salve a tutti.
Innanzitutto immagino che tutti abbiano fatto errori da nabbetti in game(magari nn qua ma nell'ita), soprattutto con i bonus, cioè confondere quel che realmente fa con un altro... ebbene per questo creo questo tread, in modo tale che chi nn sappia com'è il gioco oppure crede in cose sbagliate abbia la possibilità di imparare.
Inoltre un sacco di player non sa l'utilità di certi oggetti che possono essere davvero fondamentali.
Ovviamente, se ho sbagliato qualcosa, ditemelo, oppure se è da aggiungere altro.(In particolare confido nella seconda possibilità)
%riflessione attacco corporale
la prima cosa che mi viene in mente è : la possibilità di riflettere l'attacco corporale. Alcuni player credono che essa abbia sia la funzione di riflettere l'attacco che quello di bloccarlo, cosa assolutamente errata; difatti questo bonus è nettamente inferiore al blocco attacco corporale, poiché riflette solo i danni corporali(indicati dalla % che si ha) senza bloccarli, cosa che lo rende un bonus quasi del tutto inutili in exp.
Protezione oscura
Una cosa famosissima in cui si sbagliano ancora un sacco di player, nonostante venga detta e ridetta è protezione oscura.
quante volte vi sarete sentire che protezione a P e full int da + del 100% di resistenza magica O.o? Soprattutto si confondono 2 cose di questa skill, la resistenza fornita da protezione si amplia a tutti i tipi di attacchi(quindi nn solo magici), sia fisici che magici, e soprattutto protezione sì dà una resistenza totale(di ogni tipo) ma sempre e solo del 33%(che comunque non è poco), la % indicata su protezione si riferisce ai danni trasferiti sui mp, infatti un pg full int e prote a p non si vede ridurre nemmeno un po di mp.
Antistun
Poi abbiamo l'antistun(difesa da svenimento); ovviamente questo bonus, ormai, lo sanno quasi tutti come usarlo. Sempre quasi però, io ho ancora trovato gente che non lo sa .
L'antistun è presente solo nello scudo e si attivano i suoi effetti solo quando lo scudo è messo come ultimo item nell'equip. Inoltre succede a volte ( a me almeno), che quando riloggo o cambio mappa che l'antistun diventi di nuovo inefficace.
Velocità d'attacco e di movimento
Una cosa che ho scoperto solo rivedendo le vecchie pagine di metin wiki
e che non immaginavo minimamente è la velocità d'attacco ( anche la velocità di movimento, ma di solito lo si impara facilmente in game).
Ovvero il fatto che sia inutile alzarlo dopo un certo limite; la velocità di movimento è evidente che non cambia dopo un certo limite che è di 200 preciso, quella d'attacco invece è un po varia a seconda delle armi, ma che di norma aumenta poco o per niente dopo il 180 per tutte(quindi cercare + di 180 velocità di attacco è pressoché inutile).
In particolare è utile da sapere ai war corpo che hanno gia, con l'equip, 180 velocità d'attacco circa, xk possedendo i corporali la skill Estasi, che aumenta la velocita(d'attacco e movimento), MA anche la vulnerabilità al danno, consiglierei di non usare proprio questa skill, o almeno usare espedienti come tenere la skill a G, se si vuole proprio usarlo, in quanto risulta inutile e pericolosa per sé stessi.
Un'altra particolarità della velocità d'attacco sta nell'usare le armi a piedi o a cavallo(o cavalcatura), in particolare è utile sapere che su cavallo lo spadone acquista una velocità gigante rispetto a quando lo si usa a piedi che supera persino quella della spada, quindi i guerrieri sono la razza + avvantaggiata in exp a cavallo, e i corporali in particolari i migliori a fare i metin.
Skill
Le skill d'attacco sono per la maggior parte delle razze la cosa più importante in pvp. Eppure c'è gente che confonde quali siano le reali resistenze di 1 skill che di un'altra.
Iniziamo col dire che esistono 2 tipi di skill(sempre tra quelle d'attacco), le skill fisiche e le skill magiche (io nn lo sapevo prima del 115 ): le skill magiche sono tutte quelle del sura nero e degli shamani (sia cura che drago), inoltre lo sono anche la skill del sura bianco annullare la magia e nuvola velenosa del ninja c.a.c, mentre quelle fisiche sono tutte quelle dei guerrieri(corporali e mentali), schiocco e vortice del sura bianco e tutte le skill dei ninja, a parte nuvola del c.a.c.
Le skill magiche vengono TUTTE ridotte di potenza grazie a resistenza magia, mentre le skill fisiche sono condizionate dalle difese specifiche, a seconda dell'arma in mano: per esempio se un corporale usasse sibilare con uno spadone, il danno può essere ridotto da difesa spadone.
Tutto questo per spiegare che: difesa campana e ventaglio sono inutili, in quanto i shamy usano quasi solamente le skill in pvp;
contro ninja c.a.c e sura am è bene, oltre ad avere difesa pugnale e spada, anche resistenza magica.
