Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere o morire?
#1
La vita è godersi ogni singolo istante. Dal più grande, al più insignificante che ci sia, dal più bello, al più brutto che ci possa essere. I sentimenti sono ciò che ci rendono umani, ciò che ci rendono "vivi". Il problema sorge quando non riesci più a provare nulla, nulla di quelle che dovrebbero essere le prerogative dell'uomo come l'essere felici, infelici, insodisfatti, soli, amati, desiderati, ecc. Senti soltanto un grande vuoto dentro di te, un vuoto che non riesci a colmare, un vuoto che poco a poco ti sta consumando dentro, e qualsiasi cosa tu faccia, non fa che accrescere il tutto. Ora mi direte, come hanno già fatto in precedenza: "vivi la vita che è una sola", "che è un dono di dio e non può essere buttata in questa maniera", "che è soltanto una cosa momentanea, che passerà", "che forse stai basando la tua vita su dei presupposti evidentemente sbagliati". Ma queste non sono risposte soddisfacenti, sono risposte influenzate dal proprio credo e dalla propria morale. Quello che vorrei dai voi è un'opinione, un'opinione sul perché continuare a vivere? O perché scegliere di morire? Che cosa vi spinge a dirlo?

Un/a ex player.
[-] The following 1 user says Thank You to AllThatRemains for this post:
  • TheNuvola BACK
#2
Belle parole Wink un'opinione sul perché continuare a vivere? Perchè senno sarai solo ricordato come il ragazzo/a suicida, e non come il ragazzo/a intelligente ( un'esempio).
#3
Perchè una volta che muori non puoi fare più niente. Boom, finisce tutto. Invece continuando a vivere puoi sempre scoprire cose nuove. Non si smette mai di imparare. Oppure se proprio ti senti inutile o "vuoto" vai a d aiutare chi sta peggio di te così eviti di fare sti discorsi dato che c'è gente che pur volendo non riesce a sopravvivere. La vita bisogna apprezzarla. Chi pensa a togliersela è solo uno stupido
[Image: 28kqxw2.png]
#4
#TheNuvolaBACK Tutti vengono ricordati per qualcosa, che sia positiva o negativa, vedi chi muore di omicido, delle tante persone che parlano nei tg, vengono ricordate per la loro morte, per la brutalità con cui sono state ammazzate, e non perché erano persone "intelligenti", è tutto relativo.

#Sciavixxx E chi ti dice che dopo la morte non puoi fare "più niente"? È mai tornato qualcuno per dimostrarlo? Aiutare le persone far sentire meglio? Forse si, ma è una senzanzione momentanea, i problemi che ti affliggono sono lì, non spariscono. Chi pensa a togliersela sarebbe uno stupido? Perché? Molte persone,azzarderei la maggior parte, sono "stupide" allora? Perché chi non hai mai pensato, almeno una volta, al suicidio come soluzione definitiva?
#5
il suicidio non è una soluzione, è solo una codardata per non affrontare i propri problemi. I problemi si affrontano vivendo, tutti abbiamo alti e bassi e chiunque può essere afflitto da problemi , ma con il suicidio non si risolve nulla.. la vita è una sola godetevela fino alla fine dei vostri giorni, è un dono speciale e non va sprecato con un suicidio!!!
Scusate, qualcuno ha una raftalina da 15 res sura?
Cit. Dropx
#6
Perché una codardata? Ci vuole coraggio per vivere e ci vuole coraggio per fare una scelta estrema come quella. È una cosa a cui ci pensa e ripensa, che premedita, non è una cosa che decide in un attimo di follia. Morire non è facile, ci vuole coraggio nell'affrontare l'ignoto che è la morte, sopratutto se per tua scelta.
#7
You are in depression... you must see a psycholog. The life is difficult, but beautiful if you know how to live. Smile
Beauty passes away, stupidity unfortunately doesn't.

https://www.youtube.com/watch?v=NUsoVlDFqZg

[Image: x_divine.jpg]
#8
secondo me non c'è una risposta a questo tuo discorso, non ne salterai mai fuori, non pensarci e continua a vivere Smile lasciarsi morire è troppo facile

ps ci siamo passati tutti in un periodo cosi..a fare certi pensieri..in un modo o nell'altro se ne esce basta volerlo
PokerNuts - SOL
nocciolina - LUNA
variuseven - MARS

BlackHumor
[Image: wxPwvUl.gif]
[Image: no_spam.jpg]
#9
le perle di saggezza di gianki <3
[Image: 2l9gm13.jpg]

                                                                                    [Image: 25q6ovc.jpg]
#10
Non ho mai detto che fossi io quella persona. Vorrei soltanto avere un quadro ben preciso, riuscire a capire cosa spinge determinate persone, cosa ha spinto una persona a fare quello che ha fatto, perché io per quanto ci provi non riesco a darmi pace. Le parole sono tutto e niente, per quanto possiamo dire a una persona che ha già deciso, che ha preso la sua strada, per quanto orribile sia, che la vita è bella, che le cose si aggiustano, che il finito non esiste, ma è soltanto una plausibile convenzione umana, lei sai cosa farà? Ti asseconderà, ti sorriderà, e il giorno dopo la troverai sul pavimento di casa senza vita.


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)