New Metin3

Full Version: Spam Bar "Gli Incalliti Smanettoni"
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Ma non c'è bisogno di fare così. Io non lo vedo il ragionamento che ti porta a dire che "x lupi si uccidono dopo x notti".
È il ragionamento sul secondo giorno che ti fa capire il secondo risultato del quesito.
Cominciamo col supporre che c'è un solo lupo in città.Quest'ultimo durante la prima notte di luna piena non ne vede in giro nessun'altro,in quanto appunto l'unico è lui.Dunque dato che è a conoscenza della presenza di almeno un lupo,capisce che l'unico lupo è proprio lui,e quindi si ucciderebbe la prima notte.Questo non succede però,quindi scartiamo l'ipotesi.Supponiamo allora che i lupi siano due.La prima notte di plenilunio, ognuno di essi vede esattamente un lupo mannaro (l'altro) pensando che ce ne sia uno soltanto,e quindi per il ragionamento fatto in precedenza,pensa che questo si ucciderà nel corso della prima notte,cosa che ovviamente non accade.Pertanto la successiva notte di luna piena (la seconda) i due lupi si incontrano di nuovo e capiscono entrambi che ci deve essere un secondo lupo ma dato che ne vedono solo uno,capiscono di essere anch'essi dei lupi,e si ucciderebbero nella seconda notte.Dato che la seconda notte non si è suicidato nessuno,dobbiamo supporre che i lupi siano tre.Allora ognuno di questi tre,sulla base di quanto detto fin qui,penserà che gli altri due si toglieranno la vita la seconda notte.Ma la terza notte li rivede ancora e capisce che ce ne deve essere un terzo,e che quel terzo deve essere lui,e quindi si uccide.

Il ragionamento corretto da fare è questo.Ci ho messo un po' dovevo trovare dove lo avevo scritto Tongue
Ed io che ho detto?
una nana bestemmiatrice!
Ah eh si,me lo potevi quotare!Non l'avevo letto,in sintesi si hai detto quello che ho appena detto io.Mi è sfuggito il messaggio,scusami Tongue
Io non ne so nessuno di indovinelli..
Beh solo questo ma è più che elementare:
"C'è un lago con al centro una ninfa che ogni giorno raddoppia la sua superficie. Dopo cento giorni la pianta ha coperto tutto il lago. Quanto impiegherà la ninfa a ricoprire metà lago?"
Raffii Wrote:Nel caso in cui ci fosse un solo lupo, non essendo a conoscenza di altri lupi mannari si ucciderebbe il primo giorno perché ci viene detto che c'è almeno un lupo mannaro
Raffii Wrote:Un caso potrebbe essere che se ci fossero 2 lupi mannari, questi conoscerebbero un solo lupo mannaro, cioè l'altro e non si ucciderebbe il primo giorno, perché comunque aspetterebbe l'altro credo... ma comunque vedendo che nessuno dei due si uccide,capirebbero entrambi di essere lupo mannaro e perciò il secondo giorno di luna piena tutti e due si uccidono..
Raffii Wrote:Potremmo fare lo stesso ragionamento ponendo il caso in cui ci fossero 3 lupi mannari. Quindi tutti e tre penseranno che gli altri due lupi si uccideranno nella seconda notte, ma dato che ciò non accade, si uccidono tutti e tre la terza notte capendo fossero loro stessi lupi mannari... In pratica un tot di lupi si ammazzano dopo un tot di giorni
Povera Raffi. Nessuno l'ascolta
Non l'ho lettoooooo xD
Il tuo è easy,99 giorni
Sorry raffi . Non avevo letto bene u.u ci hai anticipato tutti. Ma solo perché ero in palestra e non ho potuto leggere. U.u