New Metin3

Full Version: Spam Bar "Gli Incalliti Smanettoni"
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
il 31 dicembre festeggi <.<
festeggi il 30 dicembre... oggi è 1 gennaio.
Posso essere più cattivo,questo era facile u.u
si ma quale è giusta xd?
quella di med!Big Grin
Vi lascio scervellare un po' con questo:

Immaginate di avere un foglio di carta rettangolare spesso un decimo di millimetro e grande a sufficienza.Ora piegatelo a metà in modo da ottenere due mezzi fogli sovrapposti, quindi con uno spessore doppio.Continuate poi a piegare in due,ottenendo via via fogli sempre più piccoli e spessori maggiori.Dopo 42 pieghe,immaginate di salire sulla torre di carta che avete creato.Secondo voi di quanto vi potete innalzare?=D

Nel caso è troppo difficile vi do qualche opzione di risposta..Ma secondo me si risolve senza facendo 2 conti facili facili anche per me che in matematica sono abbastanza capra Tongue
il 30 dicembre avevo 20 anni il 31 compio gli altri ,infatti 1 gennaio ,avevo capito male la domanda u.u sorry
Oggi è il 1° gennaio e io compio gli anni il 31 dicembre.
L'altro ieri (cioè il 30 dicembre dell'anno scorso) io avevo 20 anni.

Ieri (il 31.12 dell'anno scorso) ne ho compiuti 21,mentre il 31.12 di quest'anno ne compirò 22.

Questa era easy..Risolvi l'altro!Se vi viene facile anche questo ne ho uno carino tra gli appunti che ci fece il prof qualche mese fa..Eh e quello è sbatto.xD
sisi mi son corretto,avevo capito male io la domanda ahhaha <.<
avevo capito "che giorno era l'altro ieri " xd
Chicco Wrote:Immaginate di avere un foglio di carta rettangolare spesso un decimo di millimetro e grande a sufficienza.Ora piegatelo a metà in modo da ottenere due mezzi fogli sovrapposti, quindi con uno spessore doppio.Continuate poi a piegare in due,ottenendo via via fogli sempre più piccoli e spessori maggiori.Dopo 42 pieghe,immaginate di salire sulla torre di carta che avete creato.Secondo voi di quanto vi potete innalzare?=D

4.398x10^11 mm se non ho sbagliato qualche calcolo (sono sul pullman).
poi vedo mo studio XD