o su lato client ( 99% che sia questo il problema ).
Terza possibilità è che la king non ci sia sul serio.
In ogni caso fai la prova del nove tentando di mettere degli oggetti nello spazio dove era collocata la king
se non ti si colloca allora vuol dire che vi è un oggetto, ma non viene caricato dal client.
Reply
#32
Thunderfox... Non ciò capito quasi na mazza ahahahhahaha xD
Molto matematica quasi tutta la tua risposta xD speriamo che abbia capito chi aveva richiesto l'aiuto :p
Reply
#33
più che altro speriamo abbia capito il programmatore che ha implementato new-metin3 Tongue
cmq non ricordo se ho trovato retro che non si buggavano dopo i 2kkk...ma non credo sia impossibile da fare, penso dipenda dal valore che ci si mette...ma nn ha niente a che fare con i sistemi 32 e 64 bit del pc giusto?perchè in questo caso è per quello che nn lo cambiano (tanti hanno xp 32 bit).

Cmq le idee le approvo a pieno, magari con un client vecchio gli va! Smile aspettiamo SICURO e vediamo che dice..
Reply
#34
(18-01-2013, 04:33 AM)relish2 Wrote: più che altro speriamo abbia capito il programmatore che ha implementato new-metin3 Tongue
cmq non ricordo se ho trovato retro che non si buggavano dopo i 2kkk...ma non credo sia impossibile da fare, penso dipenda dal valore che ci si mette...ma nn ha niente a che fare con i sistemi 32 e 64 bit del pc giusto?perchè in questo caso è per quello che nn lo cambiano (tanti hanno xp 32 bit).

Cmq le idee le approvo a pieno, magari con un client vecchio gli va! Smile aspettiamo SICURO e vediamo che dice..
No più che altro ha a che fare con la variabile utilizzata dal client.
Il tipo di processore è indifferente perchè i processori a 32 bit sarebbero comunque in grado di interpretare una variabile Int64
Reply
#35
Ancora non lo ha deletato l'account?
[Image: invitebanner.png]
[Image: scaled.php?server=685&filename=razernew.jpg&res=medium]
Reply
#36
(17-01-2013, 07:35 PM)thunderfox Wrote: Domanda banale ma te la pongo lo stesso.
Per il problema degli yang, hai provato a depositare ( non riscuotere ) 1.5kkk? Può darsi che funzioni.

Comunque, questo è un bug legato al client, che non riesce a visualizzare una cifra maggiore a 2x10^9
Ciò è dovuto al tipo di integer usato nella gestione del gioco
Ora ti spiego.
Il numero intero che definisce il numero di yang in gioco è una variabile Int32.
Con una variabile Int32 il limite teorico raggiungibile da un numero intero è 2^32, ovvero 4,294,967,296
Poichè il gioco non gestisce il numero di yang solo come un numero positivo, ma anche negativo, il limite si dimezza ( ±2,147,483,648 ).
Oltre la soglia dei 2,147,483,648 il sistema degli yang si bugga perchè non è in grado di gestire il numero intero che definisce il numero di yang.
E' probabile dunque che i programmatori della Ymir abbiano imposto ai tempi il limite dei 2kkk come arrotondamento della massima cifra raggiungibile.
La soluzione più efficace sarebbe di modificare la variabile degli yang con una di tipo long (o Int64), che permetterebbe una cifra di 9,223,372,036,854,775,808 yang.

Riguardo agli item mancanti, mi è successo qualche volta che alcuni oggetti non si vedevano.
Tuttavia riavviando il client mi si sono sempre risolti i vari problemi.
Prova a scaricare una versione meno aggiornata del client, invece che la 10.0
Le ragioni di un bug a livello visivo possono essere collocate o sul lato server ( ma non è questo il caso, gli altri utenti non riscontrano problemi ), o su lato client ( 99% che sia questo il problema ).
Terza possibilità è che la king non ci sia sul serio.
In ogni caso fai la prova del nove tentando di mettere degli oggetti nello spazio dove era collocata la king
se non ti si colloca allora vuol dire che vi è un oggetto, ma non viene caricato dal client.

Basterebbe passare da signed int ad unsigned int dato che non ci sono valori negativi di yang, in ogni caso, è più facile a dirsi che a farsi per innumerevoli ragioni. Ci sono problematiche legate allo spazio richiesto e altro ancora.
[Image: acqua_signature.jpg]
Reply
#37
Io ti consiglio di provare prima a buttare per terra pozze o item di scarso valore che hai..se con un altro pg sei in grado di prenderle, allora procedi con il resto, altrimenti....heheh altrimenti?!?!?
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread:
3 Guest(s)