appunto...trasferendoli sugli MP...
ricevi un quantitativo di danni e parte di questi danni viene trasferita agli Mp che ovviamente verranno persi..
...
mi ricordo ancora che sull'ita io nei duelli quando avevo protezione a M1 finivo il mana proprio per protezione perchè ogni danno che subivo mi succhiava un fottio di Mp...il duello o lo vincevo con il primo giro di skill o perdevo miseramente..xD
poi risolsi il tutto portando la skill a G1..xD
ps: sempre dalla wiki metin :
Il PG con Protezione Oscura subisce un attacco/skill;
due terzi del danno effettivo che l'attacco/skill avrebbe inflitto al PG (avendo già considerato la Difesa) vengono detratti dai suoi HP, il restante terzo viene trasferito sugli MP;
prima di detrarre gli MP dovuti, il danno agli MP viene ridotto della % segnata sulla skill;
vengono detratti i dovuti MP al PG.
se il PG non ha MP sufficienti per poter essere detratti, gli MP scenderanno a 0, e solo una parte dell'attacco verrà ridotto di un terzo, mentre il rimanente verrà subito per intero. Per esempio, un attacco senza protezione ci fa 15.000. Protezione a P con 90 int ci fornisce 75% riduzione, ergo noi dovremmo subire 10.000 con protezione, e ci verrebbero sottratti (5000 - 75%) MP, quindi 1.250 MP. Se noi abbiamo 1.250 MP o di più, subiremo 10.000 danni sugli HP e perderemo 1250 MP. Se invece abbiamo meno di 1250 MP , per esempio 1000 MP, alla fine il danno subito sarà di 11.000. Se abbiamo 0 MP, subiremo il danno pieno, cioè 15.000.
nel caso il PG non abbia MP sufficienti per poter essere detratti, oltre alla non riduzione totale del danno, se non si pozza immediatamente di blu, la skill si disattiverà, se invece si pozza di blu, la skill rimarrà attiva, ma la parte di danno effettivamente ridotta rimarrà sempre dipendente dal numero di MP rimasti.