Sempre parlando di skill è bene sapere che quelle del sura am, a parte annullare, sono potenziate dall'attacco dato un'arma ma non dall'attacco magico.
Pesci grigliati
Una cosa molto utile da sapere sono gli effetti dei pesci grigliati.
Difatti i pesci morti se grigliati hanno effetti specifici molto utili ( non tutti quelli che ci sono in questo server hanno un effetto), che sarebbero proprio da imparare. 1 in particolare secondo me è bene conoscere, il pesce persico grigliato, che rimuove tutti gli effetti negativi(veleno, fuoco).
Camuffamento
Una skill super-mega buggata, che hanno i ninja c.a.c.
Camuffamento non fa nessuna delle cose che dovrebbe fare, o comunque le fa in modo diverso. In particolare 1 cosa importante è che camuffo dà sempre un'aumento di circa 30% a tranello(60% circa se fatto da dietro) sia a 1 che a p; quindi l'unica cosa che cambia da 1 a p è la durata della skill.
In particolare riferito ai newbie, è bene portare camuffamento a p come ultima skill, oppure non portarla proprio, visto che sarebbe solo uno spreco di tempo .A 1 basta e avanza.
Drop rate
L'aumento della possibilità di drop è dato solo e unicamente da guanti del ladro, che ha l'effetto di aumentare la possibilità che si droppi o meno un oggetto.
Molti confondono questo effetto con possibilità di far cadere il doppio degli oggetti, che invece ha un effetto differente e molto meno utile del primo a mio parere. L'effetto di questo bonus è: dopo aver droppato 1 oggetto, di dropparne un secondo diverso.
Una particolarità di questo bonus(provato da me) è che in terra dei draghi , l'unico drop che cambia è quello delle erbe, per questo consiglierei di mettere nell'equip altri bonus + utili piuttosto che cercare doppio drop.
Benedizione
la skill benedizione, come alcuni pensano, non da una % sul blocco attacco corporale, bensì una % sulla riduzione del danno fisico; quindi, se si ha per esempio: 75 blocco e poi benedizione, da una buff che dà 70%, alla fine non si avrà 145 % di blocco (che vorrebbe dire difesa perfetta), invece, si avrà 75% degli attacchi corporali bloccati e una riduzione del 70% sui rimanenti 25% degli attacchi che non vengono bloccati.
Pronto a ogni giudizio
Innanzitutto immagino che tutti abbiano fatto errori da nabbetti in game(magari nn qua ma nell'ita), soprattutto con i bonus, cioè confondere quel che realmente fa con un altro... ebbene per questo creo questo tread, in modo tale che chi nn sappia com'è il gioco oppure crede in cose sbagliate abbia la possibilità di imparare.
Inoltre un sacco di player non sa l'utilità di certi oggetti che possono essere davvero fondamentali.
Ovviamente, se ho sbagliato qualcosa, ditemelo, oppure se è da aggiungere altro.(In particolare confido nella seconda possibilità)
%riflessione attacco corporale
la prima cosa che mi viene in mente è : la possibilità di riflettere l'attacco corporale. Alcuni player credono che essa abbia sia la funzione di riflettere l'attacco che quello di bloccarlo, cosa assolutamente errata; difatti questo bonus è nettamente inferiore al blocco attacco corporale, poiché riflette solo i danni corporali(indicati dalla % che si ha) senza bloccarli, cosa che lo rende un bonus quasi del tutto inutili in exp.
Protezione oscura
Una cosa famosissima in cui si sbagliano ancora un sacco di player, nonostante venga detta e ridetta è protezione oscura.
quante volte vi sarete sentire che protezione a P e full int da + del 100% di resistenza magica O.o? Soprattutto si confondono 2 cose di questa skill, la resistenza fornita da protezione si amplia a tutti i tipi di attacchi(quindi nn solo magici), sia fisici che magici, e soprattutto protezione sì dà una resistenza totale(di ogni tipo) ma sempre e solo del 33%(che comunque non è poco), la % indicata su protezione si riferisce ai danni trasferiti sui mp, infatti un pg full int e prote a p non si vede ridurre nemmeno un po di mp.
Antistun
Poi abbiamo l'antistun(difesa da svenimento); ovviamente questo bonus, ormai, lo sanno quasi tutti come usarlo. Sempre quasi però, io ho ancora trovato gente che non lo sa .
L'antistun è presente solo nello scudo e si attivano i suoi effetti solo quando lo scudo è messo come ultimo item nell'equip. Inoltre succede a volte ( a me almeno), che quando riloggo o cambio mappa che l'antistun diventi di nuovo inefficace.
Velocità d'attacco e di movimento
Una cosa che ho scoperto solo rivedendo le vecchie pagine di metin wiki
e che non immaginavo minimamente è la velocità d'attacco ( anche la velocità di movimento, ma di solito lo si impara facilmente in game).
Ovvero il fatto che sia inutile alzarlo dopo un certo limite; la velocità di movimento è evidente che non cambia dopo un certo limite che è di 200 preciso, quella d'attacco invece è un po varia a seconda delle armi, ma che di norma aumenta poco o per niente dopo il 180 per tutte(quindi cercare + di 180 velocità di attacco è pressoché inutile).
In particolare è utile da sapere ai war corpo che hanno gia, con l'equip, 180 velocità d'attacco circa, xk possedendo i corporali la skill Estasi, che aumenta la velocita(d'attacco e movimento), MA anche la vulnerabilità al danno, consiglierei di non usare proprio questa skill, o almeno usare espedienti come tenere la skill a G, se si vuole proprio usarlo, in quanto risulta inutile e pericolosa per sé stessi.
Un'altra particolarità della velocità d'attacco sta nell'usare le armi a piedi o a cavallo(o cavalcatura), in particolare è utile sapere che su cavallo lo spadone acquista una velocità gigante rispetto a quando lo si usa a piedi che supera persino quella della spada, quindi i guerrieri sono la razza + avvantaggiata in exp a cavallo, e i corporali in particolari i migliori a fare i metin.
Skill
Le skill d'attacco sono per la maggior parte delle razze la cosa più importante in pvp. Eppure c'è gente che confonde quali siano le reali resistenze di 1 skill che di un'altra.
Iniziamo col dire che esistono 2 tipi di skill(sempre tra quelle d'attacco), le skill fisiche e le skill magiche (io nn lo sapevo prima del 115 ): le skill magiche sono tutte quelle del sura nero e degli shamani (sia cura che drago), inoltre lo sono anche la skill del sura bianco annullare la magia e nuvola velenosa del ninja c.a.c, mentre quelle fisiche sono tutte quelle dei guerrieri(corporali e mentali), schiocco e vortice del sura bianco e tutte le skill dei ninja, a parte nuvola del c.a.c.
Le skill magiche vengono TUTTE ridotte di potenza grazie a resistenza magia, mentre le skill fisiche sono condizionate dalle difese specifiche, a seconda dell'arma in mano: per esempio se un corporale usasse sibilare con uno spadone, il danno può essere ridotto da difesa spadone.
Tutto questo per spiegare che: difesa campana e ventaglio sono inutili, in quanto i shamy usano quasi solamente le skill in pvp;
contro ninja c.a.c e sura am è bene, oltre ad avere difesa pugnale e spada, anche resistenza magica.
Sempre parlando di skill è bene sapere che quelle del sura am, a parte annullare, sono potenziate dall'attacco dato un'arma ma non dall'attacco magico.
Pesci grigliati
Una cosa molto utile da sapere sono gli effetti dei pesci grigliati.
Difatti i pesci morti se grigliati hanno effetti specifici molto utili ( non tutti quelli che ci sono in questo server hanno un effetto), che sarebbero proprio da imparare. 1 in particolare secondo me è bene conoscere, il pesce persico grigliato, che rimuove tutti gli effetti negativi(veleno, fuoco).
Camuffamento
Una skill super-mega buggata, che hanno i ninja c.a.c.
Camuffamento non fa nessuna delle cose che dovrebbe fare, o comunque le fa in modo diverso. In particolare 1 cosa importante è che camuffo dà sempre un'aumento di circa 30% a tranello(60% circa se fatto da dietro) sia a 1 che a p; quindi l'unica cosa che cambia da 1 a p è la durata della skill.
In particolare riferito ai newbie, è bene portare camuffamento a p come ultima skill, oppure non portarla proprio, visto che sarebbe solo uno spreco di tempo .A 1 basta e avanza.
Drop rate
L'aumento della possibilità di drop è dato solo e unicamente da guanti del ladro, che ha l'effetto di aumentare la possibilità che si droppi o meno un oggetto.
Molti confondono questo effetto con possibilità di far cadere il doppio degli oggetti, che invece ha un effetto differente e molto meno utile del primo a mio parere. L'effetto di questo bonus è: dopo aver droppato 1 oggetto, di dropparne un secondo diverso.
Una particolarità di questo bonus(provato da me) è che in terra dei draghi , l'unico drop che cambia è quello delle erbe, per questo consiglierei di mettere nell'equip altri bonus + utili piuttosto che cercare doppio drop.
Benedizione
la skill benedizione, come alcuni pensano, non da una % sul blocco attacco corporale, bensì una % sulla riduzione del danno fisico; quindi, se si ha per esempio: 75 blocco e poi benedizione, da una buff che dà 70%, alla fine non si avrà 145 % di blocco (che vorrebbe dire difesa perfetta), invece, si avrà 75% degli attacchi corporali bloccati e una riduzione del 70% sui rimanenti 25% degli attacchi che non vengono bloccati.
Pronto a ogni giudizio