Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere o morire?
#41
(19-09-2014, 12:35 PM)[H]Sciavixxx Wrote: Ma tu persona non devi farti togliere la voglia di vivere. Tu sei tu e gli altri sono gli altri. Se devi dipendere dagli altri per vivere allora non sei il massimo. È tutta una questione psicologica! Non devi farti sottomettere psicologicamente

Non si tratta di dipendere dagli altri. Se per un giorno tu ti fossi immedesimato in loro, anche soltanto per un giorno, nella loro situazione, in quello che loro subiscono per anni, la tua risposta sarebbe diversa.
#42
Ti sbagli! È proprio perchè SO che sono così contrariato. Non serve nemmeno che mi immedesimi. Questi occhi hanno gia visto abbastanza da schifare certi comportamenti...e se parli con qualsiasi psicologo vedrai che le sue parole saranno coerenti con le mie
[Image: 28kqxw2.png]
#43
Si perché gli psicologi invece di cercare di aiutare la persona direbbero: "si benvenga suicidati pure". Anche io ho visto tanto, credimi, TROPPO, ma non condivido le tue parole, non condivido quel tuo termine "schifare".
#44
non ti obbligo a condividere nulla. tu hai creato questo thread e noi ti abbiamo esposto i nostri pareri...poi però hai confutato alcune delle nostre risposte, magari quelle che appunto non condividevi. ma se devi confutare e confermare la tua idea, che motivo c'è di aprire un thread depressivo in un forum di un gioco? sembra come se volessi incitare al suicidio
[Image: 28kqxw2.png]
#45
(19-09-2014, 03:35 PM)[H]Sciavixxx Wrote: non ti obbligo a condividere nulla. tu hai creato questo thread e noi ti abbiamo esposto i nostri pareri...poi però hai confutato alcune delle nostre risposte, magari quelle che appunto non condividevi. ma se devi confutare e confermare la tua idea, che motivo c'è di aprire un thread depressivo in un forum di un gioco? sembra come se volessi incitare al suicidio

Non voglio incitare nessuno al suicidio, ho aperto questo thread per poter discutere, per poter scambiare opinioni su questo argomento, ed è quello che mi sembra stiamo facendo. Ovviamente non si può essere d'accordo su qualunque cosa. E certo che parte del discorso sia anche il confutare o appoggiare le idee di qualcuno più di altri, non credi? Perché senno non avrebbe senso la parola stessa discutere. Infine non credo sia un argomento che non si possa affrontare anche in un forum di gioco per quanto delicato sia.
#46
Non ho detto che non si possa trattare tale argomento qui...e ci mancherebbe che volessi incitare al suicidio...ma c'è chi non vede di buon occhio tale gesto. Non puoi criticare chi non approva. Al contrario puoi criticare chi decide di compiere un gesto cosí forte

Per logica, il suicidio è l'omicidio di se stessi. E l'omicidio è un reato grave
[Image: 28kqxw2.png]
#47
(19-09-2014, 05:13 PM)[H]Sciavixxx Wrote: Non ho detto che non si possa trattare tale argomento qui...e ci mancherebbe che volessi incitare al suicidio...ma c'è chi non vede di buon occhio tale gesto. Non puoi criticare chi non approva. Al contrario puoi criticare chi decide di compiere un gesto cosí forte

Per logica, il suicidio è l'omicidio di se stessi. E l'omicidio è un reato grave


C'è chi non vede di buon occhio tale gesto, credi davvero che io sia contento che mia sorella sia morta in questo modo? Probabilmente non condividerò alcune delle idee espresse, ma di certo le rispetto. Ma chi siamo noi per criticare chi compie tali gesti? Cosa possiamo saperne cosa e come vivono alcune di queste persone nella loro quotidianità? Io non me la sentirei di criticare tali gesti come "comportamenti schifosi", l'esasperazione, la vita stessa, porta l'uomo all'estremo, dove le alternative diventano davvero poche.
#48
attenzione, criticare non significa per forza in modo negativo.
e comunque, mi dispiace per tua sorella, ma avrebbe potuto benissimo farsi aiutare. facendo un ragionamento se tu hai 16 anni non credo che tua sorella sia stata abbastanza grande da poter aver avuto la maturità necessaria a prendere una decisione tanto difficile a meno che tua madre non abbia 80 anni, tua sorella non era nemmeno 30enne giusto? a 30 anni cosa hai visto della vita? hai visto esattamente 30 anni di vita...sfortunatamente avrai visto le cose piu brutte, ma ce ne sono anche delle belle. davvero mi dispiace per tua sorella, ma poteva evitare. con rispetto per la sua anima, avrebbe potuto trovare altre soluzioni
[Image: 28kqxw2.png]
#49
20 anni. Il problema è che quando vedi le cose brutte, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, ci si fa il callo, e le cose belle passano in quarto piano, e posso dirti anche, che per come conoscevo mia sorella e la sua situazione, alcune persone non hanno nemmeno il lusso di poter vivere la propria vita, di poter provare (e dico provare) a "vivere", come farebbe una qualsiasi persona della sua età.
#50
scusa se te lo chiedo, ma cosa ha passato tua sorella di così brutto da arrivare a tal gesto?
Scusate, qualcuno ha una raftalina da 15 res sura?
Cit. Dropx


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)