Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere o morire?
#31
Mah...secondo me non é giusto fare la tua famiglia soffrire perché tu non sai a risolvere i tuoi problemi... Come ha detto Raffi, sono persone che vogliono vivere e non possono e altri chi tolgono la loro vita lol... Comunque AllThatRemains, la magior parte di users sono bambini...perché stai aspettando una risposta da persone che non sanno che vuol dire la vita?
Beauty passes away, stupidity unfortunately doesn't.

https://www.youtube.com/watch?v=NUsoVlDFqZg

[Image: x_divine.jpg]
#32
(19-09-2014, 08:08 AM)[MOD]R3venge Wrote: Leggo tante risposte che contengono frasi del tipo "la vita è un dono non va sprecata" o "il suicidio non è una soluzione"..io penso che quete frasi siano un mucchio di letame, la morte è soluzione ai problemi in gran parte dei casi, la vita non è di certo un dono.
Chi dice che la morte non è una soluzione vuol dire che della realtà ha capito poco e vive nella favole delle storielle elementari o vive nei racconti che si tramandano tra amici che cercano di consolare altri amici ubriachi e tristi.
La morte è eccome una soluzione per chi ha seri problemi, la morte pone fine a certe sofferenze che magari non avrebbero mai fine, la morte pone immediatamente fine ai problemi che affliggono un individuo. In genere chi si pone questi problemi esistenziali è perchè è fragile come persona, eh si è brutto da dire ma la morte allevia certe sofferenze.
Non so quanti di quelli che hanno risposto queste cose conoscevano persone morte suicidate, io purtroppo si, diverse mie conoscenze hanno perso la vita in questo modo e non mi sono mai sentito di pensare che avessero avuto torto.

Hanno semplicemente smesso di soffrire, finalmente.

ma il suicidio è tutt'altro che soluzione. è esattamente il contrario, ossia il non aver trovato una soluzione. se arrivi a questo limite non sei stato all'altezza. pensa ai bambini che muoiono di fame o tutte quelle associazioni in cui si studiano i rimedi. a che servono le cure se c'è il suicidio come soluzione eh???? quei poveretti del quarto mondo si mangiano i vermi pur di sopravvivere con i crampi allo stomaco, rigonfiato dai gas dei succhi gastrici, non hanno un *****! i pc, i cellulari, una casa, un veicolo, non hanno nemmeno vestiti e cibo. e tu invece che hai tante di queste fortune vai a gettarti da un ponte perchè la tua ragazza ti ha lasciato? ma anche nel caso il problema è più grave, tipo una serie di malattie e problemi, che rispetto hai per la vita? sarai stato anche bravo e intelligente, ma se arrivi a compiere l'estremo gesto significa che non sei stato all'altezza della vita. pensa a chi sta peggio di te. se vuoi ammazzarti fallo pure, ma lascia i tuoi beni a chi li saprebbe apprezzare piu di te
[Image: 28kqxw2.png]
#33
non pensare agli altri che stanno peggio..devi essere un po' egoista..per me ha piu' senso essere egoisti in quei momenti ^^
PokerNuts - SOL
nocciolina - LUNA
variuseven - MARS

BlackHumor
[Image: wxPwvUl.gif]
[Image: no_spam.jpg]
#34
e allora ammazzati, ma non pensare di essere stato intelligente
[Image: 28kqxw2.png]
#35
non ho detto di suicidarsi ma di non pensare alla gente che stava peggio non ha senso, al contrario aiuta fregarsene un po' e pensare a stare bene le cose brutte sono proprio da evitare

a pensare alle brutte situazioni non mi aiuta a stare meglio :S
PokerNuts - SOL
nocciolina - LUNA
variuseven - MARS

BlackHumor
[Image: wxPwvUl.gif]
[Image: no_spam.jpg]
#36
(19-09-2014, 08:34 AM)[GM]Divine Wrote: Mah...secondo me non é giusto fare la tua famiglia soffrire perché tu non sai a risolvere i tuoi problemi... Come ha detto Raffi, sono persone che vogliono vivere e non possono e altri chi tolgono la loro vita lol... Comunque AllThatRemains, la magior parte di users sono bambini...perché stai aspettando una risposta da persone che non sanno che vuol dire la vita?

