Posts: 1,067
Threads: 8
Thanks Received:
153 in 81 posts
Thanks Given: 314
Joined: Apr 2011
Reputation:
57
ma quello ha pensato un po come si sente la sua madre..? quanto dolore ha causato?
i problemi si risolvono in altro modo.. solo i vigliacchi tolgono la loro vita..
se sei nato questo vuol dire che devi vivere.. non esiste una spiegazione logica...quelli che pensano cosi hanno bisogno di parlare con un psicologo.
Posts: 1,199
Threads: 20
Thanks Received: 350 in 198 posts
Thanks Given: 442
Joined: Sep 2014
(18-09-2014, 07:35 PM)[GM]Divine Wrote: ma quello ha pensato un po come si sente la sua madre..? quanto dolore ha causato?
i problemi si risolvono in altro modo.. solo i vigliacchi tolgono la loro vita..
se sei nato questo vuol dire che devi vivere.. non esiste una spiegazione logica...quelli che pensano cosi hanno bisogno di parlare con un psicologo.
So benissimo come si sente la sua madre, perché è anche la mia. È una cicatrice che non guarirà mai. Io non la reputavo una persona vigliacca e non lo faccio tutt'ora. Ha sempre affrontato la vita con un sorriso sempre pronto, una grande voglia di vivere, ed era la tipica persona che pensava agli altri prima che a se stessa. Piano piano però quella persona è scomparsa in se stessa, tra avversità e una vita molto dura, ma pensavo che insieme c'è l'avremmo fatta. A quanto pare sbagliavo. E io stupido che non ho fatto abbastanza. Una cosa che non mi perdonerò mai. Era una persona davvero stupenda. E mi manca da morire.
Posts: 303
Threads: 32
Thanks Received: 47 in 41 posts
Thanks Given: 54
Joined: Feb 2014
Non riesco a seguire sta cosa .-.
Posts: 1,973
Threads: 92
Thanks Received:
1,006 in 559 posts
Thanks Given: 732
Joined: Dec 2011
Reputation:
60
da quel che ho capito è sua sorella
PokerNuts - SOL
nocciolina - LUNA
variuseven - MARS
BlackHumor
Posts: 303
Threads: 32
Thanks Received: 47 in 41 posts
Thanks Given: 54
Joined: Feb 2014
Secondo me è lui ma non lo vuole dire e quindi dice che è il fratello
posso capire che sei preoccupato per tuo fratello, ma non ti metti a fare un post su un forum dove non ha niente a che fare con lui.-.
Posts: 1,199
Threads: 20
Thanks Received: 350 in 198 posts
Thanks Given: 442
Joined: Sep 2014
Se sono su questo forum, se sto cercando una risposta proprio qui, un motivo ci sarà. Ma ormai ci ho perso le speranze, ogni motivazione che dia a me stesso mi sembra insoddisfacente e futile.
Posts: 1,971
Threads: 99
Thanks Received: 835 in 514 posts
Thanks Given: 382
Joined: Jul 2013
Non troverai mai una risposta, ognuno la pensa a modo suo e chi dice che togliersi la vita è da vigliacchi è sbagliato in principio, nessuno di noi sa come ci si sente in un'altra persona, nessuno è mai diventato un altro, solo per un giorno, per provare come ci si sente pieno di problemi e di dolori strazianti senza una soluzione.
Il suicidio è sempre l'ultima risorsa, tra soffrire perennemente e morire preferirei morire perché diamine, chi siamo noi per dire cosa è giusto e cosa è sbagliato? Siamo degli esseri umani come tutti e tu hai sicuramente fatto ciò che andava fatto, non ti devi sentire in colpa per una morte.
Ricordo una celebre frase di Scrubs: Se inizi a sentirti in colpa per la morte di qualcuno non ne esce in più.
Devi avere la forza di comprendere ciò che è successo e andare avanti, una cosa è sicura, nessuno ti darà una risposta alla tua domanda semplicemente perché non esiste, sono opinioni altrui e la unica della quale ti deve interessare è la tua.
E poi in questo mondo nessuno è normale, siamo un tutti pazzi con problemi, chi più e chi meno ognuno ha il proprio egocentrismo, la propria pazzia e le proprie emozioni.
Posts: 1,253
Threads: 18
Thanks Received:
321 in 206 posts
Thanks Given: 641
Joined: Jan 2014
Reputation:
32
Cos'è la sofferenza? È una condizione di malessere psichico/fisico/psicofisico. Ma è anche una delle componenti della vita. C'è chi soffre di più e c'è chi soffre di meno. Ma solo chi resiste e continua dimostra di essere capace. Certamente la mente umana è particolare, ma se decidi di farla finita significa che hai ceduto alle difficoltà e quindi non sei stato all'altezza. Perchè come ci sono certi soggetti, ce ne sono altri opposti che ridono in faccia alla morte e non gliela danno mai vinta
Posts: 490
Threads: 14
Thanks Received:
329 in 151 posts
Thanks Given: 25
Joined: Feb 2014
Reputation:
38
19-09-2014, 08:08 AM
(This post was last modified: 19-09-2014, 08:10 AM by R3venge.)
Leggo tante risposte che contengono frasi del tipo "la vita è un dono non va sprecata" o "il suicidio non è una soluzione"..io penso che quete frasi siano un mucchio di letame, la morte è soluzione ai problemi in gran parte dei casi, la vita non è di certo un dono.
Chi dice che la morte non è una soluzione vuol dire che della realtà ha capito poco e vive nella favole delle storielle elementari o vive nei racconti che si tramandano tra amici che cercano di consolare altri amici ubriachi e tristi.
La morte è eccome una soluzione per chi ha seri problemi, la morte pone fine a certe sofferenze che magari non avrebbero mai fine, la morte pone immediatamente fine ai problemi che affliggono un individuo. In genere chi si pone questi problemi esistenziali è perchè è fragile come persona, eh si è brutto da dire ma la morte allevia certe sofferenze.
Non so quanti di quelli che hanno risposto queste cose conoscevano persone morte suicidate, io purtroppo si, diverse mie conoscenze hanno perso la vita in questo modo e non mi sono mai sentito di pensare che avessero avuto torto.
Hanno semplicemente smesso di soffrire, finalmente.
“La storia non si ferma, essa si compie malgrado tutto, ciò che deve cadere cada, ciò che deve nascere nasca, sbarrate il corso di un fiume e avrete l’inondazione, sbarrate l’avvenire e avrete la rivoluzione."