Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere o morire?
#71
Un conto cari amici è dire che morirai al 100%, un conto è come mettendo un esempio la SLA che ti paralizza tutto il corpo, non riuscirai a parlare, a muovere un muscolo, a non vivere! Il tuo corpo sarà la tua tomba.
Cosa farai? Combatterai con la consapevolezza che vivrai per sempre in un corpo con cui non potrai riuscire a muoverti e quindi soffrendo infinitamente o porre fine alle tue sofferenze?
#72
Cla, per ora la SLA è incurabile, ma se tipo che ne so tra 2 anni uno scienziato fa una scoperta e te poverello magari 2 anni prima ti sei suicidato???
Scusate, qualcuno ha una raftalina da 15 res sura?
Cit. Dropx
#73
Non puoi regredire una malattia...
#74
(21-09-2014, 08:55 AM)[H]Sciavixxx Wrote: Se ti restassero 2 mesi di vita ti suicideresti o vivresti al meglio ció che ti rimane della tua esistenza?

E comunque l'uomo è un animale

Nessuno mette in dubbio che l'uomo sia un animale, ma sicuramente sia molto più evoluti di loro, almeno la maggior parte degli uomini, e capaci di provare cose che loro non posso provare. Non posso rispondere alla tua domanda, perché sarebbe troppo facile dire: "no, non lo farei". Nessuno sa cosa si proverebbe se non la persona stessa.
#75
Le cellule staminali potrebbero... non ne so molto ( quello che ho visto nelle iene) ma intanto hanno curato bambini con vari problemi gravi chissà forse anche per la SLA, non si sa mai

( sto parlando a ***** dato che non so quasi niente,se non qualche notizia al tg e iene <.<)
#76
(21-09-2014, 03:02 PM)xGiuliox Wrote: Cla, per ora la SLA è incurabile, ma se tipo che ne so tra 2 anni uno scienziato fa una scoperta e te poverello magari 2 anni prima ti sei suicidato???

Se è in uno stato avanzato, la maggior parte delle malattie non ti lasciano scampo, anche se trovassi una cura, sarebbe troppo tardi.
#77
è vero che non si può regredire, ma con la cura chi ti dice che tu non si possa bloccare? ho visto persone che con 10 anni di sla che continuano a lottare camminano ancora con le stampelle, è la voglia di vivere che ti aiuta a sconfiggere le malattie non solo la cura!!
Scusate, qualcuno ha una raftalina da 15 res sura?
Cit. Dropx
#78
(21-09-2014, 03:28 PM)xGiuliox Wrote: è vero che non si può regredire, ma con la cura chi ti dice che tu non la possa bloccare? ho visto persone che con 10 anni di sla che continuano a lottare camminano ancora con le stampelle, è la voglia di vivere che ti aiuta a sconfiggere le malattie non solo la cura!!

Beh forse non hai del tutto torto, potrebbe bloccarla, purtroppo non tutti hanno quella voglia di vivere, ed è quella che innanzitutto serve per combattere.
#79
(21-09-2014, 03:06 PM)AllThatRemains Wrote:
(21-09-2014, 08:55 AM)[H]Sciavixxx Wrote: Se ti restassero 2 mesi di vita ti suicideresti o vivresti al meglio ció che ti rimane della tua esistenza?

E comunque l'uomo è un animale

Nessuno mette in dubbio che l'uomo sia un animale, ma sicuramente sia molto più evoluti di loro, almeno la maggior parte degli uomini, e capaci di provare cose che loro non posso provare. Non posso rispondere alla tua domanda, perché sarebbe troppo facile dire: "no, non lo farei". Nessuno sa cosa si proverebbe se non la persona stessa.

e tu credi che gli altri animali non provino anch'essi dolori e sofferenze? io capisco bene la depressione e i suoi effetti, ma un conto è soffrire e un'altro è decidere di ammazzarsi.
claudio io ho un procugino con la SLA, non si è suicidato. cerca di far finta di nulla, si è attrezzato per continuare a vivere come meglio può. sono cose che capitano. fanno parte della natura. invece il suicidio è contronatura. l'essere umano è perennemente infelice. non si sa accontentare di ciò che ha
[Image: 28kqxw2.png]
#80
Anche io ho mia zia che si è suicidata perché aveva un tumore al cervello. Gli restavano 8 mesi di vita e l'ha fatta finita il 2 mese. Io non approvo la sua decisione perché ha lasciato lì mio cugino di 18 anni e mia cugina di 14 anni da soli con il padre, in 8 mesi poteva ancora rimanergli accanto, e volendo in 8 mesi potevano scoprire anche qualche cura sperimentale.. ma invece ha preferito di finirla e smettere di soffrire. Il mio pensiero finale è che il suicidio è un gesto molto egoistico.. perché si, smetti di soffrire ma fai soffrire chi ti circonda. Fin quando si può vivere si DEVE vivere
Scusate, qualcuno ha una raftalina da 15 res sura?
Cit. Dropx


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)