Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere o morire?
#11
Ci sono tante persone che vorrebbero con tutte le loro forze rimanere in vita e non possono perché qualcosa di più grande di loro li costringe ad andar via, per sempre. Pensiamoci 10 volte prima di sprecare la propria vita.
[Image: joker2.gif]
~ Il dolore è passato, tanto so che ritorna.

[Image: fvdhfd.png]
#12
Guarda che chi arriva a suidicarsi mentalmente non è che sia poi tanto sano..
Scusate, qualcuno ha una raftalina da 15 res sura?
Cit. Dropx
#13
#Raffy Qui ti do ragione, a volte non si può nemmeno poter scegliere, lì la situazione è diversa, invece quando si può scegliere, è li che non riesco a darmi una risposta, perché optare per una cosa così drastica? Perché sprofondare da soli quando hai dalle persone vicino che ti vogliono bene? Perché arrendersi senza nemmeno provare a rialzarsi?

#xGiuliox e che ne sai te? Che ne sai cosa hanno passato? Troppo facile dire quello si è suicidato, sicuramente non ci stava con la mente. Dietro ci possono essere tante di quelle cose, esasperazioni, paure, depressione, ansia, violenze, giusto per dirtene qualcuna, che vissute quotidianamente ti consumano dentro. La cosa che non concepisco è come di due persone che sono vissute e hanno subito le stesse cose, di due persone che contavano l'una sull'altra, di quelle due persone ne sia rimasta una soltanto.
#14
reazioni drastiche vengono sempre dopo qualcosa che ti colpisce dritto nel cuore qualcosa che ti scandalizza e ti cambia la vita di tutti i giorni

posso capire alcuni suicidi ma apprezzo piu' chi si fa rialzare (facile detto cosi..)
PokerNuts - SOL
nocciolina - LUNA
variuseven - MARS

BlackHumor
[Image: wxPwvUl.gif]
[Image: no_spam.jpg]
#15
Purtroppo non tutti sono pronti a "farsi rialzare", a volte ti dicono che sta andando meglio mentre in realtà la persona sprofonda sempre più a fondo. Come ho già detto le parole sono tutto e niente. È come quando parli ad un alcolizzato e gli fai notare il suo problema con l'alcol, lui eviterà o mentirà al riguardo, è inevitabile
#16
(18-09-2014, 06:07 AM)AllThatRemains Wrote: #TheNuvolaBACK Tutti vengono ricordati per qualcosa, che sia positiva o negativa, vedi chi muore di omicido, delle tante persone che parlano nei tg, vengono ricordate per la loro morte, per la brutalità con cui sono state ammazzate, e non perché erano persone "intelligenti", è tutto relativo.

#Sciavixxx E chi ti dice che dopo la morte non puoi fare "più niente"? È mai tornato qualcuno per dimostrarlo? Aiutare le persone far sentire meglio? Forse si, ma è una senzanzione momentanea, i problemi che ti affliggono sono lì, non spariscono. Chi pensa a togliersela sarebbe uno stupido? Perché? Molte persone,azzarderei la maggior parte, sono "stupide" allora? Perché chi non hai mai pensato, almeno una volta, al suicidio come soluzione definitiva?

Proprio perchè nessuno è tornato a raccontare cosa c'è dopo la morte ti dico che non c'è niente. E si! Sono stupidi perchè si sono tolti la cosa più preziosa che avevano
[Image: 28kqxw2.png]
#17
Quote:Purtroppo non tutti sono pronti a "farsi rialzare", a volte ti dicono che sta andando meglio mentre in realtà la persona sprofonda sempre più a fondo. Come ho già detto le parole sono tutto e niente. È come quando parli ad un alcolizzato e gli fai notare il suo problema con l'alcol, lui eviterà o mentirà al riguardo, è inevitabile

a mio parere nessuno è pronto a rialzarsi, bisogna trovare un modo per sfogarsi e fare passare questa depressione

un l'alcolizzato è dipendente all'alcool è diverso da una persona in depressione che non ama piu' la vita Smile comunque è piu' facile trovare ragioni per cui vivere che ragioni per cui morire..pensala cosi <3
PokerNuts - SOL
nocciolina - LUNA
variuseven - MARS

BlackHumor
[Image: wxPwvUl.gif]
[Image: no_spam.jpg]
#18
Come si può andare avanti dopo un qualcosa del genere? Come si può non colpevolizzarsi? Non sentirsi in un certo senso responsabili? Perché magari si poteva fare più di quello che si è fatto? Come si può accettare che una persona a cui tenevi in questo momento non è più qui, e tu non hai fatto tutto ciò che potevi per impedirlo?
#19
anche tutto questo fa parte della vita. se sei intelligente saprai accettarlo e andare avanti. se sei stupido sei libero di porre fine alla tua esistenza come "soluzione" al problema. però è facile dire adesso basta non voglio soffrire più. al contrario, invece, reagendo dimostri di essere un grande, capace di non farsi sottomettere dagli scherzi del destino. "homo faber fortunae suae" diceva qualcuno
[Image: 28kqxw2.png]
#20
Non ho mai pensato di togliermi la vita, purtroppo qualcuno a me vicino l'ha fatto, ed è piuttosto difficile per me accettarlo, e sono alla ricerca di una spiegazione logica, un motivo, un modo per conviverci. Forse sbaglio, forse do la colpa agli altri dei miei errori, forse in tutto questo ho sbagliato io, forse non ero abbastanza pronto per difenderla da se stessa, forse non sono riuscito a capire a fondo cosa di sbagliato accadeva in lei. E alla fine l'ho persa.


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)