Chi sa cosa vuol dire la vita? Ognuno ha una sua interpretazione che è influenzata dalle proprie esperienze.
Anche io potrei definirmi un "bambino", ho 16 anni. Ma quando accadono certe cose si è costretti a crescere. A volte certi problemi non si possono risolvere, rimangono segni indelebili nella vita, e puoi soltanto conviverci. Raffi ha ragione, ma non del tutto, perché non prende in considerazione che non tutti siamo uguali, perché siamo umani. Ci sono persone che riescono a sopportare il dolore meglio di altri, anche per via dell'ambiente circostante, delle persone che sono vicine.
#37
Sciavixx la maggior parte dei suicidi non lo fa perchè gli hanno cancellato l'account di qualche gioco o perchè mollati dalla ragazza, i problemi che trattiamo sono ben peggiori. Si parla di problemi per cui non esiste cura, l'unica cosa che esiste è il tormeno quotidiano, lo star male ogni giorno ad ogni ora. La sopportazione umana ha un limite.
Non è corretto quello che hai detto riguardo il suicidio, è la cura per certi problemi che di altre non ne hanno. E' l'ultima chance quando non si vedono alternative e quando, di fatto, altre soluzioni non ci sono. Suicidarsi per motivi come quelli che ti ho detto sopra vuol dire averle provate tutte, averci provato in tutti i modi ma la realtà si presenta comunque nella forma che più ci fa soffrire, nuda e cruda, e per certe persone queto è insopportabile. Per certe persone non esiste altra soluzione se non il suicidio..è l'ultima cura a cui uno può arrivare, l'ultima soluzione che pone per sempre fine alle sofferenze. E non credo tu sia in grado di giudicare chi non ha apprezzato la vita solo per un gesto come il suicidio, la vita è tale quando è vissuta, ha apprezzato sicuramente di più la vita uno che si suicida a 40 anni ma vivendo per ciò che credeva a pieno piuttosto di uno che muore di vecchiaia ad 85 anni avendo passato l'intera esistenza su un divano a grattarsi il culo davanti alla televisione con una coscia di pollo in mano; sicuramente ha apprezzato di più la vita il suicida che quest'ultimo quindi uno che si ammazza non vuol dire che non sia all'altezza della vita, vuol dire soltanto che la vita è stata più crudele con lui che con gli altri. Non so come sia la tua vita Pietro, ma io prima di sentenziare a questa maniera mi chiederei, fossi in te, se quello che hanno passato le persone che arrivano a togliersi la vita mi farebbe reagire in maniera differente.
Sempre e comunque considerando la fragilità mentale che probabilmente tu non hai, come non ce l'ho io e come non ce l'hanno probabilmente coloro che hanno passato le stesse cose ma non arrivano a suicidarsi.
[Image: 35ap16q.png]
“La storia non si ferma, essa si compie malgrado tutto, ciò che deve cadere cada, ciò che deve nascere nasca, sbarrate il corso di un fiume e avrete l’inondazione, sbarrate l’avvenire e avrete la rivoluzione."
#38
Abbiamo pareri diversi. Alcune cose le condivido, ma il porre fine a qualcosa che finirà comunque non lo condivideró mai.
[Image: 28kqxw2.png]
#39
(19-09-2014, 06:32 AM)SuraDuell Wrote: Non troverai mai una risposta, ognuno la pensa a modo suo e chi dice che togliersi la vita è da vigliacchi è sbagliato in principio, nessuno di noi sa come ci si sente in un'altra persona, nessuno è mai diventato un altro, solo per un giorno, per provare come ci si sente pieno di problemi e di dolori strazianti senza una soluzione.
Il suicidio è sempre l'ultima risorsa, tra soffrire perennemente e morire preferirei morire perché diamine, chi siamo noi per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato? Siamo degli esseri umani come tutti e tu hai sicuramente fatto ciò che andava fatto, non ti devi sentire in colpa per una morte.
Ricordo una celebre frase di Scrubs: Se inizi a sentirti in colpa per la morte di qualcuno non ne esce in più.
Devi avere la forza di comprendere ciò che è successo e andare avanti, una cosa è sicura, nessuno ti darà una risposta alla tua domanda semplicemente perché non esiste, sono opinioni altrui e la unica della quale ti deve interessare è la tua.
E poi in questo mondo nessuno è normale, siamo un tutti pazzi con problemi, chi più e chi meno ognuno ha il proprio egocentrismo, la propria pazzia e le proprie emozioni.

Perché non dovrei sentirmi in colpa? L'ho vista abbattersi giorno dopo giorno, finche alla fine ha fatto quello che ha fatto, senza riuscire ad aiutarla. Ho totalmente fallito come fratello.È questo ciò che mi rimproverò.

Totalmente d'accordo con revenge, per chi pensa al suicido come soluzione a dei motivi futili come delle cazzate che siano la ragazza che ti ha lasciato o cose simili, alla fine è soltanto una presa in giro. Quelli che davvero compiono gesti estremi sono coloro che sono esasperati dalla vita, sono quelli a cui giorno dopo giorno gli viene tolta la voglia di vivere, sono quelli a cui viene negata ogni prerogativa di essere umani. Chi si toglie la vita non è un vigliacco, non concepiro mai questa visione del suicidio.

(19-09-2014, 09:11 AM)[H]variuseven Wrote: non pensare agli altri che stanno peggio..devi essere un po' egoista..per me ha piu' senso essere egoisti in quei momenti ^^

L'uomo di per se è egoista. Inutile dire che non lo sia. Anche perché dietro ogni gesto di altruismo si nasconde un sentimento egoistico, chi non ha mai fatto qualcosa per sentirsi meglio con se stessi?
#40
Ma tu persona non devi farti togliere la voglia di vivere. Tu sei tu e gli altri sono gli altri. Se devi dipendere dagli altri per vivere allora non sei il massimo. È tutta una questione psicologica! Non devi farti sottomettere psicologicamente
[Image: 28kqxw2.png]


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)