New Metin3

Full Version: Spam Bar "Gli Incalliti Smanettoni"
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Una piccola città,in qualche sperduto luogo della terra,è infestata dai lupi mannari.Ci sono cioè alcune persone che durante le notti di luna piena si trasformano in lupi feroci.Si può quindi ragionevolmente pensare che almeno uno degli abitanti di questo strano luogo sia un lupo mannaro. Per fare fronte a questa situazione il sindaco della cittadina emette un'ordinanza, la quale prevede che ogni cittadino che sappia di essere un lupo mannaro,debba uccidersi appena lo scopre. Dato che gli abitanti del luogo sono tutti cittadini rispettosi della legge,si può dare per certo che ogni abitante che scopra di essere un lupo mannaro si uccida.Purtroppo però,un lupo mannaro non si accorge di esserlo e quindi lo può solo capire dall'osservazione di quello che gli sta intorno.A questo punto occorre ricordare che durante tutte (e sole) le notti di plenilunio,ogni cittadino incontra tutti gli altri,e pertanto è in grado di vedere i lupi mannari anche se non può comunicare con loro.Dopo la terza notte di luna piena vengono ritrovati i cadaveri di alcuni lupi mannari.Voi dovete scoprire quanti sono i lupi ritrovati e soprattutto perché sono stati ritrovati soltanto dopo la terza notte,mentre nelle due precedenti non si è avuto alcun ritrovamento.

Beh..Ci abbiamo messo un po' a capire come risolverlo questo..Ci è stato proposto da un professore.Se qualcuno vuole provarci,nessun aiuto =P
Ma fate sti indovinelli a me che sono una capra in matematica
si ma non farli lunghi,mi scoccio a leggere u.u
Bisognerebbe distinguere più casi
Già vedo che qualcosa hai capito!Sì esatto,bisogna fare diverse considerazioni (difficili,avendo pochi dati in possesso su cui poter fare riferimento) prima di poter arrivare alla conclusione.
Aia ! Ci provo

Un caso potrebbe essere che se ci fossero 2 lupi mannari, questi conoscerebbero un solo lupo mannaro, cioè l'altro e non si ucciderebbe il primo giorno, perché comunque aspetterebbe l'altro credo... ma comunque vedendo che nessuno dei due si uccide,capirebbero entrambi di essere lupo mannaro e perciò il secondo giorno di luna piena tutti e due si uccidono..


Ho detto na cagata vero?
Chicco Wrote:RE: Spam Bar "Gli Incalliti Smanettoni"
Semplicemente 2 alla 42esima..Convertito poi da decimi di mm a km..
Morale della favola ci arrivereste sulla luna,dato che il risultato è di approssimativamente 440.000 km e la distanza tra terra-luna è stimata in circa 385.000

Ehm è quello che ho scritto io, ho solo digitato un 1 al posto di un 2 nell'esponenziale (vedi 2^42=4.398x10^12)!!
Yama sono disposizioni con ripetizione.
di sicuro più di uno,altrimenti non sapendo di essere lui (e nel caso in cui fosse solo lui) non si suiciderebbe mai e nessuno lo ucciderebbe.e poi per forza un lupo mannaro c'è dato che si ritrovano più cadaveri .
se ne accorge da ciò che rivela intorno,ergo l'altro lupo deve dirgli il giorno dopo "il lupo eri tu"... quindi almeno 2 lupi che si dicono a vicenda ,resta il fatto che non mi spiego perchè si ritrovino morti il terzo giorno..

(veggente infatti ho detto che erano disposizioni)
Dovrebbero essere 2/3 casi
E quell'1 nell'esponente sballa il risultato,quindi no com'era messa giù era sbagliata Tongue

No cicci..Parti da più a fondo..Ti aggiungo io un indizio che a noi non era stato dato.

Nessuno di loro può vedere sé stesso.

Ma sono certo che a questo già ci eravate arrivati