Hello There, Guest! Login Register

Thread Rating:
  • 1 Vote(s) - 5 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere o morire?
#61
Varius tu non hai un padre che sta pian pano perdendo la vista per la retinite pigmentosa ( incurabile ) ed è quasi sordo ma non ha possibiità di comprarsi un'apprecchio(2000€) per sentirci meglio ... non dire che non so ste senza sapere niente di me.
#62
ma tutti hanno dei problemi, chi piu chi meno, ma non è che ci si ammazza. si estinguerebbe la razza umana. gli animali come fanno? vivono finche batte il cuore, mica si vanno a lancire da un palazzo per evitare giorni di sofferenza
[Image: 28kqxw2.png]
#63
(20-09-2014, 06:42 PM)[H]Sciavixxx Wrote: Si la conosco...posso capire il suo stato d'animo, ma io avrei combattuto. Anche la peste era mortale ma poi hanno trovato il vaccino. Sai che fregatura se tra un paio d'anni hanno gia trovato la cura? Morta invano...anche la mia ragazza ha una malattia rara, ma non ci pensa proprio a togliersi la vita. dici che è piu scema di tua sorella?
1) il corpo umano si abitua ai cambiamenti per principio di adattamento
2) la morte arriva comunque prima o poi
3) anche nella mer.da fino al collo si possono trovare degli appigli su cui aggrapparsi e uscirne, almeno metà corpo!
4) non sentirti in colpa, alla fine è stata una sua decisione. ma se tua madre decidesse di fare lo stesso perchè non regge la SOFFERENZA della perdita della propria figlia, e poi a catena tutti i tuoi famigliari giustificheresti ancora tale gesto?

Si vede che la tua ragazza è più forte di mia sorella. Lei si è vista il mondo crollare addosso e non ha retto. 1. Si adatta anche alle malattie? 2. Nessuno è immortale. La vita ha una fine. 3. Probabilmente hai ragione, ma considerando il sup stato d'animo, era davvero capace di poter trovare degli appigli? Era in grado di vederli? 4. Una sua decisione si è vero, ma avrei potuto fermarla se solo avessi capito. E no non giustificherei tale gesto in queste condizioni. Anche io sto male e a volte mi sembra di non riuscire a reggere questo dolore, ma quando penso a lei capisco a cosa è andata incontro per tutta la sua vita, a tanto di quello schifo, ed bene o male le aveva superate tutte, ma dopo quest'ultima, ha smesso di lottare.

(20-09-2014, 07:04 PM)[H]Sciavixxx Wrote: ma tutti hanno dei problemi, chi piu chi meno, ma non è che ci si ammazza. si estinguerebbe la razza umana. gli animali come fanno? vivono finche batte il cuore, mica si vanno a lancire da un palazzo per evitare giorni di sofferenza

Ma non puoi mettere a confronto gli animali con noi. Gli animali vivono per istinto di soppravivenza. Gli animali non hanno una intelligenza tale da poter pensare, ragionare su un discorso simile.

#64
va be qualcuno qua non ha capito bene il termine depressione, spero ci passiate un giorno per farvene un'idea

non scrivero' piu' niente qua dopo aver letto che il problema sono 2000euro ^^
PokerNuts - SOL
nocciolina - LUNA
variuseven - MARS

BlackHumor
[Image: wxPwvUl.gif]
[Image: no_spam.jpg]
#65
Esistono gli anti depressivi, gli amici, la cannabis.. esistono tante cose per distogliersi dai problemi.. sono rimedi momentanei perché quando si è da soli ci si deprime sempre.. ma la vita è fatta di alti e bassi.. io non condivido il suo pensiero ma nessuno può mettere in dubbio il dolore che provava.. pensa a tua madre ora alla perdita di una figlia cosa dovrebbe fare?
Scusate, qualcuno ha una raftalina da 15 res sura?
Cit. Dropx
#66
(20-09-2014, 06:58 PM)TheNuvola BACK Wrote: Varius tu non hai un padre che sta pian pano perdendo la vista per la retinite pigmentosa ( incurabile ) ed è quasi sordo ma non ha possibiità di comprarsi un'apprecchio(2000€) per sentirci meglio ... non dire che non so ste senza sapere niente di me.

(21-09-2014, 06:09 AM)[H]variuseven Wrote: va be qualcuno qua non ha capito bene il termine depressione, spero ci passiate un giorno per farvene un'idea

non scrivero' piu' niente qua dopo aver letto che il problema sono 2000euro ^^

Avevo mancato questo commento, magari fosse stato soltanto un problema di soldi, magari. I veri problemi sono altri. Vedi la depressione è qualcosa di molto brutto, non dico di averla provato sulla mia pelle, ma ho visto piano piano mia sorella in questi 2 anni cambiare e posso dirti che è orribile. Vedi da prima una persona solare, che ha voglia di uscire con le sue amiche, voglia di cercare un ragazzo, di fidanzarsi, mangiare insieme alla sua famiglia, che ha voglia di vivere la sua vita come una persona della sua età. E dopo piano piano la vedi smettere di uscire, smettere con la sua vita sociale, dover seguirla per farla mangiare, vederla passare la maggior parte della giornata a casa, senza voler parlare con nessuno, perdere la voglia di vivere. E tu sei li impotente, e per quanto ci provi, non riesci a cambiare la situazione.
#67
eh forse dovevi andare con lei al psicologo.

comunque io non posso perdonare persone che tolgono la loro vita...non é giusto quello che ha fatto.

io ti ho domandato giá, ma ti domando un'altra volta..perché stai domandando qui queste cose? la magior parte sono bambini qui...nessuno di qui non puó sapere che é succeso nella tua famiglia...nessuno ti risponderá, perché nessuno non sa il motivo. se non lo sai tu, noi come possiamo saperlo?

secondo me questo thread deve essere chiuso... abbiamo risposto tutti, ma nessuno non sa la veritá.
Beauty passes away, stupidity unfortunately doesn't.

https://www.youtube.com/watch?v=NUsoVlDFqZg

[Image: x_divine.jpg]
#68
(21-09-2014, 07:30 AM)[GM]Divine Wrote: eh forse dovevi andare con lei al psicologo.

comunque io non posso perdonare persone che tolgono la loro vita...non é giusto quello che ha fatto.

io ti ho domandato giá, ma ti domando un'altra volta..perché stai domandando qui queste cose? la magior parte sono bambini qui...nessuno di qui non puó sapere che é succeso nella tua famiglia...nessuno ti risponderá, perché nessuno non sa il motivo. se non lo sai tu, noi come possiamo saperlo?

secondo me questo thread deve essere chiuso... abbiamo risposto tutti, ma nessuno non sa la veritá.

Infatti la mia domanda, originariamente, era stata fatta per parlare in generale di questioni come queste, e non del mio caso specifico. Come può essere successo a me, potrebbe essere successo a chiunque altro. Ho detto ciò che ho detto per spiegare alcune cose, come dei motivi per cui questo gesto diventa una tra le scelte possibili. Anche io sono un "bambino", e ne sto parlando qui perché avevo e ho bisogno di parlarne, ho bisogno di capire. Che c'è di meglio di delle persone che possono esprimersi in maniera imparziale? E non che andare chiedere a tuoi amici che magari ti asseconderebbero a prescindere se hai torto o ragione?
#69
Se ti restassero 2 mesi di vita ti suicideresti o vivresti al meglio ció che ti rimane della tua esistenza?

E comunque l'uomo è un animale
[Image: 28kqxw2.png]
#70
io personalmente se mi restassero due mesi di vita il primo giorno lo passerei a piangere sicuro perché comunque è na botta, però dopo vivrei al meglio, ma secondo me uscirei prima pazzo a pensare sempre : TRA 2 MESI CREPO
Scusate, qualcuno ha una raftalina da 15 res sura?
Cit. Dropx


Forum Jump:


Users browsing this thread:
1 Guest(